|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ing_84525.html
Tesla ha confermato sui social il record di 7 minuti e 20 secondi all'inferno verde. Tuttavia pare che la macchina dei record abbia avuto qualche problema tecnico durante i test Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Penso che a quei livelli di prestazioni, il problema maggiore sia quello della massima corrente di scarica della batteria. Per fare 7:20 deve aver scaricato svariate centinaia di Ampere per poi cedere o probabilmente andare in protezione.
Rimane comunque impressionante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
può essere qualsiasi cosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
|
Questa corsa al tempo al nurburgring è abbastanza infantile e non si capisce mai se le vetture sono di serie o meno. Meglio mandare le auto nello spazio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Le gomme:
La Tesla S “plaid” (versione speciale NON ancora in commercio), era anche dotata di pneumatici slick: hanno cercato di giocare il tutto x tutto x battere la Taycan. Il fatto che (forse) uno dei due modelli si sia “fuso” nel tentativo, direi che al momento la dice lunga....
Tesla, per quanto abbia già fatto cose eccezionali, non può colmare un gap secolare di know-how rispetto a un grillo come VW-Audi. Basta ricordare che la sola multa del Dieselgate è stata paragonabile all’intero valore di Tesla: se non ci fosse Google dietro a foraggiarlo, Musk avrebbe ben altri grattacapi del record nell’”Inferno Verde”.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
già giunto alle conclusioni e pronto a tirare fango?
al solito? queste str0nzate da pirlotti non fanno altro che aumentare il prezzo del veicolo per esplicita markettizzazione, di cui VW-AUDI-Porsche va così tanto fiera. PS: per il diesel gate l'avrebbero dovuta semplicemente far chiudere (insieme a tutti gli altri che hanno beccato palesemente) ritirandogli la licenza da costruttore, altro che vantarsi che è un granello si sabbia sulla spiaggia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
500 kW.. ovvero 700 cv.. è proprio vero che le auto elettriche sono pensate per essere green.. a chi non servono 700 c’è per fare la spesa ?
Siamo tornati negli anni ‘80 dove si guardava alla potenza.. solo che allora una macchina con 150 cv faceva scalpore.. Bello poi che il prototipo usato possa fare solo un giro e poi si smonta.. affidabile come vettura.. pronta per la vendita.. Tanto vale chela Porsche dica alla VW di andare al Nürburgring con il suo prototipo elettrico e strappi un record dicendo poi che verrà venduto in futuro.. è una pista e niente ha a che fare con l’uso di tutti i giorni.. rimane una pista.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
non si vantano certo del basso impatto ambientale anche se coi pochi km che fanno anche fossero non catalitiche inquinerebbero meno, nel ciclo totale della vita utile dell'auto, rispetto a qualsiasi elettrica che si alimenta "come capita".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
La multa dieselgate a Volkswagen ammontava a 5 miliardi.
L'enterprise value di tesla è superiore ai 50 miliardi. Volkswagen (VW+audi+porsche+ducati+man+etc...) è a 250
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
La Tesla era dotata di pneumatici slick che danno un boost prestazione incredibile! Sarei curioso di sapere il tempo della Taycan con le slick!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ma nella mappa le scariche arrivano a 500kW e non credo sia possibile caricare le batterie ad una potenza superiore o almeno non ho mai visto batterie supportare correnti (assumento un pacco da 100kwh) superiori a 5C.
| CPU: Intel Core i5 750 cooled by Arctic Freezer Xtr. 2 | Motherboard: Gigabyte - P55-UD3 Socket 1156 R1.0 | GPU: Asus - HD5850 1GB | RAM: Corsair - DDR3 4096MB (2X2GB) 1600MHz XMS3 CL8 Pc12800 | HDD [S.O.]: Crucial M4 SSD - Sata3 - 128GB| HDD [Storage] = 2xWD - 320GB 7200 16MB Caviar SE16 WD3200AAKS | PSU: Corsair - VX PSU 550W | Case: Cooler Master - XCalade CM690 Black | S.O.: Windows 7 Professional 64 Bit| |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
la differenza tra vag è tesla è che vag sta cercando di convertirsi all'elettrico obtorto collo e di sicuro non ha nessuna intenzione di accelerare l'innovazione visto che con i motori a combustione fa ancora bei soldi, tesla invece punta tutto proprio sull'innovazione, e considerando quanto ha già fatto partendo dal nulla prima o poi mi aspetto che tiri fuori davvero il coniglio dal cilindro e metta in fila tutti gli altri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Tutti quei.tempi sono presi con pneumatici slick o stradali semislick (eg Pirelli trofeo, r888 e similari)
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ok ma il video dov'é?!?! Dei proclami mi fido poco...
Anche io ieri pomeriggio nel cortile di casa ho saltato in alto 4 metri...record del mondo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
di piu ? Non so dove abiti ma se giri a Milano in certi giorni su certe strade non si riesce a respirare... specialmente se sei su una strada chiusa da palazzi sia da una parte che dall'altra. Mi devo tirare su la maglietta sul naso, e devo girare a testa bassa per respirare fra i miei capezzoli. Inquinare a Nevada per fare le batterie e una cosa... inquinare nelle metropoli come Milano ed altre, per far girare le auto a combustione e tutta un altra cosa... perche quel inquinamento viene respirato da milioni di persone. E poi hai messo in calcolo l'inquinamento per estrarre il petrolio? ...la perforazione inquina, l'estrazione pure, il trasporto verso le raffinerie ed il trasporto dal punto A al punto B ogni volta... le cisterne. Senza parlare delle cretinate che ogni tot anni succedono negli oceani inquinando per decenni, oppure delle guerre per avere quella robaccia. Invece la corrente ??? si produce ogni anno sempre piu green, si trasporta facilmente sempre green, si deposita perdendo sempre meno %, non lo puo versare negli oceani, e nessuno ti fa la guerra per rubartelo. Batterie sempre piu performanti con ricariche sempre piu veloci. Poi ora che arriveranno le batterie allo stato solido, e solo un altro step in piu sulla scaletta delle future tecnologie. Allora... sei ancora convinto che l'auto elettrica inquina di piu ? Io no... sto vendendo ora una 220CDI per acquistare una Tesla MS del 2013/14 perche mi posso permettere solo quella. La carico usando i miei 2 impianti FV, e vado al lavoro tutti i giorni senza inquinare e senza spendere soldi. Be... pago 4 eu ogni giorno di autostrada per fare 11 km andata e ritorno, perche in Ita costa oramai piu l'autostrada che il carburante. Denis p.s. ho appena messo la tastiera nuova e la stavo testando... di solito non scrivo mai cosi tanto :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quando vincera' la "24 ore di Le Mans", allora sara' una notizia importante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.