Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2019, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ori_84537.html

I nuovi iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max sono finalmente stati messi in vendita. Negli Apple Store come anche in altri retail ma anche con gli operatori. Ecco tutte le offerte per acquistarli.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 11:12   #2
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Boh, continuo a pensare che comprare un telefonino a rate e' una roba assurda… Posso capire comprare a rate qualcosa di indispensabile che non puoi permettere di comprare a prezzo pieno (automobile, casa), ma un telefonino assolutamente no...
Old 23-09-2019, 11:23   #3
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Eppure le rate sono state il fondamento sul quale è nato il mito dell'iPhone.

Io stesso presi il 3GS a rate, a quel tempo prenderlo a rate costava meno che pagarlo cash.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 11:23   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Boh, continuo a pensare che comprare un telefonino a rate e' una roba assurda… Posso capire comprare a rate qualcosa di indispensabile che non puoi permettere di comprare a prezzo pieno (automobile, casa), ma un telefonino assolutamente no...
Bè se togli la possibilità di acquistarli a rate, le vendite, soprattutto dei top, si riducono del 90% !

Pagare 20-30 euro al mese, è assai diverso che mettere 1500 euro in contanti sul bancone, ed in tal caso la gente comune ci guarda.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 11:25   #5
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Eppure le rate sono state il fondamento sul quale è nato il mito dell'iPhone.

Io stesso presi il 3GS a rate, a quel tempo prenderlo a rate costava meno che pagarlo cash.
Anche adesso vedo di offerte che se non sono sottocosto, poco ci manca...

Pensa che tempo fa, l'agente wind che segue la telefonia della ditta della mia fidanzata, gli propose degli xiaomi mi8, solo che il prezzo finale, era molto, moltissimo più alto del prezzo di acquisto !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 11:29   #6
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
in Italia il mercato delle ricaricabili non è male come prezzi quindi legarsi a un operatore per 24 o 30 mesi non è detto che sia saggio, salvo essere sicuri che si rimarrà sempre con quell'operatore in ogni caso

se uno vuole proprio rateizzare allora tanto vale prenderlo direttamente alla Apple che spezza il pagamento in 24 mesi a tasso zero, anche io sono contrario al concetto perché se non ti puoi permettere una cosa meglio non prenderla piuttosto che "dimenticarsi" del pagamento in comode rate

non capisco perché Apple non propone il suo upgrade program anche in Italia piuttosto, presumo aiuterebbe a vendere di più perché spingerebbe i clienti ad aggiornare ogni anno e non ogni 2, ci sono i programmi simili di MW o degli operatori ma sono meno convenienti
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 15:09   #7
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
in Italia il mercato delle ricaricabili non è male come prezzi quindi legarsi a un operatore per 24 o 30 mesi non è detto che sia saggio, salvo essere sicuri che si rimarrà sempre con quell'operatore in ogni caso

se uno vuole proprio rateizzare allora tanto vale prenderlo direttamente alla Apple che spezza il pagamento in 24 mesi a tasso zero, anche io sono contrario al concetto perché se non ti puoi permettere una cosa meglio non prenderla piuttosto che "dimenticarsi" del pagamento in comode rate

non capisco perché Apple non propone il suo upgrade program anche in Italia piuttosto, presumo aiuterebbe a vendere di più perché spingerebbe i clienti ad aggiornare ogni anno e non ogni 2, ci sono i programmi simili di MW o degli operatori ma sono meno convenienti
faccio notare che alcuni abbonamenti non sono semplici rate, ma comprendono assicurazione telefono e cambio del telefono col nuovo modello ogni anno, cosa molto interessante, visto che ti fa rimanere sempre con l'ultimo modello e ti evita la rottura di dover rivendere. privati il modello vecchio
Old 23-09-2019, 16:37   #8
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
vodafone con l'abbonamento incluso non è niente male.
1120 euro in 30 mesi in totale (iphone 11 pro 256), acquistare solo iphone è 1359€
Old 23-09-2019, 16:43   #9
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
vodafone con l'abbonamento incluso non è niente male.
1120 euro in 30 mesi in totale (iphone 11 pro 256), acquistare solo iphone è 1359€
se provo a simulare la cosa sul sito vodafone mi da 32*30 mesi + 249 di anticipo che come dici è meno di quanto costerebbe a prezzo pieno, però contestualmente devi farti la RED che ora è in promozione a 19 euro al mese al posto di 24 ma comunque sono circa 600 euro che spendi in 2 anni e mezzo, mentre con altri operatori magari spenderesti meno

ci può stare come offerta se ad esempio sei da anni in Vodafone ti trovi bene e non valuti altri operatori, se no è un po' un rischio perché poi per 30 mesi non ti muovi da lì
Old 23-09-2019, 17:26   #10
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:

Sicuro che apple te lo finanzia a tasso zero? Fino all'ultima volta che ho simulato il finanziamento, c'erano un bel po' di interessi
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 18:31   #11
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
La tim next è imbattibile: assicurazione, cambi il telefono quando vuoi (dopo 6 mesi) e lo usi senza patemi d’animo
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 08:33   #12
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Sicuro che apple te lo finanzia a tasso zero? Fino all'ultima volta che ho simulato il finanziamento, c'erano un bel po' di interessi
io ho visto questo nella pagina dove si mette iPhone nel carrello
Quote:
Finanziamento in 24 mesi - prima rata a 30 giorni - importo finanziabile da € 299 a € 6.000.
Esempio:
€ 839 (importo totale del credito) in 24 rate da € 34,95 - TAN fisso 0% TAEG 0%.
ma non sono andato oltre per approfondire
tra l'altro da 299 a 6000 euro? forse perché finanziano anche i Mac ma solo fino a 6000?
Old 26-09-2019, 11:05   #13
gesatecnico
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2019
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ori_84537.html

I nuovi iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max sono finalmente stati messi in vendita. Negli Apple Store come anche in altri retail ma anche con gli operatori. Ecco tutte le offerte per acquistarli.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Le offerte di Vodafone sono errate, il prezzo è da intendersi solo per il rateizzo del telefono, non è inclusa la tariffa red ultra, quindi vanno sommate.
gesatecnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 11:07   #14
gesatecnico
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2019
Quote:
io ho visto questo nella pagina dove si mette iPhone nel carrello

ma non sono andato oltre per approfondire
tra l'altro da 299 a 6000 euro? forse perché finanziano anche i Mac ma solo fino a 6000?
Il finanziamento viene fatto solo all'interno dello Apple store, col tasso al 0% fino al 10/01/2020, così c'è scritto sul sito apple:

"Il finanziamento in 24 mesi con prima rata a 30 giorni è disponibile solo negli Apple Store. Importo finanziabile: da € 299 a € 6.000. Esempio: prezzo di listino € 839, meno un controvalore di € 210 per la permuta. Importo totale del finanziamento: € 629, suddiviso in 24 rate mensili da € 26,20 (TAN fisso 0%, TAEG 0%. Il TAEG rappresenta il costo totale del credito espresso in percentuale annuale; non include alcun costo a carico del cliente). Importo totale dovuto: € 628,80. Offerta valida dal 4 settembre al 10 gennaio 2020. Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le informazioni precontrattuali richiedere sul punto vendita il documento “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” (SECCI) e copia del testo contrattuale. Salvo approvazione Agos Ducato S.p.A.. Apple opera quale intermediario del credito in esclusiva."
gesatecnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 16:03   #15
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
1.689 euro per un cellulare top di gamma (per un anno almeno, poi...)
Ovviamente non è un cellulare per ricchi, perchè come al solito verrà ampiamente comprato da chi normalmente quella cifra non la guadagna neanche in un mese, ma a rate tutti ci sentiamo dei Paperoni.
Mi chiedo solo quale sarà il limite psicologico oltre il quale chiunque inizi a pensare che si stia esagerando.
Io continuo a ragionare che già 400 euro sono una cifra più che onesta per un buon compromesso, ma io mi sento onestamente "povero" e non sento l'esigenza di presentarmi come qualcosa che non sono e non sarò mai.
Scelte di immagine.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 16:39   #16
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da gesatecnico Guarda i messaggi
Le offerte di Vodafone sono errate, il prezzo è da intendersi solo per il rateizzo del telefono, non è inclusa la tariffa red ultra, quindi vanno sommate.
sì infatti, altrimenti sarebbe fin troppo bello perché ti darebbero 30 mesi di tariffa al prezzo del telefono, quando mai...

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
1.689 euro per un cellulare top di gamma (per un anno almeno, poi...)
Ovviamente non è un cellulare per ricchi, perchè come al solito verrà ampiamente comprato da chi normalmente quella cifra non la guadagna neanche in un mese, ma a rate tutti ci sentiamo dei Paperoni.
Mi chiedo solo quale sarà il limite psicologico oltre il quale chiunque inizi a pensare che si stia esagerando.
Xr ha venduto molto più di Xs e penso che fosse soprattutto per la soglia psicologica dei 1000$
Apple lo ha capito e infatti quest'anno ha posizionato diversamente i prodotti, è vero che Pro è solo un nome (e non vedo cosa ci sia di veramente Pro in quel telefono) ma a livello marketing è chiaro il messaggio: iPhone 11 è il modello standard, quello per tutti, il Pro è una qualcosa in più

rispetto al passato non hanno aumentato i prezzi e anzi hanno abbassato il base di 50$, segno che il limite è stato raggiunto e l'unico modo che hanno per fare altri soldi è con lo storage
finché possono tengono il base a 64, credo sappiano che per molti clienti il top sarebbe 128 che offrono solo su 11 e non sul Pro, perché sanno che ci spende più di 1000 euro è più facile che faccia l'upgrade di storage e in un attimo si arriva a 1300 e rotti, mentre su 11 hanno lasciato il taglio che è un upgrade di 50 euro rispetto al 64 quindi molto più abbordabile

mi domando per quanto tempo riusciranno a fare una linea "pro" come ora, una volta che metteranno gli OLED anche sul base chissà cosa si inventeranno per l'upgrade
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP