Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2019, 21:17   #1
ander2712
Senior Member

L'Avatar di ander2712

Iscritto dal: Jan 2015
valori alti temp. GPU da win7 a win10

Un saluto prima di tutto alla sezione del forum...

Come vedete in oggetto/titolo il mio problema è sulla temperatura della GPU.

Vi elenco alcuni punti per capire la situazione:

1) dopo 3/4 anni di windows 7 stabile sullo stesso PC fisso, senza formattazioni ne cambi di configurazione hardware ho deciso di passare a windows 10 cambiando soltanto il disco (da 2 Samsung da 1Tb a un WD Green 4Tb);

2) con windows 7 aggiornavo regolarmente OS e drive NVIDIA;

3) non ho mai avuto problemi di temperatura alta (monitorata con gadget e HWMonitor) per nessun gioco e per i giochi più nuovi che ovviamente richiedevano più prestazioni abbassavo la configurazione accontentandomi della grafica;

4) non gioco spesso ma quando lo faccio ci sto anche diverse ore;

5) il PC è sempre acceso, mai spento se non una o due volte ogni 6 mesi per pulizia da polvere;

6) mai sostituite paste termiche (ne di CPU ne di GPU), ma ripeto, mai avuto problemi;

...e guarda un po che caso... installo windows 10, aggiorno tutto l'OS e i driver e, con gli stessi identici giochi di prima, ora scalda la GPU.

7) di base con browser e film sta a 50°/55° prima con win7 mi sembra un po meno, ma il problema è che dopo nemmeno 20/30 minuti di gioco schizza fino a oltre 90°/95° e salirebbe pure .... ma ovviamente mi fermo e chiudo;

8) ho provato ad alzare la FAN Speed della ventola della GPU manualmente e metterla a 90%/100% ma la maggior parte delle volte gli rpm della ventola non salgono, e comunque anche se il gadget dice che gli rpm sono alti, la temperatura in gioco sale uguale - sembra che la velocità della ventola influisca soltanto sulla velocità di raffreddamento della GPU quando chiudo il gioco;

9) non mi viene in mente altro ma vi scrivo la mia configurazione:

CPU: AMD FX-8350 (4Ghz)
GPU: GeForce GT 740 (2 Gb con driver NVIDIA 436.30)
RAM: non credo centri un piffero ... ma ne ho parecchia

Attendo pareri e ringrazio in anticipo chi voglia darmi suggerimenti

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
A batteria da 45KPa o con presa elettric...
Auto elettriche sotto i 25.000 euro e co...
Monitor gaming MSI MAG da 32'' con panne...
JBL presenta Endurance Zone, le sue prim...
Il nuovo 'Minecraft' è morto: int...
Sì, Panasonic ha presentato un Fe...
iPad Pro con chip M4 in forte sconto su ...
NVIDIA lancia la GeForce RTX 5050 Laptop...
Israele, 27enne arrestato per spionaggio...
Da 99€ a 169€: questi sono i 5 tablet mi...
Vivo X200 FE: il compatto che sfida i to...
I giochi acquistati sono davvero nostri?...
Basta un colpo d'occhio per spendere sol...
Vuoi diventare il fotografo dell'anno? A...
ChatGPT e la fragilità umana: la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP