|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Aggiornamento componenti per HP Pavilion dv7-6160ez 2GHz i7-2630QM
Vorrei inserire innanzitutto in questo pc (HP Pavilion dv7-6160ez 2GHz i7-2630QM) un ssd decente e compatibile, cambiare le ram 8 gb (conviene portarle a 16 gb per avere quel pizzico in più di leggerezza?) grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Dipende che uso fai del pc? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sulla ram ti direi che se nn ci fa cose pesanti allora neanche serve raddoppiarla
L'ssd invece torna utile sempre e cmq HP nn fornisce io valore massimo x le dimensioni in trrmini di grandezza ma di solito un classico ssd sata 2,5" ci sta, io gli farei provare al max a misurare uno dei due hdd che ha su ora senno Come ssd un wd blue o un crucial mx500 da 250 o 500gb |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi in teoria potrei direttamente prendere uno di quelli che mi hai consigliato o devo per forza misurare l’hdd che ha attualmente? Comunque per quanto riguarda la ram mi ero dimenticato che lui non so per quale motivo legge meno della metà di quelle che ha sul pc (8gb) quindi 2,90 gb circa se non erro, e questo era il motivo per cambiarle (lasciando stare il fatto del raddoppiarle). Quindi volevo semplicemente sapere se c’è qualche ram specifica che posso acquistare per sostituire le vecchie, perché magari lui pensava si fossero danneggiate, credo. Cosa mi dici? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
dovrebbe magari vedere se la ram che ha su funziona correttamente
ed eventualmente se fosse un difetto del bios/software magari un tecnico puo provare a sistemarlo, e a quel punto si fa installare da lui l'ssd (consdiera che reinstallerei windows in modo pulito a questo punto) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Giá formattato svariate volte, il bios è a posto... quindi non so veramente dove andare a parare.. penso quindi si debba cambire direttamente Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ha provato a montare delle ram diverse?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
il problema e che se si tratta di un danno alla scheda madre cosi nn lo risolve
allora farei dare un'occhiata al pc, si perde meno tempo, e poi si prendono provvedimenti in base alla "diagnosi" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.