Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2023, 10:59   #1
1di9
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Miglior ripetitore mesh per Fritzbox

Ho recentemente fatto l'upgrade della mia connessioneinternet da FTTC a FTTH con Tiscali, che mi ha fornito come router un Fritzbox 7530, purtroppo non AX.
Il posizinamento del router, a causa di problemi per far arrivare il cavo in fibra ottica nella mia abitazione, è poco ideale poichè è in un angolo della abitazione.
Ho deciso di ampliare la copertura della rete Wi-Fi fornita del 7530 utilizzando un altro 7530, acquistato usato, come ripetitore mesh per entrambe le bande 2,4 e 5 Ghz. Ho scelto questa soluzione perchè più economica che acquistare un Fritz Repeater 3000 che aveva un costo ancora piuttosto alto da nuovo, ma anche da usato.
Avrei avuo delle prestazioni migliori ad estendere la rete col Fritz repeater 3000 invece che usare il 7530? in effetti le prestazioni soprattutto sulla banda 5 Ghz sono piuttosto altalenanti....
1di9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2023, 11:45   #2
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da 1di9 Guarda i messaggi
Ho recentemente fatto l'upgrade della mia connessioneinternet da FTTC a FTTH con Tiscali, che mi ha fornito come router un Fritzbox 7530, purtroppo non AX.
Il Fritzbox 7530 non gestisce direttamente l'FTTH xkè è solo ADSL\VDSL; perciò hai sicuramente uno scatolotto a cui arriva la fibra ottica da fuori e da cui riparti con un cavo di rete ethernet verso quel router. Riguardati bene com'è fatto l'impianto! Quello che hai scritto è sbagliato o incompleto!

Siccome penso che l'impianto sia come dico io e non come scrivi tu, se vuoi il router in un'altra stanza allora tira un cavo di rete più lungo dallo scatolotto alla stanza dove lo vuoi mettere.

Quote:
Avrei avuo delle prestazioni migliori ad estendere la rete col Fritz repeater 3000 invece che usare il 7530?
Su connessioni FTTH qualunque alternativa al cavo di rete può farti perdere un sacco di prestazioni. Se desideri sfruttarla meglio che puoi tramite extender wifi devi puntare sui nuovi modelli ibridi: mesh+powerline tipo i tplink deco p9 o superiori. In casa Fritz! mi pare che non abbiano ancora niente con quella tecnologia. Rispondendo direttamente alla tua domanda penso che non lo saprai mai finché non provi, però in entrambi i casi con una FTTH è facile che tu incontri comunque dei colli di bottiglia che ti impediscono di usarla al massimo via wifi o eth per come l'hai strutturata.
Old 13-05-2023, 12:11   #3
pappaciccia
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Continuate a fossilizzarvi con ripetitori Fritz quando ci sono dispositivi mesh di altri produttori in grado di coprire tutta casa e farvi vivere senza problemi. Fate una ricerca su Amazonia con chiave router mesh e ne prende tre e ci coprite tutta casa e vivete felici. Io ho il 7530....
pappaciccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2023, 16:18   #4
Pierzucchi
Senior Member

L'Avatar di Pierzucchi

Iscritto dal: Mar 2021
Condivido quanto scritto da Perseverance. Con la FTTH meglio stendere cavi e access point. Tutto il resto è un compromesso al ribasso.
Pierzucchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian