|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Miglior build economica per pc da casa
Buongiorno a tutti ragazzi,
Vi scrivo per chiedere aiuto in quanto mi sono deciso, per la prima volta, ad assemblare il mio primo pc. Premetto che sono alle prime armi e ora vi spiegherò brevemente l'uso che faro di questo pc che,spero, nascerà senza problemi Lavoro in una società di gas e luce ed il primo e più importante utilizzo sarà per gestione mail con Outlook e fogli excel pieni di dati. Come secondo utilizzo sarà per giocare a giochi online, particolare attenzione a League of Legends. Non gioco a titoli nuovi o cose grosse in quanto sono più per la console. Quello che io vorrei sarebbe un pc che non si inchiodi ogni 5 minuti (non farò molto storage in quanto mi servo di cloud ma comunque un minimo ci salverò sopra) e che mi permetta di divertirmi ogni tanto su LOL. Ecco girando qua e la come ho creato la mia build personale da sottoporre al vostro parere: AMD Ryzen 3 2200G 3,5 GHz ASRock B450M PRO4 HyperX FURY HX424C15FBK2/8 DDR4 8 GB (Kit 2x4 Gb) SSD M.2 250gb Alimentatore Be quiet 350W Case Game Max. Può soddisfare le mie esigenze? Se è una cioffeca non insultatemi in quanto, ripeto, sono alle primissime armi e sto imparando. Grazie in anticipo a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
volendo giocarci magari il 2400g x avere uno sprint ancora in piu x quanto riguarda la ram ci vuole qualcosa da 3200MHz o farà da tappo alla grafica integrata scheda madre ok come ssd se hai visto samsung evo 860, crucial mx500 o WD blue direi che vadano bene il case nn e granchè, in genere x gli entrylevel ti direi di guardare qualche zalman o sharkoon modello preciso di be quiet 350? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho trovato questo case solo per una questione di estetica, mi piaceva dalle foto di altri utenti tutto qui. Trovate le imperfezioni e sostituiti i pezzi con i tuoi consigli.. Avrò problemi di crash inceppamenti vari da impazzire o per quello che devo farci io potrebbe andare bene? Netflix outlook(tantissimo) excel(ma non troppo) Navigazione da casa e LOL per divertimento |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
L'ali va bene, cioe un pure power potrebbe esser meglio ma e gia accettabile il power9
Visto altri case interessanti? Si direi no problem Occhio solo alla ram, nn e facile trovarne a frequenze medio-alte |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
in generale e un produttore di modelli di fascia bassa, qualitativamente e a livello di connettoristica e ventilazione
bisogna vedere che modello di preciso volevi prendere ed il prezzo il mio era solo un discorso generale, diciamo che ci sono case entrylevel su cui si puo fare piu affidamento |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.