|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...ere_83527.html
Arriva il blocco della più grande piattaforma di IPTV italiana, ZSat, che viene chiusa dal gruppo financial cybercrime della Polizia Postale. 11.000 i clienti che vedevano Sky, DAZN e Netflix gratis e che ora rischiano multe e addirittura il carcere. I dettagli. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
Non sto giustificando lo streaming illegale, passino le multe salate. Ma il penale? Non è un tantino esagerato? E' pur sempre televisione. Ci sono azioni molto più gravi ( a parer mio ) che non vengono punite col penale, mentre per lo streaming di Sky sì ?
Ma poi, questa gente, per cosa rischia il carcere e la banca rotta ? Per vedere il grande fratello ? ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
sono contento che sia un reato penale dal momento che i reati amministrativi non fanno più paura a nessuno.. ma neanche questo farà un minuto in carcere .. avrà rubato una milionata di euro e finirà tutto in tarallucci e vino..
aveva 11 mila clienti.. quanto faceva.. 100 mila al mese ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
|
Si trova tutto gratuitamente online basta cercare, perchè pagare?
Certo è tutto più semplice, con un tasto accendi il tuo decoder "pezzotto" e via, però è un bel rischio.
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U||| |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
a livello di clienti si contano milioni
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
come la mettiamo?
ma come li vanno a prendere questi 11000??? lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Il cliente e' consapevole di rubare e si merita tutte le conseguenze del caso.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
E' quello che rode. Si ruba ad una Televisione e si viene puniti col penale. Poi ci sono situazioni dove si muovono milioni di euro in modo truffaldino e ce la si cava con la pacca sulla spalla. Passa il messaggio che è più grave rubare alla televisione che per altri motivi più gravi. Se si ruba a presicendere è giusto far intervenire il penale? Allora che lo sia per tutti.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Suppongo che se lavorassi per ski & co e il benessere della tua famiglia dipendessero da "quella televisione" la vedresti in maniera diversa, detto questo come dici tu non si va in galera per cose peggiori, qui credo che il rischio per i semplici clienti sia pari a quello di vincere al super enalotto, mentre il tizio dopo un paio di mesi in gattabuia sarà pronto a riaprire la sua onesta attività....
Solo una cosa, ma se aveva tutto sto giro di soldi ancora da quantificare, non gli conveniva andare anche lui all'estero? che so, in qualche paese del nord Africa, dove Ski tanto si prende lo stesso e suppongo che magari pagando qualcosa in più si possa avere una buona connessione ad internet... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
l'anomalia non è quella di punire con il penale questi ladri, l'anomalia è non punire con il penale il resto dei reati.
In italia i governi in passato hanno fatto una serie di leggi per svincolarsi dal penale, tangentopoli ha messo parecchio paura, la paura di finire in carcere. Questo paese da questo punto di vista è più unico che raro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
adesso dato che l'azienda avrà molti clienti in più, mi aspetto che l'economico abbonamento cali di prezzo
... ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
vedo che hwupgrade non disedegna un po di terrorismo psicologico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Io mi auguro che NON finiscano in galera ma che si limitino ad una bella multina da un paio di migliaia di euro (facciamo anche 5, dai). Pagare con le MIE tasse il "soggiorno" di 11000 persone solo perché si sono guardate a sbaffo qualche porcheria in tv non mi farebbe impazzire. Beccale tutte 11000, assicurati che paghino la multa, pubblicizza la cosa e vedi che da domani saranno molti meno a fare i furbi.
Giustizia si. Giustizialismo no. Diverso il discorso per il tipo che "offriva" il servizio: lá c'é lo scopo di lucro e la cosa é molto diversa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Scusate, se vengono i ladri a casa il giorno dopo stanno a spasso e di sicuro i 30.000 euro di sanzione non gliela fanno, oppure, non gli solleticano nemmeno un orecchio perchè poi non la pagano.
Mi sta bene punire chi viola le regole, ma dovrebbe valere un pò di buon senso. Se vedo un film pirata, non mi approprio di nulla, non commetto violazione di domicilio, e il massimo danno che faccio è il mancato introito del prezzo di un biglietto o di un abbonamento tv, ma se nemmeno reputo il programma meritevole del biglietto forse forse non ho "rubato" nemmeno quello, perchè, se non fosse stato gratis nemmeno lo avrei visto. Comunque restiamo un paese strano |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.