|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Problemi con drivers AMD
Salve a tutti ragazzi,
dopo circa un'ora di indugi mi sono deciso a postare qui sperando di non aver sbagliato sezione. Da quando ho assemblato il mio nuovo pc, Novembre scorso, montandoci sopra una Sapphire Radeon RX 580 Special, 8 GB, 1430 MHz Boost Engine Clock, Azzuro, come tanti altri possessori sono afflitto dai saltuari crash di wattman, che da ciò che leggo sul web non si è capito ancora se siano dovuti effettivamente ai drivers AMD, a windows-10 o ad entrambi, ho provato un po tutte le soluzioni che ho trovato sino ad oggi ma il problema persiste ancora, specie all'accensione o al risveglio dalla sospensione, pertanto mi chiedevo se qui se ne fosse discusso dato che si tratta di un problema ben noto, premetto che ho provato a cercare sul foro ma non ho trovato quest'argomento. Dal mio canto ho provato tutti i drivers video rilasciati sino ad oggi, ho aggiornato anche alla versione 1903 di windows 10, tutti i drivers del pc ed il bios, ho anche provato disattivando il profilo xmp della ram come consigliato da AMD ma i crash ritornano come sempre, mi chiedevo pertanto se qui qualcuno di voi esperti abbia capito come risolvere questo problema. PS: Un fatto che mi ha messo in crisi è stato quando sono andato ad aggiornare tutti i drivers per la scheda madre, una Gigabyte Aorus B450 Pro v1, esattamente quelli per il chipset (e qui parte la fase nabbo) credevo che fossero dei drivers a se per il chipset ma invece, cosa che non sapevo, sono gli stessi drivers rilasciati per la scheda video da AMD, ora quindi perdonate la mia nubbiaggine ma è sempre stato così? Mi sembra di ricordare che in passato c'erano i drivers per il chipset e poi quelli per la VGA e dato che non assemblo pc in continuazione ora mi sento piccolo piccolo nel porvi questi miei dubbi pertanto apprezzo qualsiasi vostro intervento a riguardo che possa illuminarmi. Dennis. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.