|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
problema di permessi
k la cosa è diventata + seria
![]() adesso con l'utente normale non posso fare quasi nulla che mi dice accesso negato se creo una nuova directory, un file, etc gli imposta in automatico i permessi di root (utente root, gruppo root, permessi x gli utenti no) quindi risulta impossibile da cancellare o spostare... il cesttino ovviamente è accesso negato sempre e comunque l'hard disk windows e l'altro è pure negato ma cazzo si può sapere che gli prende? prima non era cosi ora sti permessi hanno rotto le palline ![]() cosa devo modificare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
no ma non è possibile!!!
da console, entrando da root faccio tar xzvf a un file tar.gz che quindi si scompatta vado nella directory ed eseguo il file INSTALL e che fa??? con root mi dice permission denied!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() vado nella cartella e mi dice user 1000 group users ovviamente non posso più manco cancellare la cartella è una cosa indegna!!! c'è modo di rimediare a queste cazzate e a fare fare i cazzi suoi al sistema di permessi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
la cartella l'ho cancellata con root da terminale, xò ciò non toglie che mi ha detto permission denied al root x eseguire un file!
![]() no ma non mi importa, lo sistemerò, essi che lo sistemerò ![]() ![]() a windows non ci torno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
devi avere combinato qualche disastro...
oppure e mandrake che e marcia, ma propendo piu per la prima ipotesi c'e sempre la soluzione del formattone e reinstallone, o del cambio di distribuzione.... ma te sei proprio sicuro di essere root? sara una domanda banale pero non si sa mai ah no leggo adesso che sei risucito a cancellarla, allora boh... da terminale non si eseguiva il file? deve esserci una marcezza congenita....
![]() |
#5 |
Senior Member
|
l'installazione è "pulita" cmq
non ho mai smanettato nulla ho solo fatto cose "normali" ho installato il modem e usato internet, installato openoffice, tentato di installare la geforce e la stampante nient'altro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.