|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Win 10 lento
Ciao a tutti, ho un problema con il mio portatile un msi g70 hard disk SSD processore i7 ram 8gb non ricordo la velocità ma comunque molto veloce, ma penso di più che dipenda da quel cesso di windows 10
Praticamente anche con windows appena installato il notebook è velocissimo, giochi come call of duty 4 o battlefield 5 vanno benissimo, la copia dei file da un hard disk all altro è veloce circa 200mb/s Il problema è che quando clicco il tasto destro per creare o rinominare una cartella ci mette un paio di secondi, stessa cosa quando apro una foto da soli 5 mb o un video ci mette troppo tempo Cosa posso fare per velocizzare queste operazioni ? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
nelle mie consulenze inforamtiche spesso ho risolto così:
Scarica e lancia ShellExView: http://www.nirsoft.net/utils/shexview.html Seleziona e DISABILITA TUTTE le voci presenti NON di proprietà Microsoft. Dai le conferme, chiudi il software e riavvia. |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() |
#4 |
Member
|
Ok come ritorno il 6 giungo vi faccio sapere, perché ho deciso di rilassarmi niente portatile, provo a leggere un libro che ho comprato 8 mesi fa
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
eccomi qua, ho provato entrambe le soluzioni e il problema persiste, da quando clicco il tasto destro del mouse per far comparire la tendina Nuova Cartella passando addirittura 6 secondi, altre soluzioni ?
qua c'è la lista delle shell in esecuzione, le uniche che non sono di window sono quelle della scheda video, di win rar e dell'antivirus, che comunque ho provato a disabilitare e anche a disinstallare ma senza miglioramenti, anche perchè il problema me lo da anche con windows appena installato https://ufile.io/6auhaktq |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prova un avvio pulito e vedi se hai sempre il problema
Apri la ricerca Digita: msconfig Vai alla sezione Avvio Togli tutte le spunte Dai ok Non riavviare Vai alla sezione Servizi Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati) Disabilita tutti gli altri Dai ok Non riavviare Vai in C:\windows\prefetch Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata) meno il file layout.ini riavvia |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
E’ Windows...
Se hai HDD dovrai fare una bella formattazione se i consigli dati precedentemente non dovessero funzionare purtroppo... |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Eress niente da fare continua ad essere lento e quando rinomino un file dentro una cartella con altri file ci mette un sacco di tempo
inizio a pensare che potrebbe essere la versione di windows perchè io installo una versione con tutti gli aggiornamenti fino a maggio 2019 trovata su emule potrebbe avere qualche problema ? Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() Scaricalo solo da fonti ufficiali https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10 |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
Ma scusa, installati le versioni ufficiali da fonti ufficiali soprattutto... Poi riprova! Hai HDD o SSD? |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Da quando le Iso di Windows si scaricano peer to peer......... ![]() ![]() Scaricati W10 dalle fonti Ufficiali . Occhio che il Regolamento del forum, vieta di dare supporto a chi non ha copie Ufficiali di Windows ehhhh..........
![]() |
#12 | |
Member
|
hard disk SSD
ma c'è un windows ufficiale con gli aggiornamenti installati ? se si potete postare un link Quote:
Ultima modifica di sat986 : 08-06-2019 alle 21:40. |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Ne ho lette di pazzie ma installare un win ''trovato'' è una pazzia bella e buona.
![]()
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10 Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 09-06-2019 alle 07:19. |
||
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Ho risolto, facendo l'aggiornamento dal link di diomarco ora windows è anche più veloce, ora sto scaricando l'ultima versione di windows dal link di Nicodemo
comunque uso le versioni di windows di Grisu da molti anni, grazie a lui ho risparmiato molto tempo e qualche migliaio di euro in programmi e giochi, hanno sempre funzionato benissimo senza problemi e senza software pericolosi all'interno, questa è la prima volta in 10 anni che windows mi da problemi |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Non ti vantare in pubblico di avere rubato software, non è una prodezza, e sopratutto non farlo in un forum dove il regolamento che avresti dovuto leggere, proibisce di farlo.
"niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita" https://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php ![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cosa sarebbe 'sto windows grisu..............??? Sicuramente non una cosa Ufficiale..........
![]() |
#18 | ||
Member
|
Quote:
grisu penso che sia lo pseudonimo da hacker, praticamente ha fatto varie versioni di windows 10 con gli aggiornamenti già installati, ogni 3 mesi ne condivide una su torrent ed emule io con la versione originale di windows 10 regolarmente acquistata insieme al portatile ogni volta ci mettevo un paio d'ore ad aggiornare per non parlare delle numerose volte che quel cesso di windows update si bloccava Quote:
sicuro che la 1903 non contenga gli aggiornamenti ? |
||
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
incompatibilità .Non dico sia vero eh! Ma con 5 macchine negli anni mai un problema e installazione in 20minuti e 10 per aggiornarlo. Mistero!
![]() |
#20 |
Member
|
installazione anche soli 15 minuti ma 10 minuti per aggiornarlo forse quando era appena uscito un paio di anni fa
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.