|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ppe_82627.html
Le novità erano nell'aria da tempo e finalmente anche su Google Maps sarà possibile avere la segnalazione degli autovelox ma anche inviare all'azienda di Mountain View se vi è traffico sulla strada o se vi è stato un incidente. Ecco le novità. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
E i semafori con telecamere per il rosso?
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ok gli autovelox ma passare col rosso è una cosa molto pericolosa che è proprio da evitare. Mica per la telecamera o la multa.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Ma sono segnalati solo quelli veri o, come in foto, anche quelli farlocchi? Se usano il loro stesso database di Waze sono misti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Che poi a volte ci sono quelli palesemente finti ma in molte zone ci sono sempre più spesso quelli veri anche se la maggior parte delle volte sono vuoti perché la macchinetta viene spostata di continuo da uno all'altro. Per cui nel dubbio meglio siano segnalati tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
se poi ti arriva a casa una multa, che non ti arriva dopo 24 ore ma dopo 3-6 mesi, vai a ripensare a quell'autovelox farlocco? questi nuovi autovelox arancioni che hanno invaso le strade ad esempio, quasi tutti sostengono che funzionano SOLO quando il led sopra lampeggia. IO in ogni caso ci passo davanti a velocità bassa, perchè poi non mi metto di certo a protestare dicendo "mi avete fatto la multa ma il led era spento eh eh.. (6 mesi fa)"
Telegram: @shutter1sland Ultima modifica di aqua84 : 30-05-2019 alle 14:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Il problema è che non è che sono "FARLOCCHI". Sono solo gusci vuoti che ogni tanto, a caso, i vigili urbani riempiono con l'autovelox VERO. ![]() Te lo dico per certo perchè lo ho proprio visto fare.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
possono essere in funzione solo in presenza delle autorità.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Da autoblog
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Gli autovelox arancioni sono TUTTI farlocchi! Sono *tutti* non funzionanti, anche quando lampeggiano, perché sono fuorilegge e non possono essere omologati. Si possono utilizzare correttamente solo se vengono rispettate le condizioni riportate da futu|2e Ultima modifica di Haran Banjo : 30-05-2019 alle 16:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Comunque è da migliorare: l'ultima volta che ho usato il navigatore, in 20 km mi ha comunicato un autovelox che non c'è più da qualche anno mentre non ha segnalato un autovelox (sempre vuoto ma vabbè, non di quelli arancio) presente da sempre..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: May 2019
|
@maldepanza
Gli autovolex fissi senza pattuglia sono installalti su ordine del prefetto su alcune strade pericolose e sono validi a tutti gli effetti. Quelli arancioni nascono come deterrente e possono essere trasformati in qualsiasi momento come autovelox, ma deve essere posizionato regolare cartello prima e agenti che ti fermano dopo come è stato detto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: May 2019
|
Figliolo...perché mai vorresti fare una cosa così stupida e pericolosa?
![]() La legge che regolamenta gli autovelox fissi e mobili parla chiaro. I bidoni arancioni, possono contenre l'autovelox ma devono essere segnalati e ci deve essere la pattuglia che ti ferma dopo. Su strade extraurbane, dove le velocità sono superiori e non è possibile fermare l'auto senza rischiare incidenti, basta l'ordine del prefetto ma ci deve essere comunque un cartello prima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Lo scopo che si sono prefissi è appunto questo, la funzione di "intimidazione" che una scatola metallica arancione incute ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Imperia
|
Si chiama “deterrenza” ; va precisato non per pignoleria ma piuttosto perché il termine intimazione prospetta un male ingiusto ...
Non mi meraviglio che gente in cerca di espedienti per passare, impunemente, col rosso consideri “intimidatoria” una multa per eccesso di velocità ! POVERA ITALIA
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.