Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2019, 18:36   #1
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Crucial ssd bx200 perso dati smart

ciao a tutti
una curiosità da sottoporvi. ho da 3 anni un crucial bx200 che va benone, zero problemi. i primi mesi mi ricordo che gli avevo aggiornato il firmware, dopo non ne sono piu' usciti....cmq è successo anni fa.
ultimamente butto l'occhio sui dati smart, uguali su ogni software utilizzato, compreso il suo della crucial e scopro che mi segna 96 ore di utilizzo anche il numero di accensioni è molto basso, sicuramente sbagliato, ma adesso non lo ricodo. invece sembrano corretti e plausibili i valori di lba scritti.
ovviamente è un errore al 100%. quel pc lo uso poco, diciamo un paio d'ore un giorno si e uno no......ma è davvero un dato sbagliato......
ho cercato un po' velocemente su google, ma non ho trovato casi analoghi.....

qualcuno, anche solo per cusiosità, che ne pensa?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 18:44   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Che non sei il solo a vedere dati del genere sbagliati con SSD Crucial.

Qualche settimana fa conversando con una persona in possesso anche lui di uno SSD crucial (mx300) da dicembre 2017, mi diceva nella lettura dei dati SMART rilevava appena trecento e qualcosa ore di funzionamento, cosa
del tutto impossibile perché il computer in oggetto viene adoperato ogni santo giorno per almeno 8-10 ore. L'SSD contiene il sistema operativo quindi non va certo in spegnimento.

Niente di grave, il dispositivo gli funziona perfettamente e ne è molto soddisfatto, però ecco... la curiosità c'era

Io ho alcune unità Crucial (mx500) sotto controllo, ma da un rapido giro fatto all'epoca, ho visto che le indicazioni delle ore di funzionamento erano verosimili.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 18:48   #3
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Che non sei il solo a vedere dati del genere sbagliati con SSD Crucial.

Qualche settimana fa conversando con una persona in possesso anche lui di uno SSD crucial (mx300) da dicembre 2017, mi diceva nella lettura dei dati SMART rilevava appena trecento e qualcosa ore di funzionamento, cosa
del tutto impossibile perché il computer in oggetto viene adoperato ogni santo giorno per almeno 8-10 ore. L'SSD contiene il sistema operativo quindi non va certo in spegnimento.

Niente di grave, il dispositivo gli funziona perfettamente e ne è molto soddisfatto, però ecco... la curiosità c'era

Io ho alcune unità Crucial (mx500) sotto controllo, ma da un rapido giro fatto all'epoca, ho visto che le indicazioni delle ore di funzionamento erano verosimili.
pensa te....all'inizio però andava bene, mi ricordo che li guardavo visto che era nuovo e c'era la curiosità di buttare l'occhio. dopo con il tempo ovviamente ho smesso, ma l'altro giorno ho riguardato......
veramente strano, anche a me funziona perfettamente......ma posso capire software di terze parti, ma il suo della crucial non è proprio il massimo......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Tensione tra Nexperia e la controllata c...
Samsung e il futuro della smart cleaning...
Tinder: ecco come userà l'IA (e l...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian