|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Immagine disco criptato -> dimensione enorme!
ho criptato i miei hdd che contengono il sistema operativo.
quando ho creato l'immagine ha la dimensione dell'intero hdd, mentre prima di criptarli la dimensione corrispondeva alla sola dimensione occupata dai dati. esiste un software che crei l'immagine di un hdd criptato senza che l'immagine occupi quanto l'intero spazio dell'hdd ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao, forse perché hai creato l'immagine di backup avviando il pc tramite il supporto di avvio. Se crei l'immagine da dentro windows, il programma di backup dovrebbe riconoscere solo i settori contenenti i file, evitando così di ottenere una immagine di dimensione pari al disco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
può essere, infatti l'ho fatto proprio con un supporto di avvio ma non di windows.
mi dici come si fà con windows ? voglio creare un'immagine dell'hdd per ripristinarla in caso di problemi Ultima modifica di mattware : 10-04-2019 alle 17:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
C'è una discussione dedicata che è questa: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068
I programmi gratuiti più usati sono 'Macrium Reflect free' e 'Aomei backupper free', entrambi facili da usare ed entrambi permettono di creare una immagine del sistema "da dentro" windows. Ultima modifica di Styb : 10-04-2019 alle 18:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
secondo la tua esperienza qual'è il migliore trà i due?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Io mi trovo bene con Aomei Backupper Standard Freeware .
![]() |
#7 |
Senior Member
|
stesso risultato, dimensione enorme se lo faccio al di fuori di win (devo provare se il windows parte...da fare)
se lo faccio in windows è grande quanto realmente occupa windows ma poi non parte il sistema operativo ho fatto l'immagine correttamente dopo aver letto anche il tutorial. morale: esiste un software che riesca a fare un'immagine tenendo conto del reale spazio occupato dai dati o da windows ? perchè da quello che ho capito se l'hdd è criptato i softwares lo considerano come un'unità unica (ripeto in questo è da verificare se funziona, cioè se windows parte) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|