|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Problema CPU o altro?
Salve a tutti...Il mio amico ha un problema che sto cercando di risolvere...praticamente all'inizio pensavamo fosse il monitor ma poi abbiamo escluso il problema...mi spiego meglio...quasi tutti i giochi vanno a scatti...la scheda tecnica è simile al mio pc in firma, unica differenza dissipatore e processore (lui ha un Fx8320 con un dissipatore diverso dal mio che non supera comunque i 56 gradi in stress test, e le ram marca diversa ma stessa frequenza)...ho fatto i seguenti test fino ad ora:
- cambiato le ram con le mie (nessun risultato) - Scheda video la escludo perchè ho fatto dei test di benchmark e si vede bene ( e comunque in gaming non supera i 65 gradi) - provato ad installare gli stessi giochi ( provati just cause 4 e Fifa 19) su 2 hard disk diversi ( ssd e meccanico) ma il risultato è sempre lo stesso... abbiamo notato che in fifa inizia a scattare dopo un paio di partite mentre con just cause 4 dopo manco un paio minuti di gioco...ho pensato ad un problema di surriscaldamento della cpu ma comunque vedo che le temperature non sono così inaccessibili...anche abbassando le risoluzioni della scheda grafica a 1024*768 scatta sempre... penso che a questo punto sia o qualcosa che ha a che fare con il processore o con la scheda madre... grazie in anticipo per l'aiuto
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Forse ha poca Ram?
Quanta ne ha?
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
Hai provato a installare il sistema operativo su un altro disco o a formattare direttamente?
I driver? La scheda video, anche se sembra andare bene, hai provato a installarla su un altro computer? I problemi quindi li dà in quasi tutti i giochi, sono tutti originali? Quali funzionano bene? In che senso le temperature non sono così inaccessibili? Che valori ottieni? Hai anche monitorato il clock di cpu, gpu e l'uso dei threads e della gpu stessa? |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.