|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Fibra100 tiscali, e wifi scandaloso
Ciao, ho un grosso problema, mi hanno messo ieri la fibra 100 mbps di tiscali (fibra + rame), da pc fisso con cavo ho un download di 70 mbps, e upload di 20 mbps, con wifi dello smartphone down a 12 mbps e upload a... (non ricordo), con il notebook 6475b HP mi fa 0.5 mbps in download e 20 mbps in upload, USO SOLO la rete 5ghz e uso SOLO un dispositivo alla volta, chiedo aiuto, non è possibile navigare a 0.5 mbps, non mi carica nemmeno la pagina iniziale di youtube.....con la smart tv ho guardato netflix ieri sera tramite wifi, quindi non penso abbia problemi di velocità.
Distanze dal router. smartphone 4-5 metri, smart tv 5 metri, notebook 3.5 metri circa. ho provato ad aggiornare i driver del wifi del notebook, ma dice che ho già quelli più aggiornati, il modem è Technicolor TG789vac v2. volendo ho anche il mio vecchio netgear dgnd3700, con il quale non avevo problemi, volendo sarebbe possibile collegare al tecnicolor il mio netgear, usare la sua rete wifi al posto di quella del tecnicolor? se si come faccio? ieri ho provato a collegare i 2 router tremite le prese di rete dove si collegano di solito le utenze (in ufficio ho collegato in questo modo e funziona tutto) ma collegandomi al wifi del netgear mi diceva "nessun accesso a internet".
I9 9900k / MSI Z390 gaming plus / Zotac 3070 Ti Amp Black Holo / Corsair Vengeance 4x 8GB DDR4-3600 / Corsair GS 800w Gaming ed. / BD-rom LG /1x SSD Corsair Force LS S-Ata III 240GB / 2x WD Caviar blue S-Ata II 250Gb / 3x WD Caviar blue S-Ata II 1T / 1x Ironwolf 4TB / 1x Ironwolf PRO 8TB / 1x WD red SSD 500gb / CM Storm Trooper / Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum / Tastiera Logitech G413. Ultima modifica di jackal21 : 07-05-2019 alle 15:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Lascia spento il Wi-Fi dei modem dei gestori, fa schifo.
Collega il Netgear con un cavo tra porte LAN, non usare la porta WAN. Poi vai nella pagina di configurazione del netgear e se c’è imposta modalità Access Point, altrimenti configura manualmente la LAN nel modo seguente:
Infine spegni il DHCP nel Netgear (importante). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.