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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
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Old 22-03-2019, 12:41   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...-56_81413.html

Neon Noir è una tech demo con riflessioni in Ray Tracing creata da Crytek con CryEngine per esplicitare cosa è possibile attendersi dal Ray Tracing anche in assenza di implementazione hardware

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 22-03-2019, 12:53   #2
al135
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il tutto a 30 fps e un buon blurring
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Old 22-03-2019, 12:55   #3
+Benito+
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final reality 20 anni dopo
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Old 22-03-2019, 13:14   #4
DukeIT
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Per cui, con questi nuovi motori grafici, la presenza degli rt core è inutile?
E investire in maggiore potenza invece che in hw dedicato sarebbe preferibile?
Siccome gli rt core hanno senso solo in presenza di sw dedicato, se già ora gli sviluppatori, dopo mesi che sono presenti le Nvidia con rt core, non sviluppano ancora giochi in grado di sfruttarle ma addirittura scelgono altre alternative, mi sa che la strada per l'rt non sia affatto segnata, come sembrava, nella direzione dell'implementazione hw.
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Old 22-03-2019, 13:18   #5
nickname88
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Per cui, con questi nuovi motori grafici, la presenza degli rt core è inutile?
Si è inutile, ti ritrovi solamente con 1/3 delle performance
C'è scritto pure :

Quote:
è ovvio che il Ray Tracing possa essere processato da qualsiasi hardware. Naturalmente l'integrazione in hardware teoricamente migliora sensibilmente le prestazioni, e la differenza dovrebbe potersi vedere con chiarezza quando sarà possibile eseguire applicazioni Ray Tracing sulle schede GeForce GTX.
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Old 22-03-2019, 13:19   #6
DukeIT
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Si è inutile, ti ritrovi solamente con 1/3 delle performance
C'è scritto pure :
Stai dicendo che con questo motore gli rt core verrebbero sfruttati?
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Old 22-03-2019, 13:21   #7
nickname88
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Stai dicendo che con questo motore gli rt core verrebbero sfruttati?
Sfruttati come in tutti gli scenari dotati di RT.
Che il RT possa essere eseguito anche su altre schede non era un mistero, basta emularlo via software anzichè usare l'accellerazione HW, ma il risultato non è proprio uguale
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Old 22-03-2019, 13:25   #8
Pkdrone
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Bene finalmente iniziano a sfruttare directx12 e vulkan
Mi sa ne vedremo delle belle con tanto di rosicamento dei fan nvidia
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Old 22-03-2019, 13:30   #9
DukeIT
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Sfruttati come in tutti gli scenari dotati di RT.
Che il RT possa essere eseguito anche su altre schede non era un mistero, basta emularlo via software anzichè usare l'accellerazione HW, ma il risultato non è proprio uguale
In buona sostanza dici che il CryEngine sfrutta gli rt core per il suo ray tracing. O che in presenza di rt core triplica le sue prestazioni, come inizialmente hai scritto.
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Ultima modifica di DukeIT : 22-03-2019 alle 13:35.
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Old 22-03-2019, 13:41   #10
al135
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Bene finalmente iniziano a sfruttare directx12 e vulkan
Mi sa ne vedremo delle belle con tanto di rosicamento dei fan nvidia
c'è poco da rosicare se le prestazioni finali fanno schifo...
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Old 22-03-2019, 13:43   #11
nickname88
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In buona sostanza dici che il CryEngine sfrutta gli rt core per il suo ray tracing. O che in presenza di rt core triplica le sue prestazioni, come inizialmente hai scritto.
"il suo raytracing" ? Il Ray Tracing indica una tecnica di rendering, non c'è il rt mio e il rt tuo.

Questa è una demo programmata in modo che quest'ultima potesse essere eseguita anche tramite emulazione SW da GPU non dotate di accelerazione HW. Inutile visto che pochi giorni dopo questa demo Nvidia ha esteso il RT via drivers anche a Pascal.

E a sua volta inutile pure questa mossa visto che senza unità dedicate il poterlo riprodurre non serve a nulla, giusto per dire di poterlo fare, ma fine a se stesso.

Ultima modifica di nickname88 : 22-03-2019 alle 13:45.
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Old 22-03-2019, 13:49   #12
DukeIT
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"il suo raytracing" ? Il Ray Tracing indica una tecnica di rendering, non c'è il rt mio e il rt tuo.

Questa è una demo programmata in modo che quest'ultima potesse essere eseguita anche tramite emulazione SW da GPU non dotate di accelerazione HW. Inutile visto che pochi giorni dopo Nvidia ad esteso il RT via drivers anche a Pascal.
Va beh, è chiaro che il tuo intento è buttarla in caciara ed impedire ogni possibilità di discutere.
Mi sembra che quanto ho scritto sia chiaro e, nel caso tu realmente non lo avessi capito, te l'ho puntualizzato altre due volte.
Ci provo una terza.
Non mi interessa come si comportano schede con hw dedicato in presenza di sw scritto appositamente, io sto commentando questa notizia e mi interessa come si comportano gli RT core con il CryEngine. Se tu dici che con il CryEngine, con gli RT core le prestazioni triplicano, magari spiegalo bene, altrimenti stai solo facendo confusione appositamente.
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Old 22-03-2019, 13:50   #13
nickname88
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A me in realtà sembra essermi spiegato, a dire di voler chiudere sei tu ogni volta che non capisci.

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Non mi interessa come si comportano schede con hw dedicato in presenza di sw scritto appositamente
Perchè questo invece è un software scritto NON appositamente ?
O pensi sia creato ad hoc per non usare le RT nemmeno quando ci sono ? Così, giusto per darsi la zappa sui piedi ...

Se ci sono le risorse dedicate le utilizzerà come fa qualunque altro titolo dotato di apposito supporto al RT, ovviamente, se non ci sono ricorrerà a questa riproduzione alternativa.
Come vuoi che vengano usate ?

Ultima modifica di nickname88 : 22-03-2019 alle 13:58.
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Old 22-03-2019, 13:59   #14
DukeIT
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A me in realtà sembra essermi spiegato, a dire di voler chiudere sei tu ogni volta che non capisci.

Perchè questo invece è un software scritto NON appositamente ?
Se ci sono le risorse dedicate le utilizzerà come fa qualunque altro titolo dotato di apposito supporto al RT, ovviamente, se non ci sono ricorrerà a questa riproduzione alternativa.
Come vuoi che vengano usate ?
Ok, adesso è chiaro quanto dici. Questo motore, in presenza di rt core, offre prestazioni migliori.
Se è così, niente di nuovo.
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Old 22-03-2019, 14:00   #15
Rigetto
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Ho letto Crytek e ho pensato "esce Crysis 4" e invece...
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Old 22-03-2019, 14:01   #16
Pkdrone
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c'è poco da rosicare se le prestazioni finali fanno schifo...
Aspettiamo a tirar conclusioni, solo il tempo ci dirà quale sarà la strada giusta.
Crytek non è l'ultima arrivata nel settore dei motori grafici e se ha preso certe considerazioni è perché ne ha viste le potenzialità di queste librerie secondo me.
Questa cosa del ray tracing hw mi ricorda tanto in passato le schede nvidia solamente dedicate alla fisica nei videogiochi, bo poi magari mo sbaglio vedremo come si evolveranno le cose.
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Old 22-03-2019, 14:15   #17
nickname88
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Ok, adesso è chiaro quanto dici. Questo motore, in presenza di rt core, offre prestazioni migliori.
Se è così, niente di nuovo.
Offre solo la possibilità di riprodurlo per prodotti non dotati di unità dedicate, ma con le performance consone a tale condizione. Per altro Nvidia l'ha già sbloccata questa possibilità via driver, quindi non c'è più bisogno del Crytek.

https://www.tomshw.it/hardware/ray-t...pascal-turing/

Ultima modifica di nickname88 : 22-03-2019 alle 14:18.
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Old 22-03-2019, 14:18   #18
DukeIT
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perchè pensavi che dava le stesse performance anche sulle schede non dotate ? Offre solo la possibilità di riprodurlo per queste ultime e basta.
Ho cercato in rete, ma non vi è traccia di un confronto tra VGA di prestazioni simili, ma con o senza rt core (amd vs nvidia 20x0 o 20x0 vs 10x0).
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Old 22-03-2019, 14:22   #19
nickname88
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Ho cercato in rete, ma non vi è traccia di un confronto tra VGA di prestazioni simili, ma con o senza rt core (amd vs nvidia 20x0 o 20x0 vs 10x0).
Veramente parte te l'ho postato poco fa nel post17
Sotto pure il primo demo di SWB.

https://www.youtube.com/watch?time_c...&v=iSGpDMK6xxQ
https://www.tomshw.it/images/images/....1920x1080.jpg
https://www.tomshw.it/images/images/....1920x1080.jpg
https://www.tomshw.it/images/images/....1920x1080.jpg

Ultima modifica di nickname88 : 22-03-2019 alle 14:30.
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Old 22-03-2019, 14:24   #20
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final reality 20 anni dopo
figata! peccato non giri in win10
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