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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...rvr_71669.html
Il visore per la realtà StarVR rappresenta un netto balzo in avanti, quanto a specifiche tecniche, rispetto a quello che Vive e Rift offrono al momento attuale: risoluzione complessiva di 5K e soprattutto filed of view di 210 gradi Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9752
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Sembra simile al Pimax VR 8K...
Oh, ed esiste una parola italiana per tradurre "field of view": si dice Campo Visivo.
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"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
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#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 992
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I giochi ci sono e SI, sono imperdibili.
Il problema è che va provato. Chi lo prova lo compra, su questo non ci sono dubbi. Giocare un qualsiasi sim, Robo Recall, Arktika1, Lone Echo e altri ti convince al volo. Poi possiamo raccontarci che costano troppo, che serve un PC high end e altro ma che non ci siano giochi CLAMOROSI è una grandissima puttanata. Anche quelli che hanno il solo supporto alla VR e non sono esclusivi cambiano notevolmente. PC2 con il VR NON E' PC2 su un monitor (singolo o triplo che sia). A meno che per voi guardare un film al cinema tipo LOTR, SW o Dunkirk sia uguale a vederlo a casa. In tal caso mi scuso e vi abbraccio compassionevolmente. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3186
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Io ci passerò quando l' esperienza visiva mi appaghera'. Fino a che sento parlare di pixel visibili, reticoli, basse risoluzioni in rapporto alla distanza con l'occhio, la cosa non fa per me. Questo non vuol dire che io apprezzi soltanto una grafica da urlo, ma da questa specifica esperienza, con l'investimento che impone, lascio campo ad altri pionieri.
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PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
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#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 224
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Chiunque prova la realtà virtuale sa che i pixel visibili non li noti nemmeno e le esperienze attuali permettono una totale immersione anche a risoluzioni più basse e campi visivi attuali. Il vero problema della VR, lo continuerò a ripetere fino alla nausea (spero non provocata dai visori XD), non è l'immersione, che chiunque ha provato può confermare come spettacolare.
Il problema sta nei "controlli", le necessità di muoversi è un casino nella realtà virtuale e i controlli diversi dal proprio movimento portano alla nausea. Passiamo al secondo punto, la risoluzione maggiore. Sicuro, è importante aumentare la risoluzione per migliorare il realismo, sebbene forse la soluzione del "reticolato" risiede nella separazione dei pixel più che nell'aumento dei tali. Tuttavia l'aumento della risoluzione porta alla richiesta di potenza di calcolo maggiore, il tutto per aumentare una immersione che è già molto alta. Requisiti più pesanti di hardware la rendono solo una nicchia maggiore, certo, a meno che non stai cercando di fare un simulatore aerospaziale da vendere all'esercito.... Mi sembra comunque che si punti nella direzione sbagliata, un po' come cercare di aumentare la potenza del motore di una macchina senza volante.... |
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#6 |
Member
Iscritto dal: May 2013
Città: Alassio
Messaggi: 140
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io trovo giusti questi VR, sia questo ma ancor di più il pimax 8k che sto puntando valutando se acquistare (aspetto le recensioni).
I visori li ho provati tutti e finora non ho mai acquistato perché per come sono abituato la risoluzione e il FOV così basso non mi piacciono. Poi ci sono altri problemi come nausea (mi è sempre venuta finora) e il fatto che non si possano vedere pulsantiere, tastiera e mouse. Chi scrive che non han successo per via del prezzo è sbagliato, ne ci sono problemi di hardware...io ad esempio ho speso di più per i miei schermi e il pc andrebbe bene per la VR ma finchè la qualità non è come dico io non acquisto.
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CPU: i7 4770K MB: Asus Z87 Deluxe RAM: 16gb Corsair Vengeace 2400Mhz Pro VGA: Asus GTX 1070 striX ALI: Corsair TX750 SSD: 1 SSD Samsung 240 Pro + 1 SSD Samsung 120 Pro + HD 500gb Monitor: 3 monitor Benq da 27" GL2760H oppure singolo Benq XL2720z |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Messaggi: 1402
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Io ho il Rift da quasi un'anno, e spendo l'80% del mio tempo (libero
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#8 | |
Member
Iscritto dal: May 2013
Città: Alassio
Messaggi: 140
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Quote:
L'articolo è scritto bene, spiega di cosa si lamenta la gente è perché pochi giocatori li usano. Che poi a qualcuno piaccia e lo trovi fantastico ci sta...ma le vendite e le % parlano chiaro.
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CPU: i7 4770K MB: Asus Z87 Deluxe RAM: 16gb Corsair Vengeace 2400Mhz Pro VGA: Asus GTX 1070 striX ALI: Corsair TX750 SSD: 1 SSD Samsung 240 Pro + 1 SSD Samsung 120 Pro + HD 500gb Monitor: 3 monitor Benq da 27" GL2760H oppure singolo Benq XL2720z |
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#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 1
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Il problema sono gli Hz
Il problema vero dei dispositivi VR risiede negli fps che richiedono. Già un Rift necessita di 90fps (90hz) per poter funzionare bene senza strani e fastidiosi effetti (a 45 per esempio, si vede e percepisce maluccio). Se con i simulatori di guida è volo ed un monitor a 60hz con un PC decente è abbastanza facile ottenere 60fps costanti (che sono più che sufficienti per l'occhio umano) , ottenerne 90 con l'Oculus comporta molti tagli a livello grafico. Cosa succederà quando questo fantomatico StarVr ne vorrà 210??? Non esiste né pc né software che possa gestire la potenza di calcolo per andare a 210 fps costanti, soprattutto per i simulatori di guida e volo.
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