Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-02-2019, 11:53   #1
arivel
Member

Iscritto dal: Dec 2008
alternative al telefono fisso

ciao a tutti potete consigliarmi ?.
dato che uso molto internet con PC sopratutto la sera , ho il fisso in casa:voce+internet TIM , ma spendo un po troppo e vorrei sapere se esistono alternative .
posso togliere il fisso e usare solo il mobile ?ma poi per internet come si fa ?.
per esempio ci sono telefoni fatti come quello fisso ma che usa la scheda come i cellulari .
satellitare ?
ciao grazie
arivel è offline  
Old 01-02-2019, 13:18   #2
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
ci sono i telefoni fissi che in realtà funzionano con SIM e hanno bisogno solo della corrente (vale a dire che non si collegano alla linea telefonica). Vodafone casa funziona con questo principio. Io avevo un numero fisso con loro, vale a dire una SIM mobile poi trasformata in numero fisso, poi stufo di farmi rapinare come loro solito, ho cancellato. Mi hanno lasciato il telefono e ora lo uso con scheda Iliad. Naturalmente il numero è cambiato ed è un numero mobile ma funziona sempre egregiamente.
Old 01-02-2019, 14:50   #3
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Io sto usando un router 4G Huawei E5186s-22a.
La sim è inserita nel router che uso sia per la navigazione in internet sia per la fonia visto che è dotato di porte rj11 cui attaccare un normale telefono per fissi.
Old 02-02-2019, 09:43   #4
arivel
Member

ciao e grazie .
ma le offerte internet per il mobile è tutto a quantità di giga ?
bisogna sempre stare attenti a non sforare ?
ho dimenticato di dire che vorrei mantenere il mio numero .
arivel è offline  
Old 02-02-2019, 14:23   #5
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Per quanto riguarda la connessione dati comincio a segnalarti questo thread:

[Thread Ufficiale] Come avere un ottima linea dati in 4G !
edit [Thread Ufficiale] Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT
Come offerta "quasi" illimitata ci dovrebbe essere la Vodafone unlimited red+
Però c'è la storia del fair use, in soldoni mi pare che superata la soglia dei 500GB la linea viene castrata in velocità...

Però il vero problema sono che costa 40 euro al mese, cioè più di una classica connessione fissa, se lo fai per risparmiare direi che non è la strada giusta.

Io ti consiglio ho,mobile (che usa rete Vodafone), se puoi sfruttare la promozione (che mi pare scada il 3 qundi domani) dei 5.99 euro al mese https://www.ho-mobile.it/offer-2-btl-storelocator.html
mi sembra un buon modo per risparmiare, tieni presente che se superi i 50 giga puoi rinnovare subito l'offeta e pagando altri 6 euro avere subito altri 50 giga, quindi per dire se un mese ti servono 100 giga spendi 12 euro che comunque resta molto allettante.

Ho mobile però ha il limite del 4g basic ovvero 30MB\s in download e upload
valuta tu se è conveniente...

Se no ce ne sono altre 1mobile, lyca mobile, sempre su rete vodafone fanno offerte piuttosto interessanti, su rete TIM c'è Kena mobile, ma anche la stessa TIM con la riproposta tarifa Iron https://www.mondomobileweb.it/137594...-giga-ritorna/

altrimenti ci sono sempre le fixed wireless come Linkem e altre... ovviamente dipende anche da quali di esse sei coperto.

Personalmente è da novembre che ho tolto il fisso è uso la vodafone special 50 pagando 7 euro al mese per 50 giga più telefonate illimitate, il numero di rete fissa l'ho portato su voip, per essere precisi cloud Italia orchestra, anche se ora pare vogliano passare tutti gli utenti free sul servizio pro a pagamento e mi sa che quindi cambierò compagnia...

Non credo che attualmente si possa trasferire il numero di rete fissa su una sim mobile, altrimenti anch'io vorrei sapere come

Ultima modifica di biometallo : 02-02-2019 alle 15:01.
biometallo è online  
Old 04-02-2019, 18:04   #6
arivel
Member

ciao e graze ,
ho letto le prime pagine del primo link però nel mio caso ci sono 2 complicazioni .
ho pensato a cosa potrei fare ma non so se è giusto , espongo a voi e poi mi direte .
prima complicazione :
in casa mia c'è poco campo , in piu è composta da 2 piani piu mansarda e io uso un portatile al piano terra in wi-fi . quindi sarei costretto ad usare una antenna sul tetto .
ecco come farei :
router sottotetto collegato all'antenna sul tetto, non serve che questo trasmetta in wi-fi perche troppo lontano dal piano terra (si può usare qualcosa di diverso ? swithc ? ci sono con sim ?)
secondo router al piano terra collegato al primo tramite cavo di rete .
questo si che deve trasmettere in wi-fi.
i 2 telefoni fissi non so a quale dei due vanno collegati , immagino al primo perche il secondo che ho gia non ha le porte rj11.
inoltre immagino che i 2 router vanno configurati .
altra complicazione : uno dei 2 fissi ha il tasto per chiamata automatica di emergenza , dopo funzionerà ancora ?
per quanto rigurda il numero forse si puo risolvere aggiungendo quello mobile sull'elenco pagine bianche

Ultima modifica di arivel : 04-02-2019 alle 18:10.
arivel è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
DAZN e ACE smantellano "Calcio"...
Insta360 a IFA 2025: partnership con Lei...
Intel: il processo produttivo 14A sar&ag...
Fiat porta in Algeria la produzione di G...
Spazio Lenovo riapre a Milano. Cosa camb...
Prime foto di ID. Polo GTI: Volkswagen p...
BYD ha grandi novità per IAA: la ...
ASML investe 1,3 miliardi in Mistral AI ...
Tecnologia d'altri tempi e benessere del...
Come va il modem Apple C1 di iPhone 16e?...
smart alla IAA Mobility 2025, elogia i n...
Star Wars, chiusa l'asta per la spada or...
Nova Launcher è morto? Il fondato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP