|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
[Acer Aspire 6930G] Cover secondo Hard Disk
Salve a tutti, oggi ho aperto il mio acer Aspire 6930G con l'intenzione di smontare l'hard disk per fare più velocemente un backup di alcuni dati su un altro pc, vado ad aprire quello che mi sembrava il vano HDD e sorpresa...non ci trovo niente
![]() Scopro che quello è uno slot per un secondo hdd, felice come una pasqua ne monto subito uno che avevo in casa e funziona perfettamente ma quando vado a richiudere scopro che il coperchio del vano ha al centro due staffe che, a vano occupato, non ne permettono la chiusura. Su internet ho cercato dei coperchi sostituivi ed ho trovato questo: Acer BRACKET.HDD.2ND.ZK2 potrebbe essere questo quello che fa al caso mio ma vi chiedo conferma perchè purtroppo cercando su google ho trovato solo 3 foto dell'oggetto, tra l'altro di bassissima qualità e dove non si vede se sono presenti o no le due famose staffe. Qualcuno ha già effettuato l'operazione e sa darmi qualche consiglio? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
|
ciao ho cercato anche io , ma senza successo, te come hai risolto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Interessa anche a me... dove lo trovo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
qui trovate tutto quello che vi serve sul vostro modello (che fino a poco tempo fa avevo anche io): http://www.hwupgrade.it/forum/newrep...ply&p=26543201
ad ogni modo, di seguito i codici che vi interessano (sportellino, bracket e viti): Quote:
le viti, però, non le trovi (utilizzane un paio già montate sull'altro hdd) lo sportellino nuovo si integra e chiude perfettamente con il note, mentre quello già in dotazione serve solo per chiudere il vano: qualcuno ha provato, con un discreto successo, a limare i due piedini, ma poi, però, non si chiude perfettamente
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quanto costa il tutto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
con una cinquantina di euro dovresti cavartela, spese di spedizione incluse.
soldi che, se vuoi montare il secondo hdd (che sarebbe secondo me un peccato non sfruttare) sono proprio ben spesi. nel sito che ho indicato sono scritti anche i prezzi, iva esclusa
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ciao ragazzi..
ank io sono intenzionato a inserire un nuovo HD nel mio Aspire 6930G.. personalmente pensavo di metterlo da 500Gb o 1 TB visto che ho appena ricevuto le mance di Natale xD ho due domande xo': 1) 2,5" o 3,5" ?? 2) S-ATA o SATA? e poi vorrei sapere come sono andati a finire i vostri esperimenti...... è la prima volta che metto le mani su un PC e visto che ha solo 6 mesi, non vorrei romperlo.. al limite, alla Acer possono montarmelo loro?? grazie x le risposte.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
2) credo sia la stessa cosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
buongiorno, scusate mi mandate una foto di dove si inserisce
hard disk e link per eventuale sportellino ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.