|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...aos_79794.html
Da un tweet dell'account dell'aeroporto si apprende che le piste sono state riaperte solo alle 3:01 di questa mattina, ma richiuse alle 3:45. I voli risultavano fino a poco fa ancora tutti sospesi. Alle 9.15 di questa mattina l'account twitter London Gatwick LGW informava ancora di 'ongoing drone activity around the airport'. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Che poi puo' sembrare poca cosa un drone rispetto ad un aereo, ma che succede se impatta sul motore, o su un finestrino della cabina? Anche col pur minimo rischio si devono prendere certi provvedimenti.. Spero che i "dronisti" vengano puniti a dovere, perche' il danno economico che hanno fatto e' stato decisamente grande, soprattutto considerato che ci sono regole chiare e quindi era una cosa che si poteva tranquillamente evitare…
PS: Comunque Luciad fa sempre la sua figura quando deve tracciare le rotte…
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
se un drone entra in un motore in fase di decollo i danni possono essere molto più che scenografici purtroppo..
detto questo sono molte ore che l'aeroporto non apre.. strano |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
Ma il problema è che mentre l'uccello magari si trova lì per caso, un drone in quella zona non potrebbe volare se sono attive tutte le limitazioni previste dall'app che lo comanda (il pilota che vola attorno ad un aereoporto, è idiota e quindi non lo calcolo). Nel mio, manco posso accendere i motori se mi trovo in una zona aeroportuale inferiori ai 5km e con gli aggiornamenti scarico spesso nuove no-fly-zone. Quindi questo mi lascia pensare che chi vola dove non si può, in qualche modo disabilita i sistemi di sicurezza cui è provvisto il drone. |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Altro se la blade del tuo fan impatta su un pezzo di acciaio o la struttura di carbonio ti colpisce con una velocita' relativa di 400Kmph sul cockpit. La stessa differenza fra colpire un bombo e un sassolino della stessa stazza sul vetro di una vettura: nel secondo caso si scheggia. A quelle velocita' sono volatili per diabetici. Non parliamo di quelli che caricano macchine fotografiche Trovo pazzesche le ultime leggi sui droni, ma, se le scimmie vogliono essere stolte, forse obbligare tutti i droni ad una patente e' l'unica soluzione. |
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
|
Quote:
Certo che se il drone viene inghiottito da un motore, il discorso cambia e di parecchio: in quel caso meglio che ci entra un volatile nel motore. Viene disintegrato e il viaggio in genere può continuare senza grossi problemi. Quote:
Io comunque prima di usare il mio Dji mi sono dovuto registrare sul sito, come del resto è registrato l'apparecchio e dove, volendo, riesci a capire senza grossi problemi dove hai voltato e quando. Questi o volano con droni auto costruiti e fanno quello che gli pare oppure non so... Ultima modifica di Vincno : 20-12-2018 alle 13:32. |
||
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Non che cambi nulla, se uno vuole volare lo farà, anche con patentino. Non ci credo che questi tizi, se vero, non sapessero che fosse vietato volare in prossimità di aeroporti, anche senza patentino.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
bah, le noflyzone sono aggirabili in 3 secondi...
le regole (leggi, pene, multe, ecc) non servono a sensibilizzare chi non le segue, ma sono sacrosante!! di base serve avere cervello, sempre e in ogni circostanza!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Stamattina sentivo al telegiornale (mi pare fosse sky tg 24) che l'apparecchio o apparecchi in questione fossero "di grandi dimensioni", che chiaramente è tutto da definire... Qualcuno ipotizzava che stessero deliberatamente violando la zona vietata per testare le risposte della sicurezza dell'aeroporto.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Sussex Police described it as "a deliberate act to disrupt the airport"
Non è un tonto che si è sbagliato E' un imbecille ( o più di uno ) che sta deliberatamente cercando di bloccare l' aereoporto usando più di un drone
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
possibile che non possano tracciare il segnale e scaricargli un tomahawk in testa ? .. giusto per fargli capire quanto è piaciuto lo scherzetto ?..
in alternativa addebitargli i danni.. quei milioncini di sterline... è palese che è qualcuno che sta cercando di valutare la sicurezza della struttura per qualcosa successiva.. e non è detto che sia per quell'aeroporto.. purtroppo.. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
mi meraviglio che non ci avessero ancora pensato...
tuttavia i sistemi di sicurezza (radar di terra ecc) avrebbero dovuto consentire un immediato o quantomeno rapido rientro in sicurezza cosa che non è avvenuta ...pensa se succedeva a fiumicino
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Succederà. E prima o poi causeranno conseguenze anche peggiori
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
oggi sentendo alcuni amici esperti dell'ambito droni militari se la ridevano perché dicevano che per loro sembra tutto pilotato, come se ci fosse qualcuno che si sia messo lì a far vedere come la security sia un colabrodo.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
infatti:
mi aspetto prossimamente il solito servizietto delle iene sull'argomento (che chiaramente sarà riportato qui come articolo)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.