Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2018, 18:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...-f5_79240.html

Sono attualmente quattro gli "upgrade block" attivi su Windows 10 October 2018 Update. In altre parole per quattro tipi di sistemi disponibili l'aggiornamento non viene ancora proposto dai sistemi automatizzati

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 19:35   #2
PCFed
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ennesima figuraccia di Microsoft …

Comunque vadano le cose il mio PC desktop è assolutamente compatibile in toto alla nuova versione di Windows 10 Pro (la 1809); tuttavia eseguendo l'aggiornamento sulla versione precedente (la Pro 1803 aggiornata) Windows update non mi permetteva l'upgrade. Ho forzato l'aggiornamento scaricandomi la ISO e procedendo con l'installazione da zero e a parte qualche piccolo problemino con Edge e con l'account locale Power user, che poi ho risolto smanettando sulle Policy …, Ora funziona tutto alla perfezione. Che a detta di Microsoft la mia configurazione hardware non fosse compatibile, mi sembrava una cosa molto strana visto che il mio hardware è recentissimo a parte la scheda AMD Radeon R9 Fury PCI-Express che comunque, da quando si apprende nel presente articolo e in quello Microsoft di chiarimento, non è contemplata tra le schede incompatibili (le serie AMD Radeon HD2000 e HD4000)
PCFed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 21:28   #3
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da PCFed Guarda i messaggi
Mah, io invece la vedo più come una precauzione per evitarla.

Onde evitare ulteriori problemi blocco l'aggiornamento fino a quando non risolvo, che mi sembra la cosa più sensata che si possa fare.

L'alternativa quale sarebbe scusami tanto?

Poi come mai adesso tutti hanno fretta di ricevere l'update?
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 22:09   #4
PCFed
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ho usato il termine figuraccia non per l'ulteriore blocco della distribuzione di Windows 10 1809 ma per l'inaffidabilità del software di aggiornamento almeno per quanto mi riguarda … come ho già scritto il mio hardware è assolutamente compatibile compreso tutto il software di cui dispongo … andando a fare l'aggiornamneto dentro Windows 10 Pro 1803 il software di aggiornamento non mi installa automaticamente la nuova versione di Windows avvisandomi che sarà disponibile non appena saranno risolte le incompatibilità … me ne sono fregato ed ho forzato l'aggiornamento … il risultato è che funziona tutto magnificamente e senza alcun problema
PCFed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 04:34   #5
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Ho usato il termine figuraccia non per l'ulteriore blocco della distribuzione di Windows 10 1809 ma per l'inaffidabilità del software di aggiornamento almeno per quanto mi riguarda … come ho già scritto il mio hardware è assolutamente compatibile compreso tutto il software di cui dispongo … andando a fare l'aggiornamneto dentro Windows 10 Pro 1803 il software di aggiornamento non mi installa automaticamente la nuova versione di Windows avvisandomi che sarà disponibile non appena saranno risolte le incompatibilità … me ne sono fregato ed ho forzato l'aggiornamento … il risultato è che funziona tutto magnificamente e senza alcun problema
Cioè hai volutamente fatto da Beta tester, ti è andato bene e hai confermato che la tua configurazione non dà problemi.
Microsoft ti ringrazia.
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 07:04   #6
glavelli

Quote:
Si dovrebbe parlare di figuraccia quando l'aggiornamento è pronto, ti viene recapitato, riavvii la macchina e questa ti si pianta.
Ma in questo caso, non penso ci sia proprio un bel nulla da criticare.
Tu hai forzato l'aggiornamento, ma che non ti sia stato recapitato perché la tua configurazione (e quella di altri) era "a rischio", la trovo l'unica cosa corretta che ha fatto Microsoft negli ultimi mesi.

Ultima modifica di glavelli : 21-11-2018 alle 07:06.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 08:28   #7
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
ma chi ha messo la 1809 "al volo" prima che la togliessero come ho fatto io e non ha avuto problemi (sgrat sgrat...), secondo voi ha già ricevuto dei fix via live-update oppure merita fare un'installazione della nuova 1809 (che potevano chiamare 1810 a questo punto...)?
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 09:17   #8
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
La vera domanda è quali immani porcate fanno sti programmi per far crashare Windows 10 1809 in modo così violento? Tanto che mamma Microsoft li ha messi in blacklist?
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 09:21   #9
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Strana cosa, su una macchina con la 1809 Windows Update non mi trova l'ultimo aggiornamento cumulativo per portarla alla .134 (per questo sono andato a vedere se l'articolo svelasse qualche incompatibilità).
La macchina è vecchiotta, un core 2, ma ancora arzilla.
Stavo pensando di scaricare l'aggiornamento direttamente dal MS Catalog ma alla fine non ho fretta di aggiornare, meglio essere prudenti, non sia mai che ci sia qualche problema con quella configurazione.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 10:19   #10
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Perche'? Perche' hanno correttamente identificato delle incompatibilita' e creato una procedura apposita per rilevarli e ritardare l'upgrade su quelle macchine?

Non ti rendi conto che Microsoft ha a che fare con milioni di combinazioni hardware e miliardi di combinazioni software e il fatto che individui queste incompatibilita' in tempo non e' cosa facile?

Ti rendi conto che ad Apple basta una stanza per contenere tutte le macchine che supportano il loro ultimo OS per fare dei test??

Non dico che Microsoft sia il top ma almeno riconosciamo le difficolta' e apprezziamo quando una volta tanto fanno le cose con un minimo di criterio.
tony359 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 10:44   #11
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da tony359 Guarda i messaggi
Perche'? Perche' hanno correttamente identificato delle incompatibilita' e creato una procedura apposita per rilevarli e ritardare l'upgrade su quelle macchine?

Non ti rendi conto che Microsoft ha a che fare con milioni di combinazioni hardware e miliardi di combinazioni software e il fatto che individui queste incompatibilita' in tempo non e' cosa facile?

Ti rendi conto che ad Apple basta una stanza per contenere tutte le macchine che supportano il loro ultimo OS per fare dei test??

Non dico che Microsoft sia il top ma almeno riconosciamo le difficolta' e apprezziamo quando una volta tanto fanno le cose con un minimo di criterio.
Tutto vero.
Però la figuraccia l'hanno fatta lo stesso distribuendo un aggiornamento non testato (l'ennesimo), con grossi bug indipendenti dalla configurazione hardware, e dopo 2 mesi dal ritiro dal canale stabile, ancora non sono riusciti a riproporlo "aggiustato" e affidabile.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 12:21   #12
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

Iscritto dal: Dec 2005
sul problema iniziale che ha portato alla rimozione non discuto.
Ma non ci sara' mai un OS "aggiustato". Con migliaia di produttori e milioni di combinazioni driver e software puoi solo fare del tuo meglio - che e' appunto quello che hanno fatto questa volta: individuare l'incompatibilita' e evitare un aggiornamento potenzialmente fatale.
tony359 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 13:17   #13
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
ma chi ha messo la 1809 "al volo" prima che la togliessero come ho fatto io e non ha avuto problemi (sgrat sgrat...), secondo voi ha già ricevuto dei fix via live-update oppure merita fare un'installazione della nuova 1809 (che potevano chiamare 1810 a questo punto...)?
Come si dice da noi "L'è andata!"
Hai aggiornato e non hai avuto il bug più incriminato (quello che cancella i dati, e se non l'ha fatto non lo farà più), l'altro (gestione file zip in Esplora risorse) mi pare già fixato, ma si evita facilmente, perché andare incontro a nuovi potenziali bug?
Rimani dove sei, che è meglio (come dice MS, tra l'altro).

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Tutto vero.
Però la figuraccia l'hanno fatta lo stesso distribuendo un aggiornamento non testato (l'ennesimo), con grossi bug indipendenti dalla configurazione hardware, e dopo 2 mesi dal ritiro dal canale stabile, ancora non sono riusciti a riproporlo "aggiustato" e affidabile.
A dir il vero ogni aggiornamento si è portato dietro bug e qualche programma di terzi ha smesso di funzionare bene o andar in crash, ma qua spesso è colpa dei programmatori che non seguono le linee guida e direttive di MS (soprattutto quando si usano "trucchi", ovvero funzioni non documentate, e se non sono documentate il motivo ci sarà!).
Più che altro è da quando che c'è Win 10 che c'è sto accanimento, ma se c'è una cosa discutibile, è proprio la modalità dei aggiornamenti forzati.
Una volta lo facevi facevi partire te l'aggiornamento, quando ne avevi voglia e quando ti faceva comodo, per cui si dilatava il tempo. Per primi partivano gli smanettoni, e questi coi bug ci convivono e soprattutto li affrontano meglio (di solito hanno immagini del SO e backup dei dati) e portavano MS a correggere i problemi prima dell'adozione di massa (non giorni o settimane come ora, ma molti mesi dopo).
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 13:17   #14
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Il solito commento ad minchiam.
Se ha rilevato configurazioni problematiche, fa BENISSIMO a non rilasciare l'aggiornamento.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian