|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Sono indeciso fra due alimentatori...
...salve, come da titolo vorrei cambiare il mio Itek modulare rumoroso con un alimentatore più moderno, performante e soprattutto silenzioso, ho fatto una breve ricerca sul web e sarei al punto di sceglierne uno fra:
1) Corsair VS650 Alimentatore PC, 80 Plus, 650 W, EU 2) Cooler Master MasterWatt 750 EU Alimentatore 'Semi-Fanless Modular, 80 Plus Bronze, 750W' MPX-7501-AMAAB-EU entrambi hanno potenza più che sufficiente per alimentare il mio PC vecchiotto, differiscono poco sul prezzo finale, qual'è il più silenzioso frai due? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Sei focalizzato solo su quei due alimentatori o consideri anche altre opzioni? Perché nel secondo caso vi sono modelli di qualità superiore come l'EVGA B3, lo Sharkoon Silentstorm Icewind o il Corsair CX nelle varianti da 550 o 650 W.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Il Corsair Vs sicuramente no è scarso come qualità.
Il CM mw bronze è di produzione hec quindi può andare ma sicuramente 750w non ti servono. Che componenti devi alimentare? Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Diciamo che ne faccio anche una questione di budget, non vorrei spendere più di 80 euro e mi sembrava che quei due modelli fossero già in linea con la spesa messa in preventivo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Il VS650 escludilo proprio perché non ci arriva neanche ad erogare la potenza dichiarata ed è notoriamente un po' fragile: https://www.youtube.com/watch?v=rj8PKbd1Q5k Il MasterWatt è sicuramente meglio, ma rispetto agli altri modelli citati ha un condensatore primario di qualità mediocre (Elite 85°) e una minore soppressione del ripple da quel che si legge in giro.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.