|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...gli_78876.html
Offerta davvero molto ghiotta quella di TIM, che mantiene il prezzo di accesso della TIM Iron 50, aggiungendo però gli SMS illimitati. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Preferirei tornare al telegrafo piuttosto che passare a TIM. Addio.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: homeless
|
sembra quasi che il fuggi fuggi verso Iliad abbia causato uno stravolgimento sulle aspettative di cassa dei vari operatori... sebbene abbiano minimizzato ( link )
considerando poi la rimodulazione dietro l'angolo...è solo un'offerta da fuoco di paglia.
In primis le Regole del Mercatino, poi ci sono le mie: postepay - bonifico - contanti / spedizione a parte - consegna a mano / Garanzie presenti solo se espressamente indicate. Ogni eventuale proposta in MP...senza impegno alcuno. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
|
Sempre il solito fortunello, per riattivare una Sim Tim ho dovuto sborsare una tantum di 19 euro....più 10 per attivare il servizio di telefonate illimitate.
Essendo rimasto sempre fedele a Tim, da diversi anni oramai...viceversa se te ne vai e decidi di passare ad altro operatore ti regalano giga e minuti di chiamate e/o sms.. Non valeva il proverbio che la fedeltà paga? Ma dove?? Qui...si è cor...... e mazziati....altro che la fedeltà paga...se sei fedele passi da facilmente raggirabile ad utente di terzo/quarto piano....non saprei cosa spinga a queste scelte così oculate nella fidelizzazione del cliente...però fossi nel management le rivedrei....vero che Tim è un ex monopolista e quindi forse ai vertici si ragiona in tale modo...però.... Oltre tutto se sono in grado di offrire tali servizi, ad utente scappato, significa che potrebbero offrirli anche ad utenti affiliati ed acquisiti in valore assoluto.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
3+47 manco aggratis.
Fallissero, 'sti ladri maledetti capitanati da tronchetti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
|
Ma guarda un po', di colpo le tariffe diventano molto più economiche, e offrono molto di più, rispetto a solo un paio di mesi fa. Ci voleva Iliad.
Questi ignobili cartelli fanno schifo e rabbia, visto che nessuno interviene (Agcom, dove sei?) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Mi hanno chiamato giusto ieri.
Li ho mandati garbatamente a fare in c#lo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
stanno perdendo clienti a manciate
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() Io non me ne intendo affatto di marketing, ma l'unica spiegazione che mi do del fatto che non gliene importi nulla del cliente e' che: e' una concorrenza fittizia (vedi cartello) e abbassano (o alzano) i prezzi comunque quando gli gira forti della migrazione continua dell'utenza e con la quale guadagnano appunto sui costi (per l'utente) di migrazione/cessazione anche anticipata, che a loro invece penso non costi quasi nulla o in rapporto molto poco. Poi se sbaglio pazienza. Rimane il fatto poco etico nei riguardi dei vecchi clienti. Ma una cosa simile mi sembra succeda anche con le banche.
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT Ultima modifica di mirkonorroz : 01-11-2018 alle 08:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Purtroppo e' praticamente impossibile, visto che hanno in mano l'infrastruttura di rete. Spero prima o poi nello scorporo e l'unione dell'infrastruttura in open fiber gestita dallo stato.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
“Chi ha lasciato il permesso di essere comunicato”
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia non dovrebbe appartenere al benchmarker di settore, sottovalutare nella value chain, la soddisfazione del cliente affezionato e/o fidelizzato. Nel marketing one to one, la fidelizzazione al marchio è molto importante...almeno delle experiences valutate nei modelli aziendali. Continuo a pensare che essere fedeli...non paga.....poi mi sbaglierò....
Ciao a tutti Ultima modifica di paranoic : 01-11-2018 alle 13:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Amen!
![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Perdonami, ti avevo citato...leggendoti nel commento precedente, ma non ricordavo più esattamente se fossi tu, quindi ho usato l'esperienza solo generalizzando, adesso metto il copyright (perdona la dimenticanza)
![]() |
#15 |
Senior Member
|
No per niente. L'Italia sarebbe un posto migliore se TIM fallisse e lo stato riprenderebbe in mano l'infrastruttura per poi darla in gestione agli operatori.
La mia esperienza con la TIM e' sempre stata pessima e sono felicissimo di non aver piu' a che fare con loro.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Leggendo l' offerta a chi è rivolta, si vede che l' hanno presa nei denti ehhh.......e anche bene
![]() ![]() ![]() Tim hai rotto gli zebedei ![]() ![]()
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Parigi val bene una messa
Infatti.
A costo di sobbarcarmi qualche disagio con Iliad, e con le ottime altre 4 Sim CoopVoce per la fonia, per me Tim può sgolarsi come pare. Non tornerò mai più a essere cliente TIM. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Tim si sta trovando in difficoltà anche lato connessione fissa per la mancanza di investimenti nei decenni precedenti, basti pensare che nel 2015 il mio comune non era neppure pianificato per la VDSL per il 2018 nel lo scorso anno grazie alla concorrenza di open fiber magicamente hanno coperto la centrale in fibra e VDSL 200 mega.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io invece credo che ne approfitterò. Un mese di Iliad, un mese di servizio di serie B. Inizialmente mi sono detto "aspetta, magari qualche disservizio ogni tanto ci sta" poi però onestamente è uno schifo essere in macchina e sentirsi interrompere la musica con Spotify perchè manca rete dati, ricevere un video di 10 mega e metterci un minuto a scaricarlo, trovarsi un sms "thi ho cercato" di tre minuti prima (quando il telefono prendeva senza problemi). Colmo, ieri a Lucca 90% della giornata senza traffico dati, di questo 90 un buon 20 senza nemmeno rete voce.
Mi dispiace perchè mi stavano simpatici e li ringrazio per aver portato gli altri operatori a creare tariffe migliori. Ma il loro servizio oggi è molto lontano da quello dei big, credo che un mese possa già avermi dato una risposta. A Vodafone non torno, questa Iron sembra ottima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.