|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Treviso
|
Spegnimenti improvvisi - Gigabyte GA-970A-UD3P
Ciao a tutti,
da un po' di tempo a questa parte sto avendo un fastidioso problema all'avvio del computer, in sostanza si spegne improvvisamente dopo pochi secondi dall'accensione, per svariate volte, di norma 3 o 4. La prima volta arrivo alla schermata dove inserire la password. La seconda riesco ad accedere al desktop. La terza riesco ad effettuare qualche operazione ma dopodichè si spegne nuovamente, tutto questo senza nessuna schermata di errore. Una volta partito poi funziona senza problemi, anche sotto stress test per tutte le componenti. Attualmente uso Win 10 x64 su Gigabyte GA-970A-UD3P, Amd FX8350 a 4,4 Ghz (Vcore 1,4 V), Corsair Vengeance DDR3 2x8 Gb 1866Mhz, Amd R9 390. OS su ssd con altri 3 hd collegati, alimentatore corsair Hx550. Le temperature del processore non sono bassissime ma sono nella norma, di certo non causano il crash, anche considerato lo stress test superato. Ho provato ad esaminare il log di Windows ma mi da un semplice "Kernel Power" ID 41 come errore. Qualcuno ha esperienze in merito o idee su cosa possa causare questi crash? Sono abbastanza sicuro che senza il poco di overclock che ho fatto non ci siano errori, però mi sembra strano che sia rilevante in questo senso. Grazie a chi vorrà/saprà aiutarmi |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.