Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2018, 16:10   #1
Kront
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2018
Recupero dati hard disk esterno

Salve a tutti. Non so se è la sezione giusta... spero di si; in caso contrario, chiedo scusa.
Sto cercando di recuperare i dati di un hard disk esterno toshiba (packard bell) dopo che un bel giorno ha deciso di eliminare tutto.
Ho provato varie volte con recuva, senza risultato. La cosa strana è che ogni tanto quando collego l'hard disk al computer, windows mi chiede di formattarlo. E non riesco a capire il perchè.
Allora ho deciso di verificare lo stato dell'hard disk con cristaldiskinfo, e la situazione non è delle migliori.
Posto lo screen qui di seguito.

http://i67.tinypic.com/2djw0vk.png

Dentro non c'erano dati importanti, ma mi piacerebbe recuperarne il contenuto e imparare a come fare.
Qualche suggerimento?
Grazie in anticipo.
Kront è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 16:24   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Prova a vedere cosa riesce a vedere la versione demo di R-Studio:

https://www.r-studio.com/it/

Poi se ritieni sia il caso compri la licenza d'uso. Intanto vedi come lavora e ripsondi almeno in parte alla domanda "imparare a come fare".

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 28-10-2018 alle 16:27.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 17:15   #3
HDDaMa
Senior Member

L'Avatar di HDDaMa

Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
Ti chiede di formattarlo perchè la partizione non viene riconosciuta da windows.
Il motivo per cui non viene riconosciuta è che sicuramente la tabella d'ingresso della partizione è danneggiata (perchè risiede su alcuni dei tanti settori danneggiati).
HDDaMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 08:45   #4
Kront
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2018
Quindi cosa mi consigli di fare?

In ogni caso, ho provato ad usare la funzione scan di r-studio, purtroppo non sono riuscito a recuperare niente. Mi ha dato molti errori e alla fine non mi ha recuperato niente.
Cosa mi consigliate di fare?
Kront è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 09:09   #5
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kront Guarda i messaggi

In ogni caso, ho provato ad usare la funzione scan di r-studio, purtroppo non sono riuscito a recuperare niente. Mi ha dato molti errori e alla fine non mi ha recuperato niente.
La situazione non è per niente facile. Se ci fossero dati importanti e indispensabili da recuperare ti direi di affidarlo ad un buon centro recupero dati. Ma visto che fin dal primo post hai puntualizzato che non ne vale la pena, proverei per prima cosa a vedere se Test Disk riesce a ricostruire in qualche modo una tabella delle partizioni:

https://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk

Nel caso non riesce, farei un ulteriore tentativo di recupero file con PhotoRec:

https://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 09:54   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kront Guarda i messaggi

Ciao se l' hd ha problemi, viene riconsociuto dal pc o no ?

Lo vedi in Gestione disco ?

Prova prima con > Check Guidisk freeware e portable .

Poi di nuovo con Recuva freeware .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian