|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...rme_78579.html
Abbiamo fatto qualche test su ASUS Zenfone Max Pro (M1), che si è rivelato uno smartphone che non sorprende, né delude, a parte l'autonomia operativa: la durata della sua batteria da 5.000 mAh è, infatti, enorme Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
No, eccelle, in durata, tra i più recenti SP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
se lo giocano lui e il fratello zoom s, due gran smartphone, penso proprio cambierò il vecciho Zenfone2 con uno di questi, quando si rompe
![]()
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
da notare in ultima posizione l'iphone X
quando è stato fatto notare il problema di autonomia degli iphone i soliti utEnti rispondevano che è pari a tutti gli altri top di gamma. seh, proprio pari. ![]() beati loro che riescono a vedere pregi al posto di difetti. e beata apple che quest'anno batte cassa a colpi da 1700€ per ogni dipositivo. ![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Sulla carta uno dei terminali più interessanti in quella fascia: batteria ben sopra la media, ottimo SOC di fascia media (con quattro core ad alte prestazioni) e soprattutto non si fa mancare nulla a differenza dei concorrenti in cui magari manca l'NFC, o l'USB OTG o magari il giroscopio.
Sull'uso pratico ho letto invece qualche critica. In primis la fotocamera, che a quanto pare è sottotono, persino se paragonata con quella del vecchio Zenfone2 (che neppure eccelleva). Pessimo passo falso questo, perchè l'utente medio vorrebbe almeno foto decenti. Altra critica che ho letto è sulla reattività, non è scattante come ci si potrebbe aspettare, forse il colpevole è la memoria eMMC usata per lo storage. Senza questi piccoli difettucci sarebbe stato il telefono da consigliare a tutti, anche considerando che nella mia esperienza ASUS ha sempre fatto bene lato software tanto che conosco diverse persone che ne hanno avuto uno e che considerando l'acquisto di un nuovo telefono si sono indirizzate sulla stessa marca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ho regalato a mia moglie la versione 4Gb/64Gb (a € 249) perché di quella 6Gb/64Gb con la fotocamera da 16mb non si sa proprio nulla (come da standard Asus: annuncio e poi boh?).
Bellino come minimo. Schermo positivo in tutto. Si accende in un attimo, lag non significativi, rapido a installare aggiornamenti e app e a navigare. Non ci gioca ma per quello che ci fa è una scheggia. La fotocamera è la migliore che abbiamo mai avuto sui nostri cellulari da sempre (dal Lumia 1020 in poi li cambiamo ogni due anni circa). L'abbiamo usata a Ibiza qualche giorno fa e abbiamo fatto foto belle anche con luce terribile. Autonomia eccellente da oltre due giorni che spesso diventano tre e fine dell'ansia da caricatore o battery pack. In questa fascia (che anche se lo perdi o te lo rubano non ti viene lo svenimento) mi sento di consigliarlo senza se e senza ma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Strano, l'NFC risulta presente da tutte le schede tecniche che ho letto in passato (stavo seguendo da un po' questo terminale).
Strano anche il limite del WiFi, ormai il supporto dual band c'è su tutti i terminali, ma sono informazioni sicure? EDIT: leggevo sul sito ASUS che l'NFC è opzionale. Altrove infatti è presente ma a quanto pare non nella versione italiana: altra occasione per distinguerci insomma. Strano comunque, è anche appena arrivato google pay da noi, con una caratteristica del genere potevano attirare potenziali compratori. Ultima modifica di calabar : 17-10-2018 alle 23:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non è dual band opera solo a 2.4Ghz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
a suo tempo ho risolto la cosa installando Open Camera (open source e va che è una meraviglia rispetto all'app originale Asus). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.