|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Pc rallenta fino a bloccarsi durante il download
Come da titolo, non capisco perchè il pc dopo un download (soprattutto pesante) rallenti sempre di più fino a bloccarsi. Succede ad esempio con steam quando scarico un gioco. Non penso dipenda dal pc in quanto ho un windows 10 su un i5, 8 gb ram e una rx 480. La cosa strana e che non si "sblocca" anche dopo avendo chiuso il programma di download e cancellato il processo. Cosa può essere?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
sicuramente c'è da scansionare
prendi superantispyware free e malwarebytes free, possibilmente usando la modalità provvisoria con la rete (però devi usare quella senza rete per le scansioni) è da vedere se il blocco avviene anche in modalità provvisoria o no suggerisco anche di prendere crystaldiskinfo e controllare l'hdd/ssd |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
A volte può dipendere anche dall'antivirus residente.
https://appuals.com/computer-hangsla...ng-from-steam/
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 18-10-2018 alle 10:44. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
edit: normalmente quella funzione su windows è disattivata di default e non andrebbe mai messa; (e se capita che qualche app o driver la va ad attivare questa va disattivata per evitare imprevisti) però andrebbe disattivata anche nel bios, altrimenti si ha un'emulazione di quella funzione che può far andare in modo strano le prestazioni
se non si trova nel bios l'alternativa è disattivarla da gestione dispositivi inoltre https://steamcommunity.com/groups/Th...5115082070040/ il comando giusto è bcdedit /set useplatformclock No se si usa il comando bcdedit /set useplatformclock /deletevalue si fa in modo che quella funzione venga usata solo quando richiesto mettendo false non cambia nulla perché è sbagliato, ho anche controllato nel sito microsoft Ultima modifica di FulValBot : 18-10-2018 alle 17:50. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
https://www.sendspace.com/file/8ooc99
Ho scaricato quel programma, questi sono i risultati (non me lo fa caricare con l'allegato). Ho provato a fare la scansione con malwarebytes ma il problema persiste. A volte addirittura non si toglie dallo stand by e non riconosce neanche il display port |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sto problema ce l'ha mio fratello, non ricordo il monitor che ha ora ma lo stesso identico monitor sta creando problemi anche ad un suo amico e forse non solo loro... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sarebbe il colmo essendo quello integrato nel sistema, ma con gli AV non si sa mai, magari prova a disattivarlo per un po'.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
L' hd è a posto .
Vai in modalità provvisoria con rete, come già suggerito e vedi come si comporta il SO .
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Prova a scaricare da modalità provvisoria con rete
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.