|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...are_96171.html
Diversi utenti e admin di sistema stanno segnalando blocchi su Windows 10 dopo gli ultimi aggiornamenti di marzo. Ecco cosa sta succedendo e come mettere una toppa al problema Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
|
Anche Triumph adler. Brutta sorpresa ieri mattina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
|
già. e a differenza di quanto riportato, non riesco a disinstallare l'aggiornamento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Io aspetto sempre un mese per il rilascio degli aggiornamenti sui client (tramite wsus)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() Il mio bookmaker non accetta piu' scommesse sui bug delle patch di Windows 10. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
ecco, bravo: ora torna in silenzio tanto la tua vittoria l'hai avuta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
segui il mio consiglio tanto non sai di cosa parli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Quote:
Detto ciò. Devi fare questo teatrino ad ogni notizia, ogni benedetta notizia su Windows/Microsoft ?!? Non sei d'aiuto a nessuno, non arricchisci il forum e soprattutto - e penso di parlare per tutti qui - abbiamo capito come la pensi ! GRAZIE ! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
|
Quote:
basta mettere connessione a consumo, cosi' nemmeno onedrive ti scassa le @@ ho provato a rimuoverlo, ma sempre si riattiva una volta messa la connessione a consumo già stai un po' piu' sicuro poi cliccki 2-3-4 volte, dipende di quanto vuoi rimandare gli update, su "rimanda gli aggiornamenti per 7 giorni" che ancora molti non usino sta funzione è veramente... "meh"
Rig 1: 10400F & 1060 - Rig 2: 5600x & ??? | Ducky One 2 Mini + GMMK TKL | G403 + MM711 Xonar U7 w\ Superlux HD681EVO & Edifier S330D | TV TX-50AX800T & S23A700D / AW2521HFLA / OptX AW2310 - AmBX Light Console: Stadia/Switch/Wii U/PS4 Slim
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
sistema in beta perenne
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
la cosa grave è che il driver di una stampante faccia crashare un OS, indipendentemente dall'OS.
condizione assolutamente assurda.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Spesso sono proprio i drivers che fanno andare in crash il sistema. Che sia il driver wifi, o il driver video, o il driver virtuale dell antivirus. È il piu comune tipo di crash che avviene con windows
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
io window10 lo uso pochissimo, offline (e quindi manco ho il problema) però se le cose con questi update arrivano, ormai è la norma, a questi esiti...
la conclusione è una sola: ma come è possibile? ma in vantaggio di che cosa si deve sostenere una situazione di questo tipo? specialmente in chi ci è capitato più di una volta e magari non può formattare come impegno di hobby a parte il lavoro? ![]() ![]()
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE DERIVE SOCIO-CULTURALI CAUSA PROPOSIZIONI COMPORTAMENTALI MEDIASETTICHE CON COSTANZISMO PROPOSITORE DI PERSONAGGI, GIA' NUMEROSI, E FASULLI |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
o driver di periferica non conformi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
un driver di una periferica, soprattutto se non "fondamentale" come quello di una stampante, non può (o non dovrebbe poter) causare un crash dell'OS. se il driver è bacato mi fallisce la stampa, mi diventa inutilizzabile la stampante, ma non mi deve crashare l'OS solo perché ho provato a lanciare una stampa! ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
sì perchè si tratta di sistema operativo avanzato, al confine con i sistemi operativi neurali della prossima frontiera, quelli che mutuano l'utente, o l'amministratore, alle cure psico-mediche
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE DERIVE SOCIO-CULTURALI CAUSA PROPOSIZIONI COMPORTAMENTALI MEDIASETTICHE CON COSTANZISMO PROPOSITORE DI PERSONAGGI, GIA' NUMEROSI, E FASULLI |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ma non bastava usare i PCL6 di MS invece che i proprietari?
era suggerito, non ricordo dove, era in un link postato ieri. e poi dato che riguarda i driver sono le case madri delle stampanti a dover risolvere il problema emettendone dei funzionanti o i cervelloni che scrivono qui pensano che debba essere un SO a correre dietro ai driver di tizio e di caio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
io penso che un systema operativo della nuova generazione (al confine con i neurali) debba lui prevedere il driver crashante il predetto systema e provvedere al suo auto-annientamento, del s.o. (tanto il risultato non cambia, vista l'inesorabilità degli update critici):
potrebbe bastare anche un semplice ed ininfluente (vista l'inesorabilità dei risultati ricorrenti) tasto di auto-distruzione, messo vicino al pulsante start, per i casi critici e anche per gli update dannosi.
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE DERIVE SOCIO-CULTURALI CAUSA PROPOSIZIONI COMPORTAMENTALI MEDIASETTICHE CON COSTANZISMO PROPOSITORE DI PERSONAGGI, GIA' NUMEROSI, E FASULLI Ultima modifica di raxas : 11-03-2021 alle 16:53. Motivo: edit: edit |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
stampante fujifilm a sublimazione condivisa in rete da altro pc, dopo l'aggiornamento fatto oggi 2 stampe su 3 escono con una parte non stampata.. invece dall'altro pc che non ha fatto l'update nessun problema
i5 11400F - MSI MAG Z590 TOMAHAWK WIFI - Corsair DDR4 2x8 3200Mhz - Manli GTX1080 BlowerFan - Kingston NV2 500GB Windows 11 + 4/5 TB SATA3 - Enermax Triathlor FC 700W - Thermaltake View 37 Riing Edition - Samsung 22" FullHD - Custom Liquid Cooling Trattative HWUpgrade |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.