|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Consiglio upgrade ram per MSI H97I AC
Salve non usando il paging qualche gioco inizia a darmi memory lak
Vorrei fare un upgrade della ram da 8 a 16gb e vorrei qualche consiglio sul tipo. Il mio pc ora ha: MSI H97I AC (chipset Intel® H97 Express) Intel Core i5-4460 G.Skill 8GB DDR3-1600 Seagate Barracuda 1TB SATA HDD Samsung 120GB 840 Evo Asus GTX 1050ti 4GB Grazie.
Ho trattato positivamente con: Belzer, SUPERALEX, Digital, moddingkill, Leland Gaunt Ultima modifica di Pufferbacco : 16-09-2018 alle 11:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La tua scheda madre supporta al massimo 16 gb di ram ddr3 con massima frequenza 1600mhz , e hai due soli slot per la ram , quindi sarebbe meglio mettere due moduli da 8gb per sfruttare il dual channel.
Non hai detto se la ram attuale e formata da moduli da 4gb o da 8gb , se hai gia un modulo da 8gb puoi riutilizzarlo e comprare solo un altro modulo da 8gb uguale a quello che hai . Se invece non hai moduli da 8gb , allora devi acquistare la ram nuova , se vai sul sito del produttore della scheda madre trovi la lista di tutte le ram compatibili provate dal produttore , puoi mettere una delle ram che trovi sulla lista . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho 2x4gb e si devo ricomprare 8x2.
GSkill mi ci sono trovato molto bene. Ho letto che anche ballistix possono essere ottime. cioè a me serviva anche un consiglio sulla marca e modello ^^; https://it.msi.com/Motherboard/suppo...AC#support-mem perché nella lista ad esempio non ci sono gskill da 8gb Nel sito gskill non c'è niente su Crucial ho trovato queste http://it.crucial.com/ita/it/aggiorn...oStar)/h97i-ac Grazie
Ho trattato positivamente con: Belzer, SUPERALEX, Digital, moddingkill, Leland Gaunt Ultima modifica di Pufferbacco : 16-09-2018 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Le marche GSkill e ballistix pMicron non compaiono sulla lista delle ram compatibili almeno per i moduli da 8gb , questo non significa che non siano compatibili , ma solo che il produttore non le ha provate e quindi non puo darti la garanzia che siano compatibili al 100% con la tua schedda madre . Come ram compatibile ci sono queste due ram della Micron : MT16KTF1G64AZ-1G9E1 - MT16KTF1G64AZ-1G6E1
o anche queste : Kingston KVR16N11/8 Per altri modelli di ram da un occhiata alla lista . |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il fatto che siano sul sito crucial?
http://it.crucial.com/ita/it/aggiorn...oStar)/h97i-ac In alternativa nel sito MSI ho trovato anche Corsair [Vengeance] CMZ16GX3M2A1600C10
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se sul sito delle crucial compaiono le ram , significhe che le hanno provate e quindi sono compatibili con la tua scheda madre .
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
E quali sono preferibili tra le
Corsair [Vengeance] CMZ16GX3M2A1600C10 e Ballistix Tactical BLT2CP8G3D1608DT1TX0CEU Grazie
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Le due marche di ram sono praticamente equivalenti sia in affidabilita che in velocita , anche se le ballistix hanno un timing piu basso , ma le corsair costano un po menu . Sicuramente non sbagli se prendi o l' uno o l' altro .
Io tra le due prenderei le Ballistix . |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Tanto che ci sono, se posso:
le GSKILL Ares f3-1600c9d-8gao DDR3 1600 CL9 XMP ready 2x4GB https://www.gskill.com/en/product/f3-1600c9d-8gao quanto potrebbero valere? Grazie.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Le Ram GSKILL Ares f3-1600c9d-8gao si trovano in vendita nuove a circa 100 - 120 Euro a seconda del venditore .
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.