|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
FTTH TIM 1000/100 vs FW 1000/200
Apro questo nuovo post per avere Vs. pareri, esperienze ed opinioni circa un confronto sulle prestazioni tra le due offerte fibra in oggetto.
Un confronto mirato più sui dati prestazionali (velocità in giorni feriali/festivi, in orari cosiddetti "di punta", latenze, test su server interni o esterni alla rete, ecc. ecc.) che sulle offerte economiche proposte dai due provider. Credo sia molto utile per chi, ad esempio, avendo copertura e vendibilità sia da parte diTIM che di FW è ancora indeciso, a livello qualitativo, chi tra i due scegliere. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao, io le ho entrambe a casa e dopo circa 2 settimane di prova la linea TIM va meglio di quella FW.
Nel mio condominio 3 hanno FTTH tim, 1 FW. Ho notato che FW ha grossi problemi durante le partite la sera, su alcuni server il ping è infinito e la velocità è inferiore ai 10 mb. Questa sera proverò a guardarmi la partita con la linea FW, con nowtv, e vedere se ci sono problemi nel vederla. Per il resto l'upload di FW è il doppio di quello di tim. Il ping mi sembra un pelino meglio TIM, qua puoi vedere il confronto Il prezzo è ovviamente a favore di FW |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie, un bel lavoro!, ero anch'io orientato più su Tim... il prezzo poi se non fosse per il modem mascherato da Tim Expert non sembra molto più alto rispetto a FW
Ultima modifica di pabloweb : 25-09-2018 alle 20:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.