Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2018, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...ere_77789.html

I nuovi Termostati Intelligenti V3+ puntano a migliorare il comfort ambientale dell'abitazione, affidandosi ad un'app tutta nuova con una Skill inedita

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 15:01   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
"Secondo gli studi della società i prodotti della line-up consentono un risparmio del 31% sui costi di riscaldamento, con la spesa che si ammortizza già nel primo anno di utilizzo. Se così non fosse tado° propone la Garanzia Risparmio Energetico di 12 mesi, garantendo un rimborso completo se non venissero ottenuti i vantaggi segnalati"

Dipende molto dalla situazione.
In una casa vecchia con riscaldamento a termosifioni certamente il termostato ha la sua importanza ma nelle case nuove ad elevato isolamento con riscladamento e raffrescamento a pavimento e con ventilazione meccanizzata l'impatto del termostato diventa davvero miserrimo.

L'elevata inerzia termica di pareti e pavimento abbinata all'alto isolamento rendono infatti la temperatura estrememente uniforme nell'arco delle 24 ore e la gestione del termostato nelle varie fasce orarie praticamente irrilevante..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 17:59   #3
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
"Secondo gli studi della società i prodotti della line-up consentono un risparmio del 31% sui costi di riscaldamento, con la spesa che si ammortizza già nel primo anno di utilizzo. Se così non fosse tado° propone la Garanzia Risparmio Energetico di 12 mesi, garantendo un rimborso completo se non venissero ottenuti i vantaggi segnalati"

In una casa vecchia con riscaldamento a termosifioni certamente il termostato ha la sua importanza ma nelle case nuove ad elevato isolamento con riscladamento e raffrescamento a pavimento e con ventilazione meccanizzata l'impatto del termostato diventa davvero miserrimo.

L'elevata inerzia termica di pareti e pavimento abbinata all'alto isolamento rendono infatti la temperatura estrememente uniforme nell'arco delle 24 ore e la gestione del termostato nelle varie fasce orarie praticamente irrilevante..
Ho esattamente una casa così, però l'ho preso per provarlo durante i saldi prime.

Più che altro voglio ottimizzare i profili di temperatura nelle varie zone termiche.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 20:35   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Ho esattamente una casa così, però l'ho preso per provarlo durante i saldi prime.

Più che altro voglio ottimizzare i profili di temperatura nelle varie zone termiche.
Si ok. Ti bastava anche un semplice cronotermostato! In ogni caso fai sapere come va!

Old 01-09-2018, 21:46   #5
Haverich

Questo Tado non lo conosco, ma sta di fatto che oltre ad essere un suo clone, costa tanto quanto lo Smarther x8000 prodotto dalla B-Ticino che quantomeno ha un nome ed una presenza sul mercato da parecchi anni nel campo dei cronotermostati.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 10:32   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Se basta un termostato a farti risparmiare il 30% sul riscaldamento significa che ti piace buttare soldi.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 16:57   #7
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Si ok. Ti bastava anche un semplice cronotermostato! In ogni caso fai sapere come va!
La cosa è così: ne ho comprato solo uno per provarlo e vedere se funziona e come funziona. Se va comprerò anche i satelliti.

Più che il risparmio sul riscaldamento (la casa è nuova quindi prima non ci abitavo), l'ho preso per avere un controllo sulle singole zone e poterle programmare e controllare da remoto.

Ne ho guardati diversi e nessuno mi dava la certezza di poter fare quello che mi serviva.
Ne avevo trovato un altro di marca anche più sicura ma dovevo comprare mille aggeggi per fare quello che volevo.

Quote:
Originariamente inviato da Haverich Guarda i messaggi
Questo Tado non lo conosco, ma sta di fatto che oltre ad essere un suo clone, costa tanto quanto lo Smarther x8000 prodotto dalla B-Ticino che quantomeno ha un nome ed una presenza sul mercato da parecchi anni nel campo dei cronotermostati.
Vero, infatti l'avevo adocchiato prima di questo. Peccato per il suo limite di satelliti (mi pare fino a 4) quando io ho da controllare 6 zone.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 18:45   #8
Haverich

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Vero, infatti l'avevo adocchiato prima di questo. Peccato per il suo limite di satelliti (mi pare fino a 4) quando io ho da controllare 6 zone.
Se il limite è quello delle zone da pilotare, allora non hai altra scelta.
Ora che è sceso di prezzo, io credo prenderò il b-ticino.
Il cronotermostato attuale (sempre b-ticino) ha tasti minuscoli e da programmare non è certo immediato come questi smart.
Un limite dei vecchi cronotermostati secondo me è proprio quello: sono poco intuitivi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 08:07   #9
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Haverich Guarda i messaggi
Tado c'è da molto prima del Bticino, ed è nel settore da parecchio.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 08:51   #10
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
...

Ultima modifica di falcy : 03-09-2018 alle 08:53.
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 09:09   #11
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Io ho trovato la pace dei sensi e della bolletta lasciando il cronotermostato in manuale e impostando una temperatura fissa.
Quindi tutta questa digitalizzazione mi sembra inutile. In effetti mi basterebbe quello con la rotella.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 11:26   #12
exxilion
Junior Member

L'Avatar di exxilion

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Maniago (PN)
Quote:

E' vero, ma questo tipo di sistemi può essere utile in caso di stanze nella stessa zona con diverse dispersioni/temperature, cosa che succede spesso nelle ristrutturazioni, ad esempio cucina e sala tv nella stessa zona impianto e termostato in cucina, la cucina si scalda, il termostato si spegne, la sala TV resta freddina.
In questo caso, con un termostato di questo tipo in cucina, valvola termostatica smart in sala tv e valvole termostatiche "stupide" in cucina, se la sala tv è fredda la valvola termostatica smart fa partire il riscaldamento e la cucina non si surriscalda, il tutto senza fare nuovi cablaggi (per spostare il termostato) e con la quasi certezza che comunque termostato e valvole termostatiche smart comunichino anche a distanza e attraverso muri spessi perché formano una rete mesh.

Per quanto riguarda BTicino, non mi risulta che attualmente abbia valvole termostatiche smart che comunichino con lo SmarTher.
exxilion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 11:41   #13
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da exxilion Guarda i messaggi
E' vero, ma questo tipo di sistemi può essere utile in caso di stanze nella stessa zona con diverse dispersioni/temperature, cosa che succede spesso nelle ristrutturazioni
Sei appunto nella situazione della casa vecchia con termosifoni e livelli di dispersione rilevanti e magari diversi da zona a zona.. praticamente usi il termostato e valvole smart per "rattoppare" la situazione.
In una casa di nuova costruzione queste problematiche sono totalmente inesistenti. Tutto l'appartamento è a temperatura uniforme sempre per via del contenimento delle dispersioni molto elevato e l'enorme inerzia termica dell'intera soletta che fa da fonte di calore.

Old 03-09-2018, 13:06   #14
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
dovrebbe avere, se non lo confondo con altri concorrenti simili, anche alcune possibilità carine come la possibilità di comandare il climatizzatore tramite interfaccia IR. In oltre può anche essere ultile la possibilità di spostarlo dove si preferisce senza dover passare cavi, nel caso si vogli ad esempio modificare la posizione di un vecchio termostato.

Che poi funzioni come l'autoadattamento ecc... abbiano un efficacia ben inferiore a quanto dichiarato è molto probabilmente vero, ma in certe situazioni già la possibilità di gestire l'impianto a distanza può essere comodo per chi è spesso fuori ed ha orari molto variabili o per seconde case ad esempio. Cose che si possono fare anche con cronotermostati più semplici di questo ma comunque non molto meno costosi
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Arriva iOS 26 ma Apple pensa già ...
Il mini drone DJI che vola da solo e reg...
Un programmatore polacco ha battuto l'IA...
Energica risorge: investitori di Singapo...
Galaxy Z Fold 8, ecco come Samsung risol...
Scendono i prezzi dei Vivobook (c'&egrav...
Cyberpunk 2077 su Mac Apple Silicon: un ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian