|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
TIM 20 Mega va a 6 mega: sono su ATM o ETH?
Salve ragazzi,
in primis chiedo venia se ho sbagliato sessione o modalità. Se occorre chiudete la discussione ed indicatemi dove replicare il messaggio, grazie. Circa 2 anni fa effettuai il passaggio dalla 7 mega alla 20 mega, sia per aumentare (entro il possibile) la velocità, sia per evitare la saturazione serale di cui soffriva la linea. Inoltre attivai internet play. Il cambiamento fu evidente per quanto riguarda ping e saturazione, ma la velocità è passata da 3 mega a 6 mega. Per l'utilizzo che ne facevo mi sono sempre "accontentato" ma adesso spostando parte del lavoro a casa, avrei una forte necessità di migliorare download ed upload. Vi lascio uno Speed Test, i valori del modem (sono in 0.1dB Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio/aiuto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Sei in G.DMT (alias ADSL1) sul modem!
Non puoi sfruttare tutta la connessione cosi, imposta il modem per negoziare ADSL2+ e riposta i valori.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora l'ho spuntato, riavviato...ed ecco la situazione: Sono un pirla C'è altro che possa fare? Perchè avevo chiamato la tim e loro hanno provato a cambiare profilo o qualcos'altro..ma non gli si impostava.. Provo a richiamare o lascio cosi? ci sono altri margini di miglioramento? Ps: l'ho gia detto? sono un pirla. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Richiedi un profilo a 6db di snr, dovresti arrivare intorno ai 18 mega
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Come suggerito anche da altri chiama il 187 e richiedi un profilo a 6db di SNR. Se ti fanno storie o ti chiedono perchè tu digli cose del tipo "eh la linea è molto stabile e le attenuazioni sono buone e quindi volevo avere il massimo dalla linea" o cose del genere. Insisti con più operatori nel caso il primo non dovesse/riuscisse a fartelo (lo so non è una cosa carina per gli operatori una richiamata).
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Allora ho chiamato e mi ha detto l'operatrice che mi ha impostato il profilo massimo/più sicuro che poteva settare, onde evitare cadute di connessione.
Mi ha lasciato dicendomi che per un ulteriore miglioramento i tecnici in centrale valuteranno se è possibile impostare un profilo superiore e verrò ricontattato. Ecco i valori attuali: |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
|
Direi che sia a posto adesso, hai l'SNR a 6 dB e un rate max di più di 16000 kbps su 20000
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Lasciale così, non sono usate in italia |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Come dice jake lasciale perdere.
Piuttosto farei un ultimo riavvio del modem da pulsante. Inoltre, noto che si tratta di un modem abbastanza vecchio, secondo me potresti leggermente beneficiarne cambiandolo, stando però attento a sceglierne uno con un chipset adeguato all'apparato di centrale (stessa marca di solito).
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
La velocità si è stabilizzata a circa 12,5 mega..qualcosina in più del doppio rispetto a prima! Già sono più che soddisfatto
Per quanto riguarda il modem lo cambierei pure ma non vorrei sbagliare modello e andare peggio o comunque doverci smanettare di nuovo per settarlo a dovere... E se prendo il modem della Tim? il TIM HUB..ovviamente da qualcuno che lo rivende (su amazon a 40€ spedito), perchè 240€ (48 rate da 5€) mi sembra una follia! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Nel modem non trovi un'indicazione del chipset in centrale? Qualcosa tipo bdcm che indichi un apparato broadcom.
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.