|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
Problema SSHD Seagate
Salve a tutti sono nuovo della community, ho visto l'ottimo forum e ho deciso di chiedervi aiuto
Ho un problema con l'HD hybrid della seagate modello 1tb st1000DX001, in particolare a seguito di un freeze ho iniziato a ricevere frequenti BSOD come messaggio di errore, dopo aver analizzato scansionato qualsiasi cosa, ho trovato l'errore mediante scansione con il tool di analisi della seagate che ha dato questo risultato LBA error: LBA: 18556733440 fino a 18556733447 nella scansione Tentanto di fixare il problema sempre con lo stesso tool il risultato è stato un errore al 94,9% LBA: 18556733440 Cercando su internet ho trovato questo https://superuser.com/questions/1661...how-to-proceed Anche se non ci ho capito molto, il mio dubbio ora comunque è come procedere? cosa fare? Anche perchè l'HD ha scarsi 2 anni mi secca doverlo ricomprare Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
La prima cosa da fare, come consigliato nella discussione che hai linkato, è controllare i dati smart del disco. Puoi farlo usando il software CrystalDiskInfo. Poi posta la schermata che quel software ti mostra con tutti i valori visibili.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
se è in garanzia mandalo in rma e salva tutti i dati che forse non sta bene, potrebbe abbandonarti tra un'ora o tra un anno....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Niente da fare appena verificato garanzia scaduta... quindi proprio non c'è modo per sistemare devo ricomprarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, prima salva i dati se hai dei dati da salvare, dal Seagate in un altro hd .
Poi prova a fare, lo zero fill, con l' utility della casa madre, anche se.......non so cosa possa uscire come risultato > http://knowledge.seagate.com/article...nguage=it-it#c Se dopo aver fatto la procedura, il problema rimane, cambi hd .
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mal che vada si rompe prima della zero fill in ogni caso non c,e da fidarsi
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2018
|
L'intervallo tra 18556733440 e 18556733447 può solo aumentare. Salva tutti i dati e non usare più quel disco, i BSOD lasciano pure intendere che ci siano ulteriori problemi oltre ai settori danneggiati.
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Peccato speravo di poter risolvere... ho acquistato un hd sostitutivo da Amazon ma naturalmente con l'imballaggio del c***o mi è arrivato rotto quindi ora devo aspettare che me lo rimborsano e devo ricomprarlo quindi ancora non posso fare zero fill nè niente
Dite che proprio non c'è soluzione? se lo mando in assistenza Seagate per ripristinare le testine mi costa più di un hd nuovo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Meglio come suggerito da unnilennium .
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
Il miglior consiglio è quello di non perderci più tempo per cercare di ripararlo (non conviene da nessun punto di vista, anche economico) e di sostituirlo. Ammesso che si possa riparare (nel 95% dei casi non è possibile) non sarà per niente affidabile, staresti sempre in ansia che non ti abbandoni e quando all'improvviso si guasterà del tutto dovrai sborsare un sacco di soldi per far recuperare i dati. NON Conviene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.