|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Portatile HP
salve a tutti, chiedevo un'informazione in merito ad un portatile hp 250 G6 che ho comprato il mese scorso.
Io vorrei cambiare l'hard disk e mettere su un ssd, come è possibile ricreare lo stesso stato dell'hard disk cioè con quella partizione che possiede tutti i driver e il sistema operativo per un eventuale ripristino ? Puntualizzo che ho comprato il sistema operativo e quindi vorrei reinstallarlo io. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Cloni il disco e poi casomai lanci la reinstallazione.
Comunque al limite i driver si possono scaricare su chiavetta ed il sistema operativo (10) è liberamente scaricabile dal sito microsoft che il seriale è programmato nel chip del bios del pc. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ho capito, però io volevo creare un disco nuovo in tutto senza clonare niente.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Un disco nuovo in tutto implica che non ci sia nulla sopra...
La procedura indicata da Dumah ti ricrea il disco con la partizione di ripristino esattamente come chiedi. Poi sempre come detto da Dumah "casomai lanci la reinstallazione" così elimini le altre partizioni clonate coi dati vecchi. Il risultato è un disco con partizione di ripristino e sistema di fabbrica.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ok, capito e come programma per la clonazione? quale mi consigliate di usare?
Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ce ne sono molti, da Aomei a EaseUS Disc Copy Home, Minitool Partition Wizard o Minitool Drive Copy.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.