Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2018, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...nto_77287.html

Lo smartphone top di gamma di Apple riesce a tenere il mercato più di qualsiasi altro smartphone. Rivendendolo usato gli utenti riescono ancora a recuperare l'85% del suo valore iniziale.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 10:38   #2
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
tutte falsita' messe in giro dal regime della mela morsicata
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 10:42   #3
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
graziarcazzo mi verrebbe da dire. un telefono che costa 1200€, che ha uno street price che nel migliore dei casi va poco sotto i 1100€ ed è di un brand che è uno status symbol. è come dire che se compro una ferrari da 300.000€ poi riesco a rivenderla a 250.000 mentre se compro una panda da 9.000€ riesco a recuperarne solo 5.000
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 11:57   #4
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Mah, la versione 64GB si trova a 879 euro mentre la 256GB a 1017 nuovi su trovaprezzi.
Apple li vende rispettivamente a 1189 e 1359. Forse ho inteso male io, come può mantenere l'85% di questi prezzi se lo trovo a meno nuovo?
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 12:08   #5
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
graziarcazzo mi verrebbe da dire. un telefono che costa 1200€, che ha uno street price che nel migliore dei casi va poco sotto i 1100€ ed è di un brand che è uno status symbol. è come dire che se compro una ferrari da 300.000€ poi riesco a rivenderla a 250.000 mentre se compro una panda da 9.000€ riesco a recuperarne solo 5.000

oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 12:21   #6
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Iscritto dal: Dec 2003
grazie al pene.
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 12:39   #7
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Era chiaro, il gregge è sempre disposto a tutto per ridursi in mutande allo scopo di accaparrarsi il corrispettivo status symbol di moda.
Di fatto gran parte di essi non capendo nulla a livello di caratteristiche HW o senza alcuna pretesa, valutano un dispositivo Apple solo in base al brand e in base all'integrità della mela sulla scocca.

Anche un iPhone vecchio e usato è sempre un iPhone e potranno correre a dirlo agli amici del bar che ne possiedono uno.

Ultima modifica di nickname88 : 29-07-2018 alle 12:35.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 12:50   #8
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
sai che novità... apple è riuscita a ribaltare la più classica delle leggi del mercato informatico ovvero il deprezzamento veloce delle vecchie generazioni di dispositivi, ma continuiamo a fargli pubblicità gratis che fa più click bait
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 12:53   #9
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
"riuscirebbe a mantenere un valore mai inferiore all'85% del prezzo di acquisto iniziale." ?

Mai inferiore al 85%? Cioè nel caso peggiore minimo 85%? Cioè un iPhone X 64 usato di nove mesi fa (quindi il caso peggiore perché sono i più vecchi) vale ancora minimo 1010 euro (1189*0,85) e un 256 vale ancora minimo 1155 euro (1359*0,85)? In quale universo?
Peccato che oggi nuovo di zecca si trova a 939 per il 64 e 1099 per il 256 entrambi garanzia italia e da un venditore affidabile (vedi trovaprezzi). Che senso ha comprarli usati all'85% se costano meno nuovi?
Su Ebay alcuni iPhone X 256 GB usati che sono stati venduti negli ultimi giorni vanno da 625 a 950 da venditori affidabili e che accettano PayPal o bonifico. 625 euro è molto lontano dall'85% del prezzo di acquisto come pure 950. E poi bisogna pure toglierci le commissioni Ebay...

Va bene che gli iPhone tengono bene il valore nei primi 1-2 anni (dopo calano velocemente come gli Android) ma adesso non esageriamo...
Notizia troppo poco credibile per non insospettirsi e controllare.

Ultima modifica di Alfhw : 28-07-2018 alle 21:54.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 12:58   #10
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Era chiaro, il gregge è sempre disposto a tutto per ridursi in mutante allo scopo di accaparrarsi il corrispettivo status symbol di moda.
Di fatto gran parte di essi non capendo nulla a livello di caratteristiche HW o senza alcuna pretesa, valutano un dispositivo Apple solo in base al brand e in base all'integrità della mela sulla scocca.

Anche un iPhone vecchio e usato è sempre un iPhone e potranno correre a dirlo agli amici del bar che ne possiedono uno.
Precisamente. Prendo spunto da mio zio che un paio di anni fa passò ad iFogn perchè "costa più caro, quindi deve essere migliore". Testuali parole.

La stessa ignoranza poi porta la "ggente" a confrontare terminali di divere fasce di prezzo, differente hardware e generazione, e poi ti vengono a dire "ecco vedi che android è lento in confronto...". Roba da prenderli a scarpate.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 13:01   #11
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 13:26   #12
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Mah, la versione 64GB si trova a 879 euro mentre la 256GB a 1017 nuovi su trovaprezzi.
Apple li vende rispettivamente a 1189 e 1359. Forse ho inteso male io, come può mantenere l'85% di questi prezzi se lo trovo a meno nuovo?
La maggior parte di quelli che comprano un iphone, vuoi per mancanza di liquidità vuoi per niubbaggine, tende ad acquistare il cellulare a rate (tramite operatore o centro commerciale o apple store) e quindi non su trovaprezzi, sono in pochi quelli che lo comprano per vie traverse
Old 28-07-2018, 13:27   #13
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
ma la domanda è perché si trovano degli iphone x usati? tengono bene il prezzo? ma dovrebbe essere un mercato inesistente altro che!
Old 28-07-2018, 14:59   #14
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Se mi spiegate dove sta lo Status Symbol potrei anche acquistarlo. Il fatto è che non la vedo questa cosa. Conosco per ora due persone. Un mio collega, persona normalissima, tra l'altro non troppo esperto, e la figlia più grande di un altro conoscente, tutt'altro che ricchi...
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 15:34   #15
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Se mi spiegate dove sta lo Status Symbol potrei anche acquistarlo. Il fatto è che non la vedo questa cosa. Conosco per ora due persone. Un mio collega, persona normalissima, tra l'altro non troppo esperto, e la figlia più grande di un altro conoscente, tutt'altro che ricchi...
prova a chiedere perchè hanno scelto iphone al posto di un android
Old 28-07-2018, 16:28   #16
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
non capisco perchè le persone che comprano iphone, debbano farlo per questione di moda. Io possiedo un iphone 6 plus e non l'ho di certo acquistato per moda, e prima di questo ho posseduto un iphone 4. L'ho acquistato per il semplice fatto che mi trovo meglio con ios piuttosto che con Android, senza contare che cambiare mi costerebbe tempo e soldi, in quanto ho acquistato diverse app e passando ad Android dovrei acquistarle nuovamente. Di certo non sono uno che cambia device ogni anno, acquisto quello che è più giusto per le mie esigenze e lo tengo finchè funziona. Altra cosa certa è non acquisterei mai iphone X al prezzo attuale e pura follia per le mie tasche.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 16:44   #17
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
ma ancora gli anti iphoniani che scassano le palle perche la gente sceglie iphone? a parte il fatto che ci sono android da 1000 euro come gli iphone, ma perche non ve fate un bel pacco de cavolacci vostri se a qualcuno piacciono
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 17:07   #18
sturia90
Member

L'Avatar di sturia90

Iscritto dal: May 2018
iPhone X è lo smartphone per i figli di papà che vanno in giro a mostrarlo cercando di rimorchiare, le stesse persone che spendono 1000 euro per un tavolo in un locale per poi non concludere comunque nulla
sturia90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 17:46   #19
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Tutti i prodotti apple tengono il valore , ho da poco venduto un 6s plus 16gb a 250 euro , vorrei vedere se qualcuno paga cosi per un telefono android del 2015

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 17:51   #20
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
manco se me lo regalano ...
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian