|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Upgrade 1200d
Ciao a tutti, vorrei fare un salto di qualità diciamo
![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Non credo che per fare ritratti la 1200D non sia adatta e che con la 77/80D la situazione cambierebbe in modo sostanziale. Per esempio, come scatti in raw o in jpg? Se scatti in raw sai lavorarli bene? Se scatti in jpg (sconsigliato) hai impostato in modo corretto i parametri della macchina per la resa delle foto (contrasto, colori, ecc.)? Hai fatto un corso o letto libri sulla COMPOSIZIONE? Un esempio di come si può lavorare un raw, la prima foto è un jpg come esce dalla macchina con impostazioni neutre e la seconda una mia interpretazione del raw. https://m.facebook.com/groups/235565...&ref=bookmarks Fammi sapere e poi cercherò di aiutarti.
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La prima cosa da fare è controllare che l'accoppiata corpo+50mm non soffra di problemi di front/back focus, per farlo ci sono diversi tutorial su internet.
Se fosse sbagliato c'è da mandare la coppia in assistenza per farla sistemare. Se è ok e il problema è il microsso, devi scattare con tempi più veloci di 1/100" e stare fermo ![]() Poi bisogna vedere anche le condizioni di scatto e le impostazioni, comunque sono tutte cose che ti si potrebbero riproporre anche cambiando corpo macchina, una 77/80D ha senz'altro un autofocus migliore, ma va anche tarato e saputo impostare bene.
![]() |
#5 |
Member
|
Ho capito, io di solito scatto in priorità di diaframma, proverò a scattare in priorità tempi oppure in manuale, farò il test che mi dici
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non le conosco direttamente, ma sembra che la 80D sia migliore.
![]() |
#7 |
Member
|
D'accordo, grazie per le info cmq
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.