|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Prima PC Build, Consigli?
Salve! In questi giorni ho creato questa build per il mio prossimo PC ed è la prima che provo a fare. Ho poca esperienza in questo campo!
Il mio obbiettivo è un PC da gioco che punti a mantenersi ottimo per i prossimi anni avendo un budget di 2000 euro. Ho provato ad usarli nel migliore dei modi dando spazio anche alla parte estetica, che adoro. Ho sentito dire che gli HDD della Seagate non sono ottimi, avete delucidazioni a riguardo? Vi chiedo pareri e soprattutto consigli, grazie! SCHEDA MADRE: ASUS ROG Strix Z370-F Gaming LGA 1151 ALIMENTATORE: Seasonic PRIME Ultra 750W 80+ Gold Power Supply, Full Modular CPU: Intel Core i7-8700 Coffee Lake 6-Core 3.2 GHz (4.6 GHz Turbo) LGA 1151 (300 Series) 65W BX80684I78700 DISSIPATORE: Cooler Master MasterLiquid ML240R Addressable RGB AIO RAM: CORSAIR Vengeance RGB Pro 16GB (2 x 8GB) 288-Pin DDR4 DRAM DDR4 2666 HARD DISK: Seagate BarraCuda ST4000DM005 4TB 64MB Cache SATA 6.0Gb/s 3.5" Nvme: Intel Optane 32GB SSD: No SCHEDA VIDEO: ZOTAC GeForce GTX 1080 Ti AMP Edition CASE: IN WIN 101C Black SECC, ABS, PC, Tempered Glass ATX Mid Tower Computer Case Ventole Aggiuntive: DeepCool MF120 (kit da 3 con controller) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
innanzitutto a cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione o su che monitor/tv? ce qualcosa da sistemare, vedo una scheda madre da overclock un dissipatore da overclock ma un processore che e completamente bloccato di fabbrica e quindi a cui nn si puo fare overclock perciò uno fra quelli va cambiato xke nn e coerente vorresti fare overclock? con un ssd da 32gb nn ci si fa nulla, meglio optare x un ssd da 250gb x sistema operativo e in cui installare i giochi principali direi poi un hdd tradizionale x tutto il resto, seagate e assieme a WD il produttore di dischi piu importante al mondo, direi ceh si puo andar tranquilli, detto cio in genere trovo qualità-prezoz leggermetne rpeferibili i WD della serie blue come piattaforma una base intel di questi tempi nn la comprerei, nn ha un buonissimo rapporto qualità-prezzo, nn si sa quanto supporto avrà nel tempo e soffrono di qualche problema legato ai bug dei processori (meltdown e spectre) la concorrenza invece offre qualcosa di meglio, garantisce upgradabilità, espandibilità nel tempo e nn possiede alcune limitazioni che da intel (vedi il discorso sopra sull'overclock, le cpu amd ryzen sono tutte overcloccabili su qualsiasi scheda madre, senza dover pagare un sovraprezzo) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.