Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2018, 16:56   #1
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

Iscritto dal: Dec 2007
Adattatore bluetooth

salve a tutti
son venuto a conoscenza di questi adattatori bluetooth.
volevo chiedere a voi consiglio in merito
mi capita di guardare la tv dopo mezzanotte e volevo poter usare le mie cuffie jack per poter sentire l'audio.
tralasciando che ho provato a collegarle alle due uscite per jack e non sembran funzionare (probabilmente servono ad altro ma non me ne intendo)
quindi, se possibile, vorrei comprare uno di questi adattatori audio per collegarlo alle mie cuffie per poi far si che la tv trasmetta l'audio a questo oggettino.
la tv in questione è la SAMSUNG UE43M5500
le cuffie sono le mdr-1a
cosa potrei fare e/o comprare?
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 18:45   #2
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
salve a tutti
son venuto a conoscenza di questi adattatori bluetooth.
volevo chiedere a voi consiglio in merito
mi capita di guardare la tv dopo mezzanotte e volevo poter usare le mie cuffie jack per poter sentire l'audio.
tralasciando che ho provato a collegarle alle due uscite per jack e non sembran funzionare (probabilmente servono ad altro ma non me ne intendo)
quindi, se possibile, vorrei comprare uno di questi adattatori audio per collegarlo alle mie cuffie per poi far si che la tv trasmetta l'audio a questo oggettino.
la tv in questione è la SAMSUNG UE43M5500
le cuffie sono le mdr-1a
cosa potrei fare e/o comprare?
Dipende da quanto sei disposto a spendere e da quanto sei maniaco.
Hai bisogno di un DAC con ampli per cuffie. Il DAC lo colleghi all'uscita ottica del televisore.
Qualcosa di medio, ma che comunque funziona (uno fra i tanti) LOETAD DAC Convertitore Adattatore audio 192KHz 3.5mm Jack Audio cercalo su Amazone
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 02:02   #3
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Dipende da quanto sei disposto a spendere e da quanto sei maniaco.
Hai bisogno di un DAC con ampli per cuffie. Il DAC lo colleghi all'uscita ottica del televisore.
Qualcosa di medio, ma che comunque funziona (uno fra i tanti) LOETAD DAC Convertitore Adattatore audio 192KHz 3.5mm Jack Audio cercalo su Amazone
scusa non l'ho detto ma ho un Creative Sound BlasterX G5 che non so se sia un DAC o ampli ma mi migliora l'audio delle canzoni. è possibile da sfruttare per quel discorso?

modifico:
ho visto quel prodotto. forse ho capito, solo che non ho mai usato un cavo ottico fino ad oggi e non so come si comporta. magari ha una caratteristica che lo rende facilmente "rivelabile" alla tv
buono, ci penserò. però, se volessi star sdraiato sul divano e la TV lontana come potrei fare? ��������

Ultima modifica di -Death- : 14-07-2018 alle 02:09.
Old 14-07-2018, 11:24   #4
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Quote:
scusa non l'ho detto ma ho un Creative Sound BlasterX G5 che non so se sia un DAC o ampli ma mi migliora l'audio delle canzoni. è possibile da sfruttare per quel discorso?

modifico:
ho visto quel prodotto. forse ho capito, solo che non ho mai usato un cavo ottico fino ad oggi e non so come si comporta. magari ha una caratteristica che lo rende facilmente "rivelabile" alla tv
buono, ci penserò. però, se volessi star sdraiato sul divano e la TV lontana come potrei fare? ��������

Si lo puoi usare co adattatore

che dovresti gia' avere oppure compra un cavo Toslink con adattatore jack 3.5

Old 14-07-2018, 11:32   #5
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Quote:

modifico:
Devi usare cuffie wireless con ingressso digitale. il bluetooth di solito ha un ritardo, e per questo non e' consigliabile per la TV
https://www.amazon.it/Sennheiser-Cuf...resso+digitale
Old 15-07-2018, 11:50   #6
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

Quote:
Si lo puoi usare co adattatore

che dovresti gia' avere oppure compra un cavo Toslink con adattatore jack 3.5

se collegassi la parte con attacco otticco all a tv , la parte Jack al dad e poi collegassi le cuffie al mio sound blaster, la tv riuscirebbe a rilevare le cuffie? perche usando le due entrate Jack della tv non me le faveva funzionare...

Quote:
Devi usare cuffie wireless con ingressso digitale. il bluetooth di solito ha un ritardo, e per questo non e' consigliabile per la TV
https://www.amazon.it/Sennheiser-Cuf...resso+digitale
belle! buona anche da sapere questa differenza tra bluetooth e whireless. però non volevo spendere tanto speravo di poter usare quello che ho con qualche piccola aggiuntina...
grazie comunque
Old 15-07-2018, 17:15   #7
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Quote:
..... perche usando le due entrate Jack della tv non me le faveva funzionare...
Guarda che la TV deve avere una uscita ottica, dove collegare il cavo Toslink che all'altro capo con l'adattatore va collegato al tuo Creative Sound BlasterX G5
Old 15-07-2018, 17:22   #8
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Http://otzyvy.pro/image.php?nocache=...7aaa3c2b4b.jpg

quella sopra il connettore dell'antenna
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP