Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2018, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/wh...rti_76919.html

Negli ultimi due mesi, la disinformazione diffusa attraverso WhatsApp in India ha provocato atti di violenza che hanno portato all'uccisione di 12 persone

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 11:00   #2
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Sono un indiano semplice, leggo un repost su whatsapp, esco ad ammazzare gente
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 11:07   #3
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Sono un indiano semplice, leggo un repost su whatsapp, esco ad ammazzare gente
Al che delle due l'una:

- il governo indiano racconta balle e non è vero niente
- le razze esistono e un europeo non ha la stessa mentalità di un indiano, africano, arabo, ecc...

La prima verrà tacciata come GOMBLODDO. La seconda come RAZZISMOOO e FASSISMOOO. E così il problema persisterà e la soluzione non si troverà.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 11:10   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Qui da noi il problema sarebbe:
Whatsapp non funziona più:
La gente và in crisi di astinenza, esce per strada e si fa il remake di un giorno di ordinaria follia.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 11:24   #5
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
- le razze esistono e un europeo non ha la stessa mentalità di un indiano, africano, arabo, ecc...

Breaking news: migliaia di anni di storia e condizioni economiche\sociali completamente diverse condizionano il comportamento della gente e non è questo il razzismo

Il razzismo nel tuo post consiste nel fare di tutta l'erba un fascio: "nella mia grande esperienza di uomo di mondo (aka ho aperto un articolo su hwu ed ho letto le parti in grassetto) tutti gli indiani si comportano così, da quelli che vivono con le mucche a quelli laureati"

Questo è abbastanza razzista, sarebbe come se un tedesco vedesse il video di 6 napoletani senza casco sullo stesso motorino e ne deducesse che tutti i napoletani e tutti gli italiani fanno lo stesso.
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 11:28   #6
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Qui da noi il problema sarebbe:
Whatsapp non funziona più:
La gente và in crisi di astinenza, esce per strada e si fa il remake di un giorno di ordinaria follia.
This
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 12:00   #7
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Breaking news: migliaia di anni di storia e condizioni economiche\sociali completamente diverse condizionano il comportamento della gente e non è questo il razzismo

Il razzismo nel tuo post consiste nel fare di tutta l'erba un fascio: "nella mia grande esperienza di uomo di mondo (aka ho aperto un articolo su hwu ed ho letto le parti in grassetto) tutti gli indiani si comportano così, da quelli che vivono con le mucche a quelli laureati"

Questo è abbastanza razzista, sarebbe come se un tedesco vedesse il video di 6 napoletani senza casco sullo stesso motorino e ne deducesse che tutti i napoletani e tutti gli italiani fanno lo stesso.
La cosa più triste è che tu debba scrivere una cosa che dovrebbe essere ormai scontata nel 2018 e invece ci stanno idioti che credono ancora in un fondamento scientifico sul concetto di razza/etnia.

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 12:01   #8
pabloski
Senior Member

Quote:
Conclusione tua non mia. Io noto l'incidenza statistica di certi fenomeni ed è su quella che esprimo giudizi.

Quote:
E appunto a Napoli l'incidenza statistica indica che il casco è visto come un nemico. Fonte? Io che vivo in provincia di Caserta!!! Da me ci volle l'esercito per strada ( grazie Maroni e La Russa ) per convincere i giovinastri a mettere il casco.
Old 06-07-2018, 12:05   #9
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
La cosa più triste è che tu debba scrivere una cosa che dovrebbe essere ormai scontata nel 2018 e invece ci stanno idioti che credono ancora in un fondamento scientifico sul concetto di razza/etnia.
Vallo a dire ai biologi e ai genetisti che il loro lavoro è basato su preconcetti e razzismo.

E ti faccio notare questa notizia messa in risultato da tutti i quotidiani radical chic http://www.repubblica.it/sport/vari/.../1/?ref=fbpr#1

Come mai? Sarà forse che geneticamente gli africani sono fisicamente più possenti?

E quel colore della pelle da dove esce? Se non sono i geni ( perchè le razze non esistono, giusto?? ), allora qualcuno li ha dipinti di nero?

Ma Mendel l'avete mai sentito nominare?

Inoltre noto sempre con piacere che dall'alto della vostra ignoranza siete sempre pronti ad attaccare il prossimo con epiteti ( mi hai dato dell'idiota se non te ne fossi accorto ) poco simpatici. E spessissimo quando si portano fatti, cominciate a lanciare i soliti slogan radical chic ( razzista, xenofobo, omofobo e blah blah ).

Ultima modifica di pabloski : 06-07-2018 alle 12:07.
Old 06-07-2018, 12:06   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Sarebbe stato meglio che il titolo fosse più esplicativo, perchè in India e non solo in India, c'è il problema dei bambini >

"In India si continua a uccidere per video e notizie false diffuse su WhatsApp

Ci sono sempre più linciaggi della folla contro uomini accusati ingiustamente di rapire dei bambini: l'ultimo risale a domenica

Negli ultimi giorni in India sono state uccise otto persone dopo che alcuni video e messaggi che parlavano del rapimento di bambini erano diventati virali su WhatsApp, l’app di messaggistica più diffusa nel paese.

L’ultimo episodio è avvenuto domenica nello stato occidentale di Maharashtra: cinque uomini appartenenti a una comunità nomade sono stati linciati dalla folla perché accusati senza alcuna prova e in modo completamente arbitrario di essere responsabili del rapimento di minori.

Gli uomini sono stati circondati da una trentina di persone, tra cui diversi bambini, mentre stavano parlando con una ragazza.

Sono state rivolte loro alcune domande le cui risposte non hanno soddisfatto gli abitanti locali, che li hanno portati in una stanza e li hanno picchiati fino a ucciderli."

Giustizia fai da te......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 12:39   #11
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Conclusione tua non mia. Io noto l'incidenza statistica di certi fenomeni ed è su quella che esprimo giudizi.

E appunto a Napoli l'incidenza statistica indica che il casco è visto come un nemico. Fonte? Io che vivo in provincia di Caserta!!! Da me ci volle l'esercito per strada ( grazie Maroni e La Russa ) per convincere i giovinastri a mettere il casco.
Quindi posso, usando le tue stesse parole, dire che

le razze esistono e un italiano superiore non ha la stessa mentalità tua che sei campano

E non mi dire che è razzismo, questi termini radical chic li vai ad usare a Pompei, visto che già da allora eravate disorganizzati se no il vulcano non esplodeva :o

Che qui nessuno si fa infinocchiare dai poteri forti, da Soros e dalle ONG amiche dei trafficanti di esseri umani

Post ironico se non si è capito, mi perdonerai ma da cellulare non ho potuto linkare un articolo che non c'entra una fava
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 13:21   #12
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
No dai, l'evidenza dei fatti è evidenza dei fatti.

Le razze esistono e si vede dalle conquiste!

Nell'arco di un secolo scarso UNA razza è riuscita a coinvolgere TUTTO il resto del mondo in ben DUE guerre che hanno spostato la teoria bellica da "distruggere l'esercito avversario" a "attaccare sistematicamente i civili".
Il tutto mentre all'interno della razza stessa si teorizzava l'esistenza delle razze e ci si spingeva a dichiarare quali dovessero essere sterminate (spoiler: curiosamente la razza stessa non era compresa nella lista. Guarda la combinazione a volte.)
POI ha creato armi in grado di cancellare la vita dal pianeta più e più volte e solo successivamente, comprensibilmente spaventata, ha ristretto il raggio studiando armi che permettessero di cancellare la vita, indiscriminatamente, in aree più ridotte. Una città, massimo due, eh?
Quindi, create queste armi, ha diviso il mondo tra chi poteva usarle e chi non poteva usarle, ed un paio di volte si è inventata che chi non poteva usarle le aveva, solo per radergli al suolo un paio di città.
Era una frottola detta in malafede, certo, però poi si sono scusati, eh?

Nello stesso secolo questa razza, a onor del vero, perfezionava anche due o tre idee giuste avute nei secoli precedenti.
Due o tre pensieri mai visti prima che facevano i conti con il fatto che gli uomini non hanno l'onestà delle bestie, che uccidono per sopravvivenza e consumano quello che gli serve, e cercavano di porre rimedio a questa cosa.
Ma dal momento che i primi a non credere a queste idee, erano proprio della stessa razza di quelli che le avevano proposte, è pure peggio. Qualcuno infatti sostiene che il valore dell'essere umano sia nel riconoscere il valore di uno strumento.

Insomma, se le razze esistono, i fatti dimostrano chiaramente quale sia la peggiore... che, per di più, nonostante quello che ha combinato ha anche il coraggio di andare a fare la morale alle altre.

Davvero, ma de che?

Ed ora l'inevitabile disclaimer
Spoiler:

Quanto scritto sopra è ironico o, se preferite, sarcastico.

No. Non credo all'esistenza delle "razze". Credo all'esistenza delle culture e della storia. Credo che ogni cultura abbia avuto, e continuerà ad avere, momenti di splendore abbagliante e momenti di oscurità putrescente.
A volte distribuiti nel tempo... a volte solo nello spazio.
Credo che il mondo non sia perfetto, che l'uomo non sia perfetto e che non lo sarà mai.
Credo che questo NON sia una scusa per continuare a comportarsi da irresponsabili teste di cavolo.

Credo di non aver mai visto, lungo tutta la storia conosciuta, un momento in cui il concetto di "superiorità" non sia stato usato per DERUBARE gli "inferiori" delle loro vite, di tutto quello che avevano di prezioso.
Credo non sia mai esistito, lungo tutta la storia conosciuta, un momento in cui coloro che "portavano la civiltà" non abbiano ucciso a tradimento, ucciso a sangue freddo, ucciso vecchi, ucciso donne, ucciso bambini, stuprato, rubato, ridotto in schiavitù e mercanteggiato con mafiosi, sciacalli, venditori di schiavi.
Non riesco neanche più a credere al "diritto alla difesa", avendo visto quante volte è stato usato come pretesto per menare per primi.

Credo, quindi, sia chiaro cosa penso di chi parla di "razze e superiorità" e credo di avervi già dedicato fin troppo tempo con questo scritto.
Non vi stupiate se non vi risponderò.
Old 06-07-2018, 13:38   #13
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Non esistono le razze ma le etnie !

Cspkspkpmspmspmsò
Old 06-07-2018, 13:50   #14
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
wow, i discorsi sulla razza...

a parte questo, già le generalizzazioni 'locali' sono imprecise, poi aggiungiamo che parlare dell'india come entità unica equivale a farlo con l'europa, e direi che altre argomentazioni si possono tralasciare
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 14:11   #15
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Tutto il terzo mondo è un unico paese.

L'India è una nazione culturalmente arretrata e con tradizioni e usanze barbare che miete più vittieme delle organizzazione terroristiche più famose e nessuno fa niente, perchè mediaticamente non fa notizia e nessun politico trarrebbe giovamento a rendersi protagonista in queste vicende.

La differenza fra razze a livello biologico forse non c'è ma a livello culturale non siamo tutti uguali, c'è sempre un motivo per cui l'uomo bianco sia stato conquistatore la stragrande maggioranza delle volte mentre quello nero sta ancora nelle capanne di fango ad accoppiarsi senza ritegno nè protezione approfittandosene come da secoli dei soldi che l'occidente gli passa per mantenerli.

Idem gli immigrati africani che sbarcano quì in Italia, gran parte di loro cercano di farsi mantenere anzichè a sgobbare.

Ultima modifica di nickname88 : 06-07-2018 alle 14:13.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 14:19   #16
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
E non mi dire che è razzismo, questi termini radical chic li vai ad usare a Pompei, visto che già da allora eravate disorganizzati se no il vulcano non esplodeva :o
Inutile che cerchi di discolparti Dottore, lo sappiamo bene che l'eruzione di Pompei è stata tutta colpa tua!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 06-07-2018 alle 14:22.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 14:51   #17
X-ray guru
Senior Member

L'Avatar di X-ray guru

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Non si smette mai di imparare: da oggi dirò schifato a chi mi chiederà di che razza è il mio cane, che è di etnia cocker e che nonostante i miei occhi mi dicano qualcosa di diverso, è anche uguale ad un pitbull.
Come ha scritto qualcuno con un briciolo di obiettività, c'è Mendel che si rigira nella tomba.

Ultima modifica di X-ray guru : 06-07-2018 alle 15:00.
X-ray guru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 15:30   #18
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Quote:
Vallo a dire ai biologi e ai genetisti che il loro lavoro è basato su preconcetti e razzismo.

E ti faccio notare questa notizia messa in risultato da tutti i quotidiani radical chic http://www.repubblica.it/sport/vari/.../1/?ref=fbpr#1

Come mai? Sarà forse che geneticamente gli africani sono fisicamente più possenti?

E quel colore della pelle da dove esce? Se non sono i geni ( perchè le razze non esistono, giusto?? ), allora qualcuno li ha dipinti di nero?

Ma Mendel l'avete mai sentito nominare?

Inoltre noto sempre con piacere che dall'alto della vostra ignoranza siete sempre pronti ad attaccare il prossimo con epiteti ( mi hai dato dell'idiota se non te ne fossi accorto ) poco simpatici. E spessissimo quando si portano fatti, cominciate a lanciare i soliti slogan radical chic ( razzista, xenofobo, omofobo e blah blah ).

Sei solo l'ennesima dimostrazione che gli investimenti da parte dello Stato (istruzione somministrata a vari livelli) e gli strumenti a tua disposizione (internet e non solo) non ti rendono una persona ne istruita ne tantomeno sveglia e quindi per me rimani un semplice idiota.

Riempiti pure la bocca con parole come "radical chic" se ti fa piacere, non c'è un singolo scienziato degno di tale nome che abbia dimostrato l'esistenza di varie "razze" e nel secolo passato ci hanno provato più volte (basti pensare a Lombroso senza andare troppo lontano), se ci fosse un qualsiasi biologo o genetista ti prenderebbe a pedate su per il culo per le stronzate che hai affermato.

Per me il discorso è bello che chiuso, non ho intenzione di discutere con una persona così ignorante, quello che mi infastidisce è pensare soltanto a quanti soldi sono stati sprecati nel mandarti a scuola.

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
Old 06-07-2018, 15:36   #19
pabloski
Senior Member

Quote:
Quindi posso, usando le tue stesse parole, dire che

le razze esistono e un italiano superiore non ha la stessa mentalità tua che sei campano
Certo che le razze esistono. O vuoi dire che la Costituzione è razzista, visto che il termine razza vi è citato?

Quote:
Bravo, pressappochismo da due soldi. Come può un evento naturale essere causato da esseri umani lo sai solo tu.

Invece 86 nigeriani che si massacrano per una disputa tra agricoltori e pastori...beh non è un evento naturale.

Quote:
Che qui nessuno si fa infinocchiare dai poteri forti, da Soros e dalle ONG amiche dei trafficanti di esseri umani
Il che è vero, visto che Soros è sceso in campo direttamente sul tema migranti e Wikileaks ha pubblicato ( quasi un anno fa ) documenti della Open Society da cui si evince che Soros finanzia un grandissimo numero di ONG sul tema ( anche italiane ).
Old 06-07-2018, 15:38   #20
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Vi lascio con questo pdf di semplice lettura (probabilmente indirizzato ad un biennio delle superiori) magari capirete meglio perchè è una stronzata parlare delle varie "razze umane" e il paragone con i cani è fuorviante.

http://online.scuola.zanichelli.it/s...ceni_Razze.pdf

E con questo chiudo l'OT, rimango sempre più basito nel leggere certe bestialità da persone che dovrebbero aver frequentato la scuola, certamente Mendel si girerebbe nella tomba al pensiero che voi abbiate anche solo avuto il coraggio di tirarlo in ballo per sostenere la vostra tesi senza fondamento scientifico.

Aspetto un qualche articolo recente di qualche scienziato che possa confutare tutto dichiarando "ho catalogato x razze umane e questi sono i miei risultati".

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
11.000 terremoti rilevati in silenzio: e...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian