|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ita_76570.html
Iliad ha fatto della trasparenza il suo cavallo di battaglia nei confronti degli operatori tradizionali, ma pare che - secondo l'A.E.C.I., neanche il nuovo nome nel campo della telefonia italiana sia perfetto in tal senso Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Cioé fanno esattamente quello che fanno tutti gli altri operatori (rimodulazione delle tariffe, clausole da paraculata), ma presentano un esposto soltanto a loro?
Allora é proprio vero che gli altri operatori fanno cartello ![]()
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Sul resto si può discutere... ma 10 euro di sim te la fanno pagare tutti.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ma sta gente che cambia operatore 6 volte l'anno per risparmiare un 1€, come recupera esattamente i 10/15 euro di cambio sim ogni volta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Non si paga sempre, o comunque quando si paga viene accreditato come credito appunto. Quindi alla fine risulta gratis. Non tutte le offerte sono cosi, ma in genere chi salta spesso utilizza solo queste. Per Iliad il problema non si pone, perchè difficilmente a questi prezzi uno cambierà mai da iliad (che tra l'altro da me va anche più veloce).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Fino ad ora non mi risulta che iliad rimoduli le tariffe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Per quanto mi riguarda anche a parità, cambio operatore... sarà una menata ma contribuisce a fare un po' di concorrenza... in ogni caso se il contratto lo tieni almeno un anno e risparmi 1 euro al mese dopo 10 mesi hai ammortizzato la spesa della sim... poi se ogni volta ti danno più Gb (io adesso sto a 5,99 con Tre e mi danno 4 Gb).
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
poi tra 10 anni sapremo che questa e quell'altra associazione hanno legami con questo e quell'altro operatore
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si, ma leggiamoli gli articoli almeno.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
io resto basito: io un contratto preciso e puntuale come quello di iliad non l'avevo mai trovato in wind, vodafone o altri.
il sito web di vodafone è predisposto per favorire non udenti e ipovedenti? da quando? ...raspano le pareti del barile in cerca di soldi tutti gli operatori spaventati dal concorrente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Anche gli altri operatori usano abitualmente la formula "per sempre", chissà come mai se la usa Iliad non va bene... Per il costo della SIM è la stessa cosa, non mi pare che gli altri operatori lo mettano in bella vista a caratteri cubitali.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
posso dire a questa associazione europea consumatori indipendenti, di cui non conoscevo l'esistenza,
che a me è sembrato tutto chiaro e al momento i termini del contratto sono sempre stati rispettati per il futuro vedremo, e al momento mi va bene così
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
l'esposto ha pienamente ragione per il discorso per sempre (completamente torto per il discorso costo sim), ma ora Iliad dovrebbe prendere lo stesso esposto e girarlo a tutti gli altri che "promettono" minuti illimitati (ma solo se si fa un uso non esagerato, uso che è a discrezione dell'operatore ovviamente, vedi TIM e VF), internet illimitato (vedi VF unlimited che è illimitata solo in certe cose o le vecchie wind che avevano 1-2gb e poi il resto a 32kbps)
![]() |
#15 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Personalmente, l'unica cosa che ho trovato equivoca nei primi giorni dell'offerta è stata l'indicazione di quanti giga fossero disponibili all'estero.
Poi per il resto tutto chiaro e comprensibile, diversamente dai soliti e noti gestori. Certo puntualizzare è lecito, ma però con tutti. 👍🏻 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
![]() Se la pubblicità dice che la tariffa è per sempre, mentre nel contratto c'è scritto che te la possono cambiare quando vogliono (cioè l'opposto), la pubblicità è già ingannevole. Indipendentemente che poi cambino davvero la tariffa o meno.
![]() |
![]() |
#20 |
Utente sospeso
|
e infatti azioni del genere potranno/dovranno essere intraprese quando/se accadrà, non preventivamente. se lo fai sei in malafede, e di cose fatte in malafede verso iliad nelle ultime settimane se ne stanno vedendo fin troppe
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.