|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Consiglio acquisto scheda video economica
Salve a tutti, come da titolo vorrei acquistare una scheda video al quanto economica, il budget a disposizione è al massimo di 200 euro, momentaneamente sto utilizzando la scheda video integrata, il tutto per poter giocare a WoW con degli fps decenti(al momento ne ho circa una 30ina) Le specifiche del pc sono:
Scheda Madre: MSI B84M-E45 CPU:INTEL I5-4440 3.1GHZ Alimentatore: Itek PSU06605829 atx+p4 Case: Itek ITPB8816 Ram: 8 gb Per quanto riguarda le impostazioni di gioco, non ho modificato niente lasciando appunto le impostazioni consigliate messe in automatico; se serve posso scriverle successivamente. Spero di aver fornito tutte le info necessarie. Grazie in anticipo per le risposte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a quale risoluzione vorresti giocare o su che monitor? dobbiamo anche cambiare alimetnatore, nn reggerebbe una scheda video dedicata e aggiugnere ventole sul case xke di serie nn e mesos bene vuoi stare x tutto cmq sui 200 euro o avresti del budget din piu da investire casomai? ci servono delle foto del case xke sul loro sito danno poche info https://www.itekevo.com/it/product/c...re-black/#tech nn si capisce dove e quante ventole puoi inserire la scheda video la cercheresti nuova o usata? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
poi dicci a che risoluzione giochi e vediamo cosa si può fare. p.s.: nn riesco a trovare da nessuna parte il tuo case per capire com'è fatto,se nn ci sono le ventole sono da mettere.
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition. Ultima modifica di DANY 76 : 09-06-2018 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Dal momento che devo cambiare anche l'alimentatore, visto che da quanto ho capito è veramente terribile, e non avendo un idea di quanto possa venirmi a costare, posso arrivare fino ad un massimo di 300(alimentatore e scheda video). Per quanto riguarda il case spero che le seguenti foto vadano bene: ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con 300 euro ci stai dentro tranquillo tra ali vga e ventole.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sotto l'alimentatore, dove ce la zona preforata, una ventola ce la metterei
devi misurare la distanza tra i fori x vedere se ci sta una da 12cm bisogna vedere ora se puoi montarne una anche nella parte frontale la scheda video la cercheresti nuova o usata? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq bisogna capire se anche davanti si può mettere,è molto meglio avere almeno due ventole sul case.
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
![]()
Ultima modifica di sadyoda : 09-06-2018 alle 19:05. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la ram in sigle channel nulla di problematico,in media hai una piccola perdita di prestazioni rispetto al dual channel tutto qui. per quanto riguarda consiglio da amici e chi te lo ha montato ti posso dire che ti hanno consigliato malissimo ed hanno fatto un lavoro da cani.
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
nn si sa mai Quote:
come alimentatore corsair cx450m o evga500B x la ventola frontale francamente nn vedo i 4fori x alloggiarla ma magari nn si vedevano dall'angolazione con cui hai fatto la foto |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
per me è una predisposizione per le 120 e 90mm.
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Scusate se rispondo adesso, ma questo fine settimana sono stato molto impegnato con il lavoro; allora per quanto riguarda la dimensione delle ventole, quella posteriore risulta essere(prendendo in considerazione i fori più larghi) da 9, e quella laterale da 12. Anche nella parte frontale pare possibile mettere una ventola dal momento che vi è una griglia e vi sono i 4 fori per fissarla. Il problema è il seguente: la sorta di "colonna" in cui risiede l hard disk non mi pare possibile rimuoverla perchè fissata con dei rivetti, inoltre il " muso" del case non è smontabile, o almeno così mi pare, per cui la ventola rimarrebbe tappata nel lato esterno. Ora non so se è normale, datemi conferma per favore, ma al di la di questo c'è il problema dello slot in cui risiede l'hdd, che non saprei come risolvere... consigli? Inoltre oggi guardando le schede video da voi consigliate ho visto che tao computer è stato chiuso. Avete qualche altro sito, al di là di amazon, da consigliarmi? Su amazon comunque ho trovato la Sapphire 11267-18-20G Radeon RX 560 4GB GDDR5 a 158 euro, vi è anche una con doppia ventola della gigabyte(Gigabyte Radeon RX 560 Gaming OC 4G (rev. 2.0) Radeon RX 560 4GB GDDR5) che costa circa 30 euro in più, mentre per le gtx 1050ti, sempre della gigabyte, le trovo tutte dai 200 euro in su(ho visto che vi sono sia il modello con doppia ventola che mono ventola), se le differenze non sono abissali opterei per la Radeon, magari con doppia ventola,che ne dite? Come alimentatore andrei sul Corsair CX450 Alimentatore PC, 80 Plus Bronze, 450 W, EU a 50 euro, ho visto che per quanto riguarda l'alimentatore amazon mi da la possibilità di scegliere fra cavi fissi o cavi semi-modulari: quale devo selezionare?
Ultima modifica di sadyoda : 11-06-2018 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
se ci sono i 4 fori significa che la predisposizione ce
ovviamente se nn e forata tutta la zona davanti prenderà meno aria ma meglio che niente l'offerta piu interessante che ho visto in questi giorni e la https://www.gigabyte.com/Graphics-Ca...-4GD-rev-20#sp a 156 euro da BPM se nn lo conosci ti mando via PM il nome completo con quella cifra poi ci stai dentro anche x alimentatore e ventole senza problemi (certo cmq resta che con un usato avresti potuto spremere un po di prestazioni in piu) CX450M il modello modulare e diverso dal CX450 stadanrd, oltre ad avere meno cavi sparsi in giro (quindi migliore ventilaizone interna) monta proprio componenti un poco superiori, e un po piu nuovo come concezione |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ti mando un PM xke nn si può far pubblicità agli shop
ci sono svariati tipi di ventole e cambiano qualità-prestazioni da produttore a produttore e da serie a serieio consiglierei qualcosa di semplice ma che funzioni bene come le ventole della Arctic |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2014
|
Come scheda video economica c'è la Gigabyte GT 1030, non sarà un granché a 1080p, ma costa veramente poco ed è a basso profilo.
Ultima modifica di cece74 : 13-06-2018 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Scusatemi ma questo punto visto che riesco a stare sui 200 euro pensavo che fosse cosa buona sostituire il case per avere una ventilazione adeguata. A tal proposito che cosa consigliate? Anche qui non vorrei spendere grosse cifre, cerco un buon rapporto qualità prezzo.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
con un paio di ventole il case dovresti sistemarlo
senno cmq qualcosa di piu grande e gia con una buona ventilazione puo essere fra gli enrtrylevel lo zalman Z3 x dirne uno |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
Ok perfetto, ultimissima cosa, guardavo nel sito dove comprerei il tutto, e mi pare di aver capito, leggendo la descrizione, che lo zalman z3 ha già 3 ventole installate di suo, x cui non avrei bisogno di acquistare altre ventole giusto?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.