Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2018, 07:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ore_76392.html

Dopo aver raggiunto diverse vittorie e molti podi nelle competizioni degli anni passati, il mese prossimo, precisamente dal 14 al 22 luglio, il team di Onda Solare, unico team europeo in gara, volerà oltreoceano per partecipare all'American Solar Challenge 2018: 3.460 km, dal Nebraska all’Oregon tutti da percorrere esclusivamente grazie all'energia solare

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 08:14   #2
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
American Solar Challeng (challenge)


è scritto due volte, sbagliare è umano ma perseverare è diabolico (cit.)
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 08:27   #3
Falcon89
Member
 
L'Avatar di Falcon89
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
American Solar Challeng (challenge)


è scritto due volte, sbagliare è umano ma perseverare è diabolico (cit.)
Un copia incolla doppiamente finito male, grazie
Falcon89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 08:27   #4
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4543
molto interessante, sopratutto i 500 km di autonomia senza sole. forse qualcuno dovrebbe prendere spunto da questo progetto.
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 09:11   #5
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21685
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
molto interessante, sopratutto i 500 km di autonomia senza sole. forse qualcuno dovrebbe prendere spunto da questo progetto.
Concordo.
Questo progetto è chiaramente una cosa estrema ma se le auto elettriche avessero di default celle fotovoltaiche su tetto e cofano capaci di generare anche solo 400-500 watt sarebbe un aiuto non da poco.

Non solo mentre l'auto viaggia perchè va a coadiuvare le batterie ma soprattutto quando parcheggi perchè quello può essere tutto tempo di ricarica utile.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 09:21   #6
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5318
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Concordo.
Questo progetto è chiaramente una cosa estrema ma se le auto elettriche avessero di default celle fotovoltaiche su tetto e cofano capaci di generare anche solo 400-500 watt sarebbe un aiuto non da poco.

Non solo mentre l'auto viaggia perchè va a coadiuvare le batterie ma soprattutto quando parcheggi perchè quello può essere tutto tempo di ricarica utile.
I pannelli generano 1,2kW in condizioni ottimali. Un'auto a 100km/h consuma 14kW. I pannelli sulla carrozzeria non sono molto utili.
L'efficienza di quest'auto è data chiaramente dall'aerodinamica e, probabilmente, dal peso ridotto.
Per fare un esempio: coprendo i cerchi di una Leaf e tappando la griglia anteriore, si guadagna circa il 5% di autonomia. Con una carrozzeria aerodinamicamente estrema si possono raggiungere autonomie molto rilevanti. Il problema è che un'auto del genere non è normalmente utilizzabile nella vita reale.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 10:02   #7
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21685
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
I pannelli generano 1,2kW in condizioni ottimali. Un'auto a 100km/h consuma 14kW. I pannelli sulla carrozzeria non sono molto utili.
L'efficienza di quest'auto è data chiaramente dall'aerodinamica e, probabilmente, dal peso ridotto.
Per fare un esempio: coprendo i cerchi di una Leaf e tappando la griglia anteriore, si guadagna circa il 5% di autonomia. Con una carrozzeria aerodinamicamente estrema si possono raggiungere autonomie molto rilevanti. Il problema è che un'auto del genere non è normalmente utilizzabile nella vita reale.

By(t)e
Ma certo. Come ho detto questo è un prototipo estremo.
Una macchina normale in un contesto reale viaggia ovviamente su altri valori.

E' chiaro che il fotovoltaico su tetto e cofano non sarebbe altro che un piccolo aiuto. Però penso che il gioco valga la candela: quando parcheggi al sole è tutta ricarica gratis. Un guadagno che sul luno termine si fa sentire secondo me!
E ricordiamo anche che l'efficienza dei monocristallini è salita parecchio negli ultimi anni.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 11:08   #8
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5318
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ma certo. Come ho detto questo è un prototipo estremo.
Una macchina normale in un contesto reale viaggia ovviamente su altri valori.

E' chiaro che il fotovoltaico su tetto e cofano non sarebbe altro che un piccolo aiuto. Però penso che il gioco valga la candela: quando parcheggi al sole è tutta ricarica gratis. Un guadagno che sul luno termine si fa sentire secondo me!
E ricordiamo anche che l'efficienza dei monocristallini è salita parecchio negli ultimi anni.
Mmh... ne dubito. Qualcuno fece i conti, non appena presentata la Sonos, e ne venne fuori un rientro (perché i pannelli costano, eh....) economicamente non accettabile.
Se tutti i produttori di auto elettriche non li mettono, un motivo ci sarà
Inoltre c'è un altro fattore: le batterie soffrono il calore. Lasciare l'auto al sole, soprattutto d'estate, è sconsigliabile (soprattutto per quelle che non hanno una climatizzazione attiva delle celle).

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 14:29   #9
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 2105
diciamo che al sole il dispendio maggiore lo si avrebbe nel cercare di mantenere in sicurezza il sistema...
tutto molto bello MA IL GROSSO PROBLEMA ad oggi è e rimane soltanto, la capacità di stoccaggio (potenza e peso...)
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1