|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...sto_76389.html
I ricercatori di sicurezza di Cisco pubblicano alcuni aggiornamenti sul malware VPNFilter che è risultato essere ancor più avanzato di quanto si pensasse e capace di compromettere più modelli di router di quelli inizialmente individuati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
quasi tutti router senza modem
![]() esclusi anche tutti i broadcom vdsl e i fritzbox allora forse avere il router non tutto open source salva il culo spesso e volentieri ![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
tplink 741 e 841 (new) è un po' vago, hanno fatto millemila versioni hw.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Nell'articolo si parla solo di router. E per quanto riguarda i nas in elenco, come si può capire se si è stati infettati dal malware? Ho un Qnap TS251, posso stare tranquillo se ho sempre usato il malware remover di Qnap?
Ultima modifica di leoben : 07-06-2018 alle 19:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
mi pare che in questo, ennesimo, caso il target siano 'banalmente' i dispositivi con le credenziali di accesso lasciate a default, e anche di conseguenza i router con il remote access abilitato. brutti vizi che temo non siano estirpabili, anche se per qualcuno tra i dispositivi in elenco si presupporrebbe un'amministrazione di qualche tipo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
I miei XIAOMI WIFI 3, non ci sono...
Bello avere cose poco conosciute in questo caso ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Il netgear DG834 l'ho utilizzato per anni prima della fibra. Adesso ho un tplink archer c2 in cascata al modem telecom che sembra essere esente dal problema.
Aggiornamenti non ce ne sono sul sito TPLINK, mi pare però che telecom abbia aggiornato il firmware del suo router fibra di recente, sarà per questo motivo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Le VSR non ci sono
![]() O almeno nella loro versione Sercomm. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
La prima volta che sono contento di avere ancora lo stupido router Technicolor fornito da Tiscali che non permette neanche di rimuovere gli utenti collegati e fa fatica anche a fornire IP locali statici
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.