|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Installare su disco secondario
Ciao, al terzo tentativo approdo nella giusta sezione come mi ha detto Freeman (scusate ma mi sembrava un problema di archiviazione o pc generale e non di Windows 10 nello specifico, anche perché con il 7 il problema credo ci sia lo stesso a quanto ho letto)
Comunque... Vorrei installare i programmi su D ma se non mi viene chiesto in fase di installazione non so come fare. Le impostazioni di windows 10 servono solo per quelle scaricate dallo store, mentre programmi come chrome o adobe reader non lo fanno fare per esempio. Ho letto che potrei usare i link simbolici. Non ci sono altri modi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao i link simbolici si creano se prima installi il programma in C e poi lo sposti in D con tool freeware tipo Folder Move o altri....
Perchè vuoi installare programmi su un hd secondario ? Perchè magari come disco hai un ssd non molto capiente ? Se usi tool freeware, puoi provare a vedere se c'è la versione Portable, cosi non occupa tanto spazio, rispetto alla versione Installer dello steso programma . O magari mettere un disco più capiente rispetto all' attuale ? Che cosa usi come disco, un hd o un ssd ? Da quanti Gb ? In fase di installazione il programma dovrebbe farti scegliere il percorso, dove vuoi installarlo .
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Si ho un ssd da 128 Gb e un hdd da 1 T quindi vorrei installare su ssd solo i programmi che ne traggono davvero beneficio. Oltre al SO tipo matlab e altri.
Molti programmi non permettono di scegliere per esempio Chrome o Adobe reader non mi hanno chiesto dove volevo installare. Matlab si ma era giusto su C. Non c'è qualche impostazione per mettere tutto su D quindi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Puoi cambiare percorso solo quando il programma ti da la possibilità di cambiarlo .
Se non ti dà questa possibilità, vuol dire che non si può installare in directory diverse da dove è installato il SO, per problemi di compatibilità, per problemi di registro, di sicurezza...... La possibilità di spostare un'applicazione in Windows 10 è però solamente una prerogativa delle app in stile Windows Store. Non è invece possibile riposizionare altrove i programmi desktop tradizionali In + anche se è una discussione del 2010, è sempre attuale > https://www.hwupgrade.it/forum/showt...6#post33711276 Al limite dopo averli installati spostarli con Folder Move o con PC Mover, ma.....se non ti è stata data la possibilità di cambiare percorso, io lascerei stare.....onde evitare problemi........ Consiglio: installa tutto sull' ssd, senza andare a crearti problemi.... Poi se per esempio devi farti un file di backup ? Che è importantissimo ? Vengono fuori problemi....... Usa l' hd da 1 Tb per i dati e basta .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.