Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2018, 12:09   #1
mariobabo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Consiglio Ultrabook / Notebook fascia media 1'000€

Salve,
ho cercato di leggere quanto più possibile e di scrivere quanto meno, essendo assai poco ferrato in materia e cercando prevalentemente consigli su come scegliere PC e come non farmi fregare dal solo design figo della maggiorparte dei notebook in giro che poi si rivelano mezze checche

arriviamo al sodo:
ho bisogno di cambiare il pc di un mio famialiare che al momento ha un toshiba di 10 con più di 10 anni alle spalle

Uso: Tranquillo:, scrittura, pacchetto office, web, mail, netflix, qualche programma di gestione contabile o gestionali vari.

Necessità:
- Silenzioso (nei limiti, non fanless, alla fine se non lo mette sotto stress non ci son problemi)
- Leggero (pensavo sotto 1.5Kg alimentatore compreso)
- Ottima autonomia, penso si possa stare sulle 10 ore per l'uso che ne fa penso
- Buona garanzia con un buon servizio clienti (so che sembra impossibile)
- 13" /14"
- Tastiera retroillumintata
- Ram: 8/16 gb
- 512 / 1Tb SDD
- No tastierino numerico, no unità ottica
- No touchscreen (evitiamo un bel po' di riflessi per qualcosa che può non usare
- Per lo schermo sono molto indeciso se cercare un 4K o meno dal momento che sento hanno molti problemi di riflessi e contro
- Processore pensavo un i5 / i7 di 8° generazione, per un discorso autonomia - prestazioni ma accetto consigli

Budget: 1000€

Idee:
- ASUS: sto scrivendo da un N550JV con cui ho avuto un rapporto molto travagliato, quindi è una marca che eviterei volentieri, e in giro ne ho sentite di peggio (anche qua nel forum). Design e schede tecniche paurose per qualcosa che però alla fine si rileva MOLTO al di sotto delle aspettative
Nel caso sennò sono molto interessanti alcuni modelli della serie VivoBook S o Zenbook Classic

- Apple: personalmente la eviterei come la morte per un discorso costo - prestazioni, ma per l'uso che ne può fare lei potrebbe essere garanzia di affidabilità nel tempo?

- Dell:
interessante l' Inspiron 13 7000 anche se temo una scarsa autonomia vista la batteria 3 celle da 38 Wh
oppure l' XPS 13 in configurazione con l'i7 e senza touchscreen anche se saliamo di prezzo

- HP: HP Pavilion - 14-bf102nl anche se è un po' troppo pensante

- Acer: Swift 5, sembra un prodotto interessante anche se non trovo una versione senza touchscreen con 512gb di SSD e 16gb di ram

- Toshiba: sto valutando la serie PORTÉGÉ ma non trovo molte informazioni online, per avere un i7 - 512 gb sdd e buona autonomia sui 1.2 kg si va a prezzi abbastanza folli

Consigli???

Grazie a tutti in anticipo
mariobabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 07:09   #2
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Con 1000euro non ci sta tutto quello che vuoi, purtroppo... Non sul nuovo almeno. Non si capisce a cosa serve il PC, se ti accontenti di VGA integrata con Intel ci sono diverse soluzioni interessanti, lascia stare i pregiudizi sulle marche, purtroppo dipende dal prezzo, poi sono più o meno uguali, cambia l'assistenza,ma se acquisti direttamente da Amazon puoi bypassare il problema... Dalla descrizione un Dell XPS sarebbe perfetto, come anche un Thinkpad serie x o serie t, ovviamente il budget è il problema 😂😂😂

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian