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Old 02-04-2018, 19:38   #1
ValVal
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Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 331
il privilegio richiesto non appartiene al client

Ciao. Ho Windows 10 a 64 bit nel PC e non riesco più a fare avviare l'antivirus e l'antimalware o altro programma (ma non tutti) o non riesco ad installarli perché appare il messaggio " il privilegio richiesto non appartiene al client". Ho allora cercato di seguire le indicazioni qui riportate: http://www.dundi.it/soluzione-errore...iene-al-client. Mi sono però fermato al punto 2 perché non ho secpol.msc. Qualcuno sa aiutarmi? Passo al punto 3? Ma così il pc non è più protetto. Non credo sia la soluzione.
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Old 04-04-2018, 20:04   #2
tallines
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L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao da quanto tempo hai installato W10 ?

Un mese, tre mesi o......prova a disabilitare l' UAC, se non funziona, prova a usare un punto di ripristino attivo, se ce l' hai, a prima del problema .

Anche se, usare un punto di ripristino, potrebbe essere contro-producente, in quanto potrebbe essere infettato..........visto che questa storia qui, a me sa di infezione..............

Fai degli scan con AdwCleaner, RogueKiller e HitManPro versione demo .

I primi due sono freeware, l' ultimo è shareware, ossia a pagamento ma si può usare la versione prova per 10 o 20 giorni, mi sembra...

La cosa che accomuna tutti e tre i tool o programmi, è che non occorre che vengano installati, per funzionare .

In quanto standalone, si avviano con il classico doppio click .
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Old 08-04-2018, 16:31   #3
ValVal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 331
Ciao Tallines, ho Windows 10 da tanto tempo, da dopo pochi mesi da quando è uscito.
Disabilitare l'UAC non è la soluzione.
Tutte le volte che ho un problema al computer si pensa ad un virus ma non ce l'ho mai un virus, le cause del problema risiedono altrove. Comunque come faccio a usare AdwCleaner che ho sempre il messaggio "Il privilegio richiesto non appartiene al client"? Sono andato qui https://adwcleaner.it.uptodown.com/windows/download, ma ho visto che anche da altri siti è AdwCleaner è sempre da scaricare e io non posso poi cliccare l'eseguibile perché mi appare quel messaggio.
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Old 08-04-2018, 16:59   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Che stranezza....da quanto tempo ti è uscito il problema ?

Da quanto ti è uscito, hai installato, disinstallato qualcosa, fatto pulizia, magari anche del registro o..........usi l' account administrator o utente normale ?

Hai dei punti di ripristino da poter usare a prima del problema ?

Digita in Start/Cerca > visualizza cronologia affidabilità e vai a vedere negli errori (se ci sono) cosa dice .

In più apri il Visualizzatore eventi digitando eventvwr da Start/Cerca, espandi la voce Registri di windows, vai i Applicazione e in Sistema e guarda per data e ora, alle voci Avviso e soprattutto alle voci Errore, che riconducono all' uscita del messaggio > Il privilegio richiesto non appartiene al client .

Se provi ad andare in modalità provvisoria e provi........ad avviare l' antivirus, cosa succede ?
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Old 21-04-2018, 18:11   #5
ValVal
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Messaggi: 331
Ciao Tallines, è un po' che ho questo problema e non ricordo essere apparso dopo aver fatto qualcosa di particolare. Di pulizie ne ho fatte: Ccleaner, Windows Repair.
Uso l'account utente normale.
Non so se ho dei punti di ripristino, in Windows 95 c'erano, ora ho Windows 10 aggiornato da Windows 8.1.
Devo digitare "cerca" in Start? Non viene fuori. Devo digitare "visualizza cronologia affidabilità"? Non viene fuori. Credo non mi hai dato i comandi giusti.
Come faccio a sapere quali sono le voci che riconducono all'uscita del messaggio "Il privilegio richiesto non appartiene al client"?
Il mio antivirus è Windows Defender. Avast Free Antivirus è sparito.
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Old 21-04-2018, 20:15   #6
tallines
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L'Avatar di tallines
 
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Quote:
Originariamente inviato da ValVal Guarda i messaggi
Ciao Tallines, è un po' che ho questo problema e non ricordo essere apparso dopo aver fatto qualcosa di particolare. Di pulizie ne ho fatte: Ccleaner, Windows Repair.
Uso l'account utente normale.
Non so se ho dei punti di ripristino, in Windows 95 c'erano, ora ho Windows 10 aggiornato da Windows 8.1.
Per sapere se hai dei punti di ripristino da poter usare vai in Pannello di controllo - Sistema, a sinistra seleziona la voce > Protezione sistema .

Nella finestra che ti appare, se alla voce Impostazione protezione - Unità disponibili > C alla voce Protezione se è scritto Attivata, hai dei punti di ripristino da poter usare .

Per poterli usare vai in pannello di controllo - Ripristino - Apri ripristino configurazione di sistema e li vedi i punti di ripristino che hai .

Anche se....mi sa che i tuoi problemi possono essere dovuti anche alla presenza di virus e....se è cosi meglio non usare i punti di ripristino, in quanto possono essere infetti .
Quote:
Originariamente inviato da ValVal Guarda i messaggi
Devo digitare "cerca" in Start? Non viene fuori. Devo digitare "visualizza cronologia affidabilità"? Non viene fuori. Credo non mi hai dato i comandi giusti.
In Cerca devi scrivere/digitare > visualizza cronologia affidabilità
Quote:
Originariamente inviato da ValVal Guarda i messaggi
Come faccio a sapere quali sono le voci che riconducono all'uscita del messaggio "Il privilegio richiesto non appartiene al client"?
Devi guardare alle voci Errore, quelle che per data e ora possono essere riconducibili, al giorno e all' ora che ti è uscito il problema .
Quote:
Originariamente inviato da ValVal Guarda i messaggi
Il mio antivirus è Windows Defender. Avast Free Antivirus è sparito.
Perchè l' hai disinstallato o............?

Vai a vedere in Pannello di controllo - Programmi e funzionalità, se c'è ancora.....mi sa che hai un pò di infezioni.........
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Old 22-04-2018, 12:28   #7
ValVal
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Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 331
Tallines ti ho scritto che "visualizza cronologia affidabilità non viene fuori", cioè non si apre.
Non ho disinstallato io Avast, è sparito, infatti non è presente fra i programmi da disinstallare.
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Old 22-04-2018, 13:25   #8
tallines
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L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Mmhh.......c'è qualcosa nel SO e anche nei file del SO stesso........che non va.....

Fai degli scan antivirus con Malwarebytes Anti-Malware, da installare, scaricandolo dal sito della casa madre, come tutti i programmi del resto > sempre dal sito della casa madre .

Con AdwCleaner, standalone, lo scarichi sul dekstop, doppio click e lui si avvia .

E anche con HitManPro, la versione Demo, sempre tool standalone, ossia che per avviarlo basta fare doppio click sull' exe scaricato sul desktop .

Fai gli scan in > modalità provvisoria e vedi cosa esce .

Dopo gli scan, puoi rimettere i file di W10, installandolo sopra l' attuale, cosi >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=10

In questo modo, non vengono toccati programmi, dati, impostazioni...ma vengono rimessi ex-novo i file dei W10 .
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Old 25-04-2018, 15:14   #9
ValVal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 331
Tallines forse non ti è ancora chiaro il problema. Non mi puoi dire di eseguire un programma, un file .exe, perché mi viene fuori quella frase.
Non dovrei avere il problema con i software standalone? Da dove scarico AdwCleaner standalone? E HitManPro? Non vedo delle versioni standalone.
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Old 25-04-2018, 18:13   #10
tallines
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L'Avatar di tallines
 
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Messaggi: 50674
In teoria con i software standalone, non dovresti avere il problema, che ti esce la frase, anche se in effetti viene avviato l' exe........

Standalone, significa che non occorre installare il programma, per usarlo .

Per usarlo, basta il classico doppio click, sull' exe scaricato, ma.......bisogna vedere se te lo blocca.........prova .

I programmi, anche standalone, si scaricano sempre dal sito della casa madre:

AdwCleaner > https://it.malwarebytes.com/adwcleaner/

HitManPro, alla voce Free-30 Day Trial > https://www.hitmanpro.com/en-us/hmp.aspx

Scarichi i tool sul desktop in modalità normale e provi a fare gli scan in modalità provvisoria
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Old 25-04-2018, 20:24   #11
Nicodemo Timoteo Taddeo
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L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
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Messaggi: 20580
Scusami se mi permetto di intervenire senza darti una risposta, il tuo problema secondo me è troppo complesso da poter risolvere con qualche post sul forum.

Ma una considerazione mi sorge spontanea: hai postato la prima volta il 2 aprile, oggi è il 25, io al tuo posto in ventitre giorni avrei reinstallato Windows almeno ventitre volte

Spesso si fa prima a rifare tutto d'accapo invece che aggiustare.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 12:31   #12
tallines
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L'Avatar di tallines
 
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Messaggi: 50674
Chiaramente reinstallando il SO da zero, come suggerito da Nicodemo, si fa prima.............
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Old 28-04-2018, 01:45   #13
ValVal
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Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 331
Tallines, i programmi vengono scaricati in automatico nella cartella Download, va bene lo stesso? Altrimenti come faccio a scaricarli sul Desktop?
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Old 28-04-2018, 10:42   #14
tallines
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L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Si va bene lo stesso, poi con Ctrl + X (Taglia) e Ctrl + V (Incolla), li metti sul dekstop .

O nella cartella Download, tasto destro del mouse sui tool (uno alla volta chiaramente) + selezioni Taglia (Ctrl + X),

esci vai sul dekstop e fai tasto destro del mouse > Incolla (Ctrl + V) sul desktop .

Altrimenti vai nelle impostazioni del browser che usi e cambi la destinazione del download .

Gli scan > in modalità provvisoria .

Ultima modifica di tallines : 28-04-2018 alle 10:44.
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Old 28-04-2018, 11:10   #15
ValVal
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Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 331
Ciao Tallines, ora dovresti dirmi come avviare in modalità provvisoria. So che innanzi tutto devo andare in Aggiornamento e sicurezza in Impostazioni cliccando col destro sul desktop e selezionando Impostazioni schermo/Home, ma Aggiornamento e sicurezza non c'è.
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Old 28-04-2018, 11:21   #16
tallines
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L'Avatar di tallines
 
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Originariamente inviato da ValVal Guarda i messaggi
Ciao Tallines, ora dovresti dirmi come avviare in modalità provvisoria.
Digita msconfig in Cerca + Opzioni di avvio + Metti il segno di spunta alla voce Modalità provvisoria e riavvii il pc .

Per tornare in modalità normale, da Modalità provvisoria, sempre msconfig in Cerca + Opzioni di avvio + Togli il segno di spunta alla voce Modalità provvisoria e riavvii il pc .
Quote:
Originariamente inviato da ValVal Guarda i messaggi
So che innanzi tutto devo andare in Aggiornamento e sicurezza in Impostazioni cliccando col destro sul desktop e selezionando Impostazioni schermo/Home, ma Aggiornamento e sicurezza non c'è.
Dalla finestra in cui sei, selezioni in alto a sinistra > Home e non ti esce il Pannello generale di Impostazioni ?.......

O vai in Start/Impostazioni/Aggiornamento e sicurezza

Perchè devi andare in Aggiornamento e sicurezza ?
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Old 28-04-2018, 12:49   #17
ValVal
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Aggiornamento e sicurezza c'è, scusami, non lo vedevo perché non cliccavo su Home. Ma se non ti avessi posto questo problema non avrei saputo la scorciatoia per avviare in modalità provvisoria. Grazie Tallines. Mi hai dato un comando così semplice. Altro che tutta la trafile che sapevo di dover fare.
Ho fatto una pulizia con AdwCleaner in modalità provvisoria ma non è servito per togliere quella frase "il privilegio richiesto non appartiene al client".
In modalità provvisoria quella frase non appare mai ma comunque non riesco a far partire Avast Free Antivirus e nemmeno Malwarebytes Anti-Malware, forse perché quest'ultimo necessita della connessione a Internet, e appare il messaggio "Unable to connect the service".
HitmanPro non si scarica. Hai un altro software da consigliarmi? Se sì dammi il link.
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Old 28-04-2018, 13:19   #18
tallines
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L'Avatar di tallines
 
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Originariamente inviato da ValVal Guarda i messaggi
Ho fatto una pulizia con AdwCleaner in modalità provvisoria ma non è servito per togliere quella frase "il privilegio richiesto non appartiene al client".
In modalità provvisoria quella frase non appare mai
Ok
Quote:
Originariamente inviato da ValVal Guarda i messaggi
ma comunque non riesco a far partire Avast Free Antivirus e nemmeno Malwarebytes Anti-Malware, forse perché quest'ultimo necessita della connessione a Internet, e appare il messaggio "Unable to connect the service".
Si, hanno bisogno della connessione, è chiaro, se ti esce il messaggio .

I software suggeriti li devi scaricare da modalità normale e poi vai in modalità provvisoria e li avvii con doppio click .

Non serve che usi l' antivirus e Malwarebytes in provvisoria..........

Come HitMaPro versione demo, non si scarica........... ?

Una volta entrato nel sito della casa madre, che ti ho postato sopra

perchè i software si scaricano sempre, dal sito della casa madre

devi selezionare la voce > FREE 30-Day Trial

Secondo me fai prima...........a salvare i dati e reinstalli da zero W10

Ultima modifica di tallines : 15-05-2018 alle 20:59.
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Old 28-04-2018, 13:45   #19
Nicodemo Timoteo Taddeo
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Originariamente inviato da ValVal Guarda i messaggi
Tallines, i programmi vengono scaricati in automatico nella cartella Download, va bene lo stesso? Altrimenti come faccio a scaricarli sul Desktop?
Puoi eseguirli anche dalla cartella download, non serve e non è necessario doverlo fare per forza da quella desktop.

In ogni caso te l'ho detto giorni fa che con le semplici scansioni antimalware non ne esci fuori. Il sistema è gravemente compromesso IMHO, e si fa prima a rifarlo ex novo. L'unico tentativo che farei, prima di procedere alla formattazione e reinstallazione di Windows e programmi, è quello di creare un nuovo utente e vedere che succede con lui.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 22:13   #20
ValVal
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Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 331
Ciao Tallines, penso tu abbia già appreso che il problema non c'è più dall'altro post sull'impossibilità che avevo di installare anche Skype.
Comunque mi piacerebbe chiarire le cose che mi hai scritto in modo che a qualche cosa sia servito.
Per accedere alla Cronologia Affidabilità non devo digitare "visualizza cronologia affidabilità" ma solo "cronologia affidabilità". Così funziona.
Mi hai scritto che per poter usare i punti di ripristino devo andare in Pannello di controllo - Ripristino - Apri ripristino configurazione di sistema e lì vedo i punti di ripristino che ho, ma Ripristino non c'è. Ho trovato solo la possibilità di ripristinare Windows 7.
Dici che non è più sicuro utilizzare gli antivirus e gli antimalware e affini in modalità provvisoria?
ValVal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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