|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Miglior monitor per configurazione
Salve a tutti,
Sono un felice possessore di un pc cosi configurato: Ryzen 5 1600pro, 16Gb di ram, Radeon RX 580. Avendo bisogno di un monitor, volevo avere il vostro parere su cosa acquistare. Premetto che uso il pc prevalentemente per giocare e guardare film, e acquisterei una scheda tv per poter vedere anche la tv con lo stesso monitor (mi importa poco che non si veda perfettamente la tv). Credo che l'opzione di una scheda tv dedicata sia l'ideale per avere il meglio su pc (ho sempre visto di cattivo occhio le tv/monitor "ibridi"), ma sono aperto a qualsiasi suggerimento. Sono abbastanza indeciso se buttarmi sul 4k o se rimanere sul fullHD, accetto consigli ![]() Come budget posso spendere anche 500-600 euro se ne vale la pena. Avete suggerimenti? Ultima modifica di Sbrozzotron : 05-05-2018 alle 10:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Ce la sezione apposita riguardo ai thread sui monitor in cui un mod probabilmente ti sposterà Cmq se vuoi giocare in 4k nn esiste ancora una scheda video cosi potente da poterlo gestire bene quindi se vuoi prendere un monitor del genere cmq poi ti tocchera giocare a risoluzioni piu basse (e se si abbassa la risoluzione puo essere che si veda un po peggio di un normale fullhd tenuto alla sua risoluzione fullhd nativa, dipende da shcermo a shcermo e dovuto all'elettronica di gestione e allo scaler) Dettp cio devi vedere se prefererisci un pannello ips (colori migliori) amva o va (contrasti e neri migliori) o tn (schermi comuni ma alcuni modelli sono anche molto veloci cpn response time di 1ms oppure ne esistono dotati di refresh da 144Hz) Visto che hai una 580 nn sarebbe male sfruttare uno schermo col freesync in game |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.