|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Win10 lista programmi più usati non funziona
Ci risiamo anche in win10 nei programmi recenti più usati ...non viene aggiornato Nulla .già tolto la spunta e rimessa ed ho solo quelli originali di win10 .che devo fare?bug leggevo in rete altri lo avevano .
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, intendi l' attivazione e la disattivazione da Impostazioni/Personalizzazione/Start?
Hai provato a riavviare il pc ?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Magari il prossimo aggiornamento, si sblocca la situazione .
Gli aggiornamenti per la nuova build, di solito vengono fatti uscire il secondo martedi di ogni mese, quindi andiamo al 12 giugno 2018 .
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma infatti ora mi sta installando il 1607 magari, pero' leggevo altre persone è capitato! pensavo fosse esente da bug sistema quasi perfetto ....microsoft mi ha consigliato ( enon lo faccio) di fare l'avvio pulito ...a parte lo sbattimento...non credo sia quello , o creare un nuovo account
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Ciao, verifica anche che nelle impostazioni di Privacy sia attivata l'opzione "Consenti a Windows di tenere traccia degli avvii di app...."
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://ibb.co/ejZcty Una cosa io ho win10 versione 1607 posso aggiornare all'ultima versione? Ultima modifica di jim78b : 12-05-2018 alle 23:04. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiorna, aggiorna.......... Adesso c'è Windows 10, April 2018 Update, Versione 1803 . Scarichi l' Iso dal sito della Microsoft con il tool Media Creation Tool alla voce "Scarica ora lo strumento" > https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10 La prepari su pendrive con Rufus e installi l' Iso nuova sopra l' attuale, in aggiornamento > cosi PS > chiaramente prima di fare qualsiasi operazione, qualsiasi aggiornamento (anche solo della build nuova) crearsi sempre prima un backup, con tool freeware esterni a Windows . Non con il tool di W10 ehhhh...........lo sconsigilia la stessa Microsoft . Backup da creare sempre su hd esterno, se vuoi lo puoi fare anche con > Aomei Backupper Standard freeware
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 13-05-2018 alle 10:42. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Certo infatti è da stanotte che fa gli aggiornamenti ho lasciato fare .
Speriamo .ma x me quella cosa dei programmi recenti ...non si risolve. Ma una curiosità win10 fa le immagini di sistema come win7 ?se su un hard disk ho un backup immagine di win7 ci sono problemi ? |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Devi installare la nuova Versione 1803 . Quote:
No backup con il tool di Windows > https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2849886
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ok aggiornato all'ultima. ma perchè fanno schifo i backup di win10 oltre che per quanto mi hai già detto,.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Alla 1803 ottimo
Quote:
Il backup di per sè, viene fatto . Ma: 1 - non si può controllare che il backup fatto sia integro e funzionante . Come invece fanno molti tool freeware esterni, tipo Aomei Backupper Standard . 2 - facendo il Ripristino, non fa niente, salta il pc, a me è uscita per la prima volta............nell' esempio riportato che non hai letto......... la prima scherma blu, mai avuto schermate blu......... Ho fatto una prova, cosi per vedere se.......ovviamente bocciato senza appello il tool della Microsoft . Che sembra che in futuro, possa anche rientrare tra quelle cose che verranno tolte da W10........ PS > il backup, ossia il Ripristino del backup da problemi in tutti i SO Windows, mica solo in W10.......... Perchè è inutile avere 10, 20, 30 backup........si ok, ma la cosa più importante è >>> funzionano ? No..............quindi....... Trovato ehhhh, quello che dice la Microsoft, non è che mi invento le cose........... Features that are removed or deprecated in Windows 10 Fall Creators Update System Image Backup (SIB) Solution We recommend that users use full-disk backup solutions from other vendors.
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 13-05-2018 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
appunto lo hai provato sulle tue spalle. ma sai che il negozio dove vado di solito che sistemano pc elogiavano il backup di win7!ahahah
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ti ho messo il link della Microsoft, quello colorato di blu, lo dice la stessa Microsoft...........quindi non è che mi invento le cose......
Molto meglio usare tool freeware esterni, per il backup . Aomei Backupper Standard è a dir poco eccellente
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si scusami tallines se non ho visto . hai ragione grazie del consiglio. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Di niente
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Volevo dirti che provengo da win 8 ed ero passato al 10 forse questo ha causato questa cosa che non aggiorna le app ..più usate .però che tristezza pensavo di non dover portare dietro sto problema ...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Non credo.........al limite.......ti crei un backup e provi se vuoi a installare il SO da zero, tramite installazione pulita .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 14-05-2018 alle 13:34. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Grazie del consiglio ma è follia x me troppi programmi con personalizzazioni .poi è il pc di scorta con cui non lavoro ..vabe tengo così anche perché mio padre ha win10 e fa lo stesso .x me è un bug nessuno lo ammette .
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Può essere un bug di Windows, si .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.