|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Consiglio Acquisto Router
Salve a tutti ragazzi buongiorno!
Attualmente do una mano a degli amici a gesitire la parte di networking di una struttura ricettiva su due piani, per problematiche di tipo burocratico non è stato possibile portare cavi lan al secondo piano percui attualmente ho rimediato in questo modo: Al primo piano c'è il modem del gestore telefonico e uno switch a cui è collegato un Access point. A questo Access point in WDS ce ne sono altri 2 collegati al secondo piano ed in cascata a questi due del secondo piano ce ne sono altri piccolini( impostati come range-extender ) per arrivare ad ogni stanza della struttura. Ovviamente è inutile che vi racconti che è un pò instabile il tutto, ma sinceramente non ho trovato soluzioni migliori non potendo portare cavi sopra. Stavo pensando ora di prendere un router di fascia media da mettere davanti al modem del gestore e impostare un firewall un pò più restrittivo e limitare la banda in Download per quanto possibile, ma non so quale scegliere me ne sono studiati diversi, ma sono ancora confuso riguardo la scelta Ogni consiglio è ovviamente ben accetto! Buona giornata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Mi rilancio un update, magari piove qualche consiglio.
A. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Bridge P2P da piano a piano, poi cabla tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ciao King grazie della risposta,
il problema principale,è che poi non potrei comunque cablare, da un eventuale router al piano superiore nelle stanze del resindence,in quanto non si possono portare cavi ( per motivi burocratici ) internamente. Posso apportare qualche modifica per migliorare la stabilità e il flusso generale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.