|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Alimentatori ANTEC
Ciao a tutti, avrei bisogno per favore di un vostro consiglio d'esperienza su quale TIPO di modello di alimentatore marca ANTEC scegliere. Il mio budget è al massimo 120€.
Quello che cerco è un semi-modulare in quanto per collegare le periferiche vorrei usare solo i cavi necessari e non averne altri sparsi non collegati. Possiedo già un Antec TruePower Quattro dal 1KW che comperai 5 anni fa per ben 280€, ineccepibile, ora avrei bisogno di un altro da 750-850W ma rimanere sul budget, so che Antec di base è un Seasonic come per il Corsair, ma vorrei rimanere su questa marca. L'utilizzo che deve fare è solo alimentare una MB SUPERMICRO X7DB3 SERVER con 2 CPU Xeon/4 Core E5410, 8Gb di Ram (banchi metallici alettati), un HDD WD a 10K giri e una Scheda Video NVIDIA 210 Pci-e X1 512Mb (Unica possibilità disponibile per la MB), e basta. La funzione della macchina è fare da Host Remote, quindi niente giochi. Il monitor oltretutto non viene collegato in quanto la macchina viene utilizzata via rete. La casa madre della MB richiede almeno un 550W solo per alimentare la scheda da sola. In internet ho visto per ora questi modelli: - Antec HCG750 MEC - Antec EA750G Pro-EC 750W - Antec HCG750 ma non riesco a capirne la differenza, nel senso se (tipo l'HCG) servono per avere più corrente con i giochi che in questa configurazione non vengono utilizzati. Come detto prima non voglio cambiare marca ma solo avere un consiglio su che modello più dedicato all'uso prendere. Vi ringrazio davvero molto per l'aiuto. Ciao. MaxM |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
cmq la serie HCG è basata su una "vecchia" piattaforma seasonic bronze. lato qualità è tutto nella norma ma è una piattaforma abbastanza conosciuta per il coil whine. se devi per fornza prenderne uno dei 3 prendi l'Antec EA750G Pro che è una copia dei nuovi seasonic focus plus.
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie ancora per l'aiuto Ferro. Ciao MM |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
diciamo che se la differenza è di 10/15€ ci può stare prendere il 750w, se la differenza è maggiore io prenderei il 650w che per il tuo sistema basta. una domanda: quanti EPS 8 pin per la cpu servono alla tua mobo? te lo chiedo perchè di solito i 650w hanno un unico EPS.
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ciao Ferro10, grazie nuovamente per i tuoi consigli, un solo EPS8, attualmente sull'Antec da 500W che momentaneamente è in uso sprovvisto del 4+4pin ho messo un adattatore che dal connettore PATA (HDD IDE) lo trasforma in EPS8. Allora vado per il EA750: https://www.newegg.com/Product/Produ...-105-_-Product Ti ringrazio davvero molto dei tuoi consigli. A buon rendere se un giorno ci riuscirò Ciao e grazie ancora. MM |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
guarda che su newegg paghi la dogana+iva quindi non ti conviene comprare da li.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.